Piccoli cannochiali da portare con sè

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
ormasullaneve

Re: Piccoli cannochiali da portare con sè

Messaggio da ormasullaneve » 26/01/2012, 19:30

Per farla breve:
volete piú ingrandimenti e piú campo apparente? Comprate la versione 8,5x;
volete piú luminositá, maggiore estrazione pupillare e minori vibrazioni? Comprate la versione 6,5.
Purtroppo la scelta di un binocolo é sempre un compromesso :)

ho trovato questo che spiga in maniera molto chiara le caratteristiche dei binocoli:
http://www.nital.it/school/binocoli/punti.php
Fenix TK40
Spark SD6-500CW
JETBeam E3S
Eagletac D25C Mini
Spark SL6-800CW
Thrunite T11

P.P.

Messaggio da P.P. » 26/01/2012, 20:45

Davvero interessante.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Blux

Messaggio da Blux » 27/01/2012, 2:08

ormasullaneve ha scritto:…non c'è niente che destabilizzi quanto un binocolo stabilizzato :lol: :lol: :lol:
ormasullaneve ha scritto:
Blux ha scritto:Sinceramente piu' che di elettricita', questi post costruttivi mi stanno facendo circondare da un un numero spropositato di scimmie che non la vogliono smettere di ripetermi che un binocolo stabilizzato mi manca.
Non so il perche' ma il mio portafoglio odia queste maledette scimmie parlanti che tentano si salirmi addosso. :lol:

…mmmmhhhh… secondo me un binocolo stabilizzato ti ci vorrebbe proprio…

Immagine
:lol: :lol:

Trovo questo argomento talmente destabilizzante/interessante che prima di andare a dormire, ai piedi del letto comincio a intravedere questa maledetta scimmia.
Immagine
Il capo delle scimmie e' gia' passato al contrattacco :|

gintonik

Messaggio da gintonik » 27/01/2012, 2:53

mamma mia, qui ci sono ben quattro scimmie muscolose, ognuna con i suoi "propositi" e non oso scontentarne nessuna... prevedo che sarà un periodaccio per il mio portafoglio! :mrgreen:
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

Blux

Messaggio da Blux » 27/01/2012, 5:20

E si!!
Purtroppo quando ti vengono mostrati nuove scimmie, ops volevo dire nuovi orizzonti in modo tecnico e' costruttivo e' difficile resistere...

Ti diro' che per "colpa" di questo forum ci ho messo poco tempo a riscoprire la passione per i coltelli che serbavo dentro il cuore fin da bambino.
Adesso in casa mia oltre alle torce si cominciano a trovare in giro abbastanza coltelli visto che la fame vien mangiando.
Spero proprio di riuscire a resistere per un po' di tempo alla scimmia, ops volevo dire alla tentazione di acquistare un binocolo stabilizzato(purtroppo anche la passione per i binocoli si e' sviluppata quando ero bambino).
Intanto per il momento preferisco nascondere per benino i coltelli e le torce in giro per casa visto che di quella maledetta scimmia non mi fido molto.
Oltre a non desiderare che decidesse di passare ad un contrattacco piu' tagliente, non vorrei mica essere disorientato da una resistenza a suon di strobo :mrgreen:

Mi verrebbe voglia di riempire questo post con la frase "DEVO RESISTERE", ma preferisco evitare visto che chi ci ha gia' provato prima di me ha "miserabilmente" fallito :lol:

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 27/01/2012, 8:48

Immagino tu ti riferisca a questo :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di dr.toto il 27/01/2012, 10:35, modificato 1 volta in totale.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Blux

Messaggio da Blux » 27/01/2012, 9:00

dr.toto ha scritto:Immagino tu ti riferisca a questo
Caro Dr.Toto sei stato mitico con quel post :lol:
Davvero simpatico ;) :)

Visto che la volontà è forte ma la carne è debole nemmeno ci provo a emulare la tua coraggiosa resistenza.
Molto probabilmente fallirei miserabilmente dandola vinta a quella scimmia :D

ormasullaneve

Messaggio da ormasullaneve » 29/01/2012, 14:42

…mi è capitato sott'occhio questo:

http://annunci.ebay.it/annunci/fotograf ... o/22370701

… se qualcuno vuole approfittarne :D

Preciso che non conosco il venditore.
Fenix TK40
Spark SD6-500CW
JETBeam E3S
Eagletac D25C Mini
Spark SL6-800CW
Thrunite T11

Ultimo Katun
Contatta:

Messaggio da Ultimo Katun » 03/02/2012, 21:27

Nel corso degli anni ho portato appresso nelle gite o nelle poche escursioni che ho fatto, diversi tra binocoli e monocoli. Devo dire che quando ci si muove la leggerezza dell'attrezzatura è molto, direi è tutto. Quindi alla fine mi porto appresso sempre (sempre, anche in città dove alcune volte è utile) il monocolo Nikula che vedete al centro dei monocoli nella foto, pesa 65 grammi, ti accorgi di averlo solo quando serve, ha una buona qualità ottica e buona resistenza agli strapazzi. É con me anche se porto altre ottiche.

Immagine

Poi, se esco con lo scopo di avvicinare eventi lontani e di vederli al meglio allora ci sono i binocoli, ma la motivazione deve superare il peso, altrimenti restano a casa anche loro.

Francesco1303

Messaggio da Francesco1303 » 05/02/2012, 19:27

Ciao,

nessuno conosce i Steiner ne ho provato uno qualche anno fà?
Voi e le vostre scimmie :lol: inizio a pensare che me ne serva uno anche a me....

Rispondi