avevo una Led Lenser M1, quella alimentata da 1 cr123 e 170 lumen,
odiavo la tinta freddo glaciale (ma qui ammetto che è questione di gusti),
dopo aver provato ad alimentarla con una IMR si è fuso il driver (solo ed esclusivamente colpa mia, ci tengo a precisarlo, in quanto sconsigliato dalla casa), ho così contattato un amico sul forum che me la ha modificata con un nuovo driver ed un led neutral white, finalmente si avvicinava ai miei gusti.
Dopo aver provato altre torce ''classiche'', quelle cioè senza zoom, ho finito per regalare la M1 ad un amico, in quanto l'omogeneità del fascio luminoso, dotato sia di spot che di spill al tempo stesso, era cosa sconosciuta alla Led Lenser.
Come ti è stato già suggerito, ti consiglierei anch'io di provare un altro marchio

Se poi hai l'esigenza di rimanere sulle stilo AA, considera che in una torcia con 800 lumen è comunque consigliato l'utilizzo di ricaricabili Ni-Mh (le più famose sono le Eneloop) che ti permettono di utilizzare la torcia in economia ed in sicurezza.
Un prodotto compatto e potente, disponibile sia in cool white che in neutral white, è la Eagletac GX25A3.
Con questa ed un caricabatterie sanyo o panasonic, dotato di 4 batterie, più almeno altre 4 di scorta, rimani sotto il budget di 150 euro.
Considera anche che la Gx25A3 funziona con solo 3 AA.