Nuovo acquisto torcia LED

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
zampa

Re: Nuovo acquisto torcia LED

Messaggio da zampa » 02/03/2015, 23:12

Ti riporto la mia esperienza sperando possa esserti utile:
avevo una Led Lenser M1, quella alimentata da 1 cr123 e 170 lumen,
odiavo la tinta freddo glaciale (ma qui ammetto che è questione di gusti),
dopo aver provato ad alimentarla con una IMR si è fuso il driver (solo ed esclusivamente colpa mia, ci tengo a precisarlo, in quanto sconsigliato dalla casa), ho così contattato un amico sul forum che me la ha modificata con un nuovo driver ed un led neutral white, finalmente si avvicinava ai miei gusti.

Dopo aver provato altre torce ''classiche'', quelle cioè senza zoom, ho finito per regalare la M1 ad un amico, in quanto l'omogeneità del fascio luminoso, dotato sia di spot che di spill al tempo stesso, era cosa sconosciuta alla Led Lenser.

Come ti è stato già suggerito, ti consiglierei anch'io di provare un altro marchio ;)

Se poi hai l'esigenza di rimanere sulle stilo AA, considera che in una torcia con 800 lumen è comunque consigliato l'utilizzo di ricaricabili Ni-Mh (le più famose sono le Eneloop) che ti permettono di utilizzare la torcia in economia ed in sicurezza.

Un prodotto compatto e potente, disponibile sia in cool white che in neutral white, è la Eagletac GX25A3.
Con questa ed un caricabatterie sanyo o panasonic, dotato di 4 batterie, più almeno altre 4 di scorta, rimani sotto il budget di 150 euro.
Considera anche che la Gx25A3 funziona con solo 3 AA.

P.P.

Messaggio da P.P. » 03/03/2015, 11:13

cl70 ha scritto:mi sto perdendo in questa giungla di marche e modelli.
Eh eh eh... è anche per questo che facciamo i raduni... perchè almeno dal vivo 30
o 50 o 100 torce si possono così vedere ed usare evidenziando quello che mai alcuno
dirà prima di venderle sul mercato.
cl70 ha scritto:non è che sono fissato con le led lenser. è che ho visto dal vivo la T7M.
La Led Lenser T7M ha 4 batterie ministilo in serie... non è il massimo per
avere una bella regolazione e un'autonomia decente con output medio-alti ;) .
Zampa ha dato ottime idee, valuterei magari una torcia con ottica fissa.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

cl70

Messaggio da cl70 » 03/03/2015, 11:47

Buongiorno
sto guardando questa Eagletac GX25A3 che gentilmente Zampa mi ha consigliato.
mi sembra una bella lampada compatta con tutte le funzioni che servono a me.

Credo sia un buon compromesso ai requisiti che chiedevo, cioè una buona intensità luminosa sopra i 400 lm della Led Lenser T7M, possibilità di diverse funzioni (luce intensa,media,strobo,sos etc) e zoom luce concentrata e diffusa, utilizzo di batterie ministilo o commerciali o ricaricabili professionali.
Poi la vedo bella compatta e più corta della Led lenser T7M

Quando Zampa scrive "Un prodotto compatto e potente, disponibile sia in cool white che in neutral white, è la Eagletac GX25A3"...che vuol dire disponibile sia in cool white o neutral white? Devo decidere al momento dell'acquisto questa caratteristica?

Ora dico un altra s.....ata di considerazione.E' indispensabile che acquisti subito un caricabatterie professionale di quelli che avete elencato con le apposite batterie, o me la posso cavare con delle Duracell per il momento?

Poi....dove la compro?
io ho acquistato le led lenser su amazon dove ho trovato anche questa Eagletac GX25A3

http://www.amazon.it/EagleTac-XM-L2-U2- ... tac+gx25a3

Va bene? è quella di cui ha parlato Zampa?

Vi ringrazio tutti per i consigli

Topogun

Messaggio da Topogun » 03/03/2015, 12:57

Su amazon.it c'è in offerta la nitecore nc-ea41 simile alla eagle tac a 71euro se non vuoi cambiare formato batterie
http://www.amazon.it/NITECORE-NC-EA41-T ... 5TNV5C90JH
Un consiglio, passa alle batterie 18650 e avrai solo l'indecisione della scelta per le torce.

cl70

Messaggio da cl70 » 03/03/2015, 13:11

Grazie Topogun
Anche se è vero che l'offerta che mi hai suggerito comprende anche le batterie, la Eagletac GX25A3 mi piace un pò di più. la vedo più compatta nelle dimensioni.
poi magari compro anche batterie più buone e caricabatterie.
vediamo uN pò come procede la mia scelta e poi vi faccio sapere

intanto GRAZIEEEEEE

P.P.

Messaggio da P.P. » 03/03/2015, 13:13

cl70 ha scritto:E' indispensabile che acquisti subito un caricabatterie professionale di quelli che avete elencato con le apposite batterie, o me la posso cavare con delle Duracell per il momento?

Poi....dove la compro?
Su torce che hanno alte prestazioni è d'obbligo l'uso di celle Ni-Mh di qualità sennò le
normali alkaline non reggono nemmeno agli alti livelli di luce richiesti. Inoltre per fare
invecchiare il meno possibile una batteria ricaricabile è meglio comperare un prodotto
onesto e serio come questo :

:arrow: http://eu.nkon.nl/charger/nimh/panasoni ... eries.html

Dopo sole 8 ricariche praticamente si è già ammortizzato il costo rispetto all'uso delle
Alkaline.

Su N-Kon se acquisti la GX la ricevi a casa senza spese aggiuntive di spedizione e la puoi
scegliere in tinta Cool White o Neutral White ( NW , consigliata ) :

:arrow: http://eu.nkon.nl/eagletac-flashlights/ ... -xml2.html

:hicri:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

cl70

Messaggio da cl70 » 03/03/2015, 17:59

Ho acquistato la torcia EagleTac GX25A3 XM-L2 U2 ed il caricabatterie Panasonic Eneloop BQ-CC16 Smart&Quick charger + 4 AA Eneloop

Grazieeee
vi faccio sapere come va la torcia appena mi arriverà

cyberescudo

Re: R: Nuovo acquisto torcia LED

Messaggio da cyberescudo » 03/03/2015, 18:18

L'hai presa cool o neutral?
Penso tu abbia fatto un ottimo acquisto

cl70

Messaggio da cl70 » 03/03/2015, 18:41

Neutral come mi avete suggerito
In effetti la luce naturale rende molto meglio della cool

Odio infatti la luce da ospedale anche nelle lampadine a basso consumo energetico.

spero che le batterie ricaricabili mantengano la carica anche se non la utilizzerò spesso.
a volte è anche difficile, quando si è fuori, trovare una presa elettrica per ricaricarle
Sul cammino di Santiago de Compostela infatti ho avuto questo inconveniente
male che va mi terrò a portata di mano qualche pacco di batterie Duracell

cyberescudo

Re: R: Nuovo acquisto torcia LED

Messaggio da cyberescudo » 03/03/2015, 18:50

La luce neutral white delle Eagletac è molto piacevole.
Per quanto riguarda le batterie puoi stare al sicuro con le eneloop data la loro bassissima autoscarica pensa che posseggono il 70% della loro autonomia dopo 5 anni
Su una torcia del genere non ti consiglio le batterie primarie alcaline in quanto il runtime sarà sensibilmente più basso e non noterai differenze tangibili tra i livelli alti.

Rispondi