Da ignorante nel settore, sarei curioso di sapere se la finitura nera é l'ultimo processo prima della affilatura.

Grazie erehwyrevekool, il nero, è come escono dal forno tutti i miei ferri dopo che li ho temprati (in questo caso, l' ho accentuata)erehwyrevekool ha scritto:Sagge parole Maestro.E complimenti per questa nuova creazione!
![]()
Da ignorante nel settore, sarei curioso di sapere se la finitura nera é l'ultimo processo prima della affilatura.
Grazie BASISCO; forse, perché sono pochi quelli che non amano fare i soliti utensili e preferiscono invece andare di fantasia, "rischiando" così di fare anche qualcosa di nuovoBASISCO ha scritto:Bellissimo !!
A dire la verità in genere i coltelli artigianali non mi piacciono ma i suoisono tutti bellissimi ! Complimenti
Colto in pieno quella differenza che non sapevo spiegareS T ha scritto:Grazie BASISCO; forse, perché sono pochi quelli che non amano fare i soliti utensili e preferiscono invece andare di fantasia, "rischiando" così di fare anche qualcosa di nuovoBASISCO ha scritto:Bellissimo !!
A dire la verità in genere i coltelli artigianali non mi piacciono ma i suoisono tutti bellissimi ! Complimenti
Solitamente, li faccio per me e occasionalmente, per un amico (come in questo caso che si è comprato lui l' acciaio e poi me l' ha portato)BASISCO ha scritto:Colto in pieno quella differenza che non sapevo spiegareS T ha scritto:Grazie BASISCO; forse, perché sono pochi quelli che non amano fare i soliti utensili e preferiscono invece andare di fantasia, "rischiando" così di fare anche qualcosa di nuovoBASISCO ha scritto:Bellissimo !!
![]()
![]()
Una domandina , ma non li vende ?? "in particolare l'ultimo"
Sì, come puoi vedere, ho arrotondato a lima e poi a carte abrasive la base dove appoggerà il paracordstefseb ha scritto:Scusa hai una foto dell'impugnatura senza cordino arrotolato?
Naaa, con quelli grandi, si equilibra meglio e si alleggerisce di piùstefseb ha scritto:Fori circolari!!!!
pensavo a tanti buchini vicini!