torcia portachiavi potente
- bonny
torcia portachiavi potente
Come preferisci prendere la torcia?
La comprerò online, quindi nessun problema.
Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
Meno di 25€.
Formato:
Una torcia.
Dimensioni della torcia:
Portachiavi.
Fonte luminosa:
Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)
Produttore:
Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola
Che tipo di batteria vorresti usare?
Userò batterie alcaline (AAA, AA, C, D, a bottone)
Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!
Per camminare in un'area all'aperto non illuminata (50-150 lumens)
Per illuminare l'intero giardino o un campo base (150-300 lumens)
Throw oppure flood? A che distanza serve illuminare? Seleziona tutto quello che ti serve:
50-150 metri (abito in aperta campagna con ampi spazi)
Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.
Fino a 30 minuti (magari la più potente [e piccola] torcia per breve tempo)
30-60 minuti (ho batterie da usare in buon numero)
Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
Non mi interessa
Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)
Non mi interessa
Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)
Non mi interessa
Materiale e rivestimento:
Non mi interessa
un piccola torcia compatta ma potente che utilizzi batterie facilmente reperibili , una thrower e non una flood , io possiedo la led lenser K2 che ha 25 lumen e mi posso definire soddisfatto ma vorrei di meglio
La comprerò online, quindi nessun problema.
Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
Meno di 25€.
Formato:
Una torcia.
Dimensioni della torcia:
Portachiavi.
Fonte luminosa:
Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)
Produttore:
Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola
Che tipo di batteria vorresti usare?
Userò batterie alcaline (AAA, AA, C, D, a bottone)
Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!
Per camminare in un'area all'aperto non illuminata (50-150 lumens)
Per illuminare l'intero giardino o un campo base (150-300 lumens)
Throw oppure flood? A che distanza serve illuminare? Seleziona tutto quello che ti serve:
50-150 metri (abito in aperta campagna con ampi spazi)
Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.
Fino a 30 minuti (magari la più potente [e piccola] torcia per breve tempo)
30-60 minuti (ho batterie da usare in buon numero)
Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
Non mi interessa
Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)
Non mi interessa
Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)
Non mi interessa
Materiale e rivestimento:
Non mi interessa
un piccola torcia compatta ma potente che utilizzi batterie facilmente reperibili , una thrower e non una flood , io possiedo la led lenser K2 che ha 25 lumen e mi posso definire soddisfatto ma vorrei di meglio
- Budda
Re: torcia portachiavi potente
la k2 è data per 20 metri.
tu ne vuoi una per 150 metri. è difficile ottenere performance del genere con un oggetto del costo e delle dimensioni da te indicati.
diciamo che se triplichi dimensioni e budget qualcosa del genere lo possiamo trovare.
abbandona inoltre le batterie alkaline in quanto incapaci di sostenere assorbimenti che possono generare luce sufficiente da arrivare a quelle distanze.
in alternativa puoi accontentarti di quelle più sulla destra qui riportate, se vuoi stare su piccole dimensioni, ma restiamo fuori budget.
http://www.ledlenser.com/family/Flashli ... chain-Size
tu ne vuoi una per 150 metri. è difficile ottenere performance del genere con un oggetto del costo e delle dimensioni da te indicati.
diciamo che se triplichi dimensioni e budget qualcosa del genere lo possiamo trovare.
abbandona inoltre le batterie alkaline in quanto incapaci di sostenere assorbimenti che possono generare luce sufficiente da arrivare a quelle distanze.
in alternativa puoi accontentarti di quelle più sulla destra qui riportate, se vuoi stare su piccole dimensioni, ma restiamo fuori budget.
http://www.ledlenser.com/family/Flashli ... chain-Size
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- bonny
io non ho detto 150 metri , io ho detto dai 50 ai 150 metri , mi andrebbero bene 50 metri o anche 40 ma piu metri va e meglio è , ho visto che ci sono torce portachiavi con anche 70 lumen e penso che con 70 lumen ai 50 metri ci arrivi , volevo solo sapere la migliore , sempre pagando poco (la K2 l'ho pagata 9 euro in un negozio)
- aquero
ovviamente non si può pretendere di superare questa distanza con una buona torcia portachiavi, piacerebbe a tutti avere un tiro di 150 mt con una mini 1xaaa ad esempio, ma è fisicamente impossibile purtroppo, magari tra qualche anno chissà...bonny ha scritto:mi andrebbero bene 50 metri o anche 40 ma piu metri va e meglio è , ho visto che ci sono torce portachiavi con anche 70 lumen e penso che con 70 lumen ai 50 metri ci arrivi ,
Ad ogni modo puoi allacciarti alla discussione sotto, si parla dello stesso argomento

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=4&t=6325
- mavy069
L'unica torcia che conosco che arriva a 120 m. Con una AAA è la LL P3AFSP
http://www.zweibrueder.com/ENG/produkte ... ?id=p3afsp
http://www.zweibrueder.com/ENG/produkte ... ?id=p3afsp
- Giosko
quoto la LL!....con le altre AAA il tiro sarà ben poco!....solo la Trustfire F23 se la cavicchia!
Altrimenti devi andare sulle AA ...e se vuoi spendere poco ti consiglio la Xtar WK25b che ha davvero un bel tiro per la sua taglia
Altrimenti devi andare sulle AA ...e se vuoi spendere poco ti consiglio la Xtar WK25b che ha davvero un bel tiro per la sua taglia

- aquero
È vero, ma come misure non una vera e propria torcia portachiavi.mavy069 ha scritto:L'unica torcia che conosco che arriva a 120 m. Con una AAA è la LL P3AFSP
- panda
Ma invece una bella Zebralight SC52 attaccata al portachiavi ?
78mm di lunghezza, 500 lumens con una 14500, una UI eccellente, ottima tinta neutral white, autonomia ottima ecc...è solamente un pò cara (costa poco più di 50 euro).
Come tiro utile siamo sui 70m
....Poi però rischi che le altre torce non ti piacciano più

78mm di lunghezza, 500 lumens con una 14500, una UI eccellente, ottima tinta neutral white, autonomia ottima ecc...è solamente un pò cara (costa poco più di 50 euro).
Come tiro utile siamo sui 70m

- aquero
Bellissima torcetta, però:panda ha scritto:Ma invece una bella Zebralight SC52 attaccata al portachiavi ?![]()
...una UI eccellente, ottima tinta neutral white, autonomia ottima... (costa poco più di 50 euro).
-Devi beccare la giusta partita di led, a me la nw non è piaciuta per niente, troppo warm...molto meglio il nw delle eagletac...
-Per l'ultima affermazione è vero, quasi mi son pentito di averla venduta...ma l'ho fatto appunto per la tina, appena sfornano la versione cw con led xm-l2 la ricompro

- mavy069
daccordissimoaquero ha scritto:È vero, ma come misure non una vera e propria torcia portachiavi.mavy069 ha scritto:L'unica torcia che conosco che arriva a 120 m. Con una AAA è la LL P3AFSP