Spedizioni Singapore Post

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
baldax

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da baldax » 23/09/2013, 16:54

Porca miseria....il mio pacchettino spedito verso l'Italia il 5 settembre non è ancora tracciabile sul sito delle poste....mentre altri due partiti due giorni dopo sì :roll: :?:
Ora,ho scritto a fasttech e mi hanno risposto di aspettare qualche altro giorno....ma stavolta ho un brutto presentimento....speriamo che mi sbagli. ;)
Una cosa trovo ridicola però....le poste dicono che loro non possono fare niente perchè il pacco non gli risulta ancora in territorio italiano e quindi aspettare ancora qualche giorno,alchè io ho risposto alla operatrice "ma signorina,sono passati 18 giorni da quando è stato spedito verso l'Italia,pensa che lo portino a nuoto da Singapore??"
Mettiamo ci fossero stati dei documenti importantissimi....di chi cavolo è la responsabilità??Tanto,parliamoci chiaro,una volta partiti da Singapore per via aerea una raccomandata in 2 giorni è in Italia...va bene qualche altro giorno per smistamento e procedure varie....ma 18 giorni e ancora non è in territorio italiano??? :shock: :shock: :shock: Le poste riescono sempre a stupirmi (in negativo ovviamente)

Budda

Messaggio da Budda » 23/09/2013, 19:23

guarda che non è che il pacco ha il gps che appena arrivato in italia ti avvisa che è arrivato sul suolo del belpaese. deve essere passato col codice a barre.

spesso capita che ciò non avvenga nonostante il pacco continui a muoversi effettivamente.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

baldax

Messaggio da baldax » 23/09/2013, 19:53

Budda ha scritto:guarda che non è che il pacco ha il gps che appena arrivato in italia ti avvisa che è arrivato sul suolo del belpaese. deve essere passato col codice a barre.

spesso capita che ciò non avvenga nonostante il pacco continui a muoversi effettivamente.
ma dai budda??davvero non ha il gps??Non si finisce mai di imparare!
Comunque,gps apparte,non mi è mia capitato che una raccomandata non venga scannerizzata all'arrivo....e comunque se salta la prima scansione, la successiva deve avvenire,e invece non vedo nessun segno di tracciatura.

Budda

Messaggio da Budda » 23/09/2013, 20:16

che sia il classico caso del codice che una volta in italia cambia e quindi non viene più aggiornato o nemmeno fatto comparire poiché viaggia sotto numero diverso. adesso non so se succeda ancora, una volta era più frequente, adesso nel 99% la tracciatura ha sempre funzionato.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

baldax

Messaggio da baldax » 23/09/2013, 21:15

Budda ha scritto:adesso nel 99% la tracciatura ha sempre funzionato.
Infatti, è per questo che mi stò preoccupando :? Ho fatto più di 10 acquisti da fast tech, sempre spediti con singapore post, e mai hanno cambiato codice, mai!

Giosko

Messaggio da Giosko » 23/09/2013, 22:10

aggiornamenti: anche China post è stata raggiunta dall' emendamento e tutti i pacchi contenenti batterie al litio sono stati rimandati indietro a fasttech, che ora provvederà al rimborso.....pacchi dichiarati come contenenti merce di contrabbando :shock:
Del mio ordine in arrivo con Honk Kong post nessuna traccia....non riesco a tracciarlo da nessuna parte :?
Invece il mio ultimo pacco ordinato da fasttech è partito con Singapore post e fastetch mi ha già detto che ci saranno ritardi per i controlli ai raggi x anche se non contiene batterie....vediamo come andrà! :x

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 24/09/2013, 3:16

Per quanto mi riguarda,l'ultimo pacco che ho ricevuto da FastTech ha impiegato esattamente 41 giorni.
L'ho visto comparire dal sito di Poste Italiane solo 28 giorni dopo la spedizione.
Oltretutto,una volta arrivato al CS del mio paese ho dovuto attendere altri tre giorni poiché mi dava sempre "tentativo di consegna fallito"
Sono dovuto andare a ritirarlo di persona visto che non c'era un caxxo di postino disponibile per la mia zona.
Alle Poste dovrebbero assumere più personale,ma purtroppo siamo in tempi di crisi quindi bisogna portare pazienza.
Oramai é un classico,finite le ferie di agosto bisogna aspettare anche un paio di mesi (settembre/ottobre) prima che la situazione torni alla normalità.
Un'altro brutto periodo sarà da metà gennaio fino ai primi di marzo.
Giosko ha scritto:....pacchi dichiarati come contenenti merce di contrabbando :shock:
Poi magari fanno passare pillole di ogni genere :lol:

dasmond

Re: R: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da dasmond » 24/09/2013, 7:13

Ordine da fasttech quasi 1mese fa spedito con singpost, ancora nulla.

baldax

Messaggio da baldax » 24/09/2013, 15:14

Hakyru ha scritto:Per quanto mi riguarda,l'ultimo pacco che ho ricevuto da FastTech ha impiegato esattamente 41 giorni.
L'ho visto comparire dal sito di Poste Italiane solo 28 giorni dopo la spedizione.
Oltretutto,una volta arrivato al CS del mio paese ho dovuto attendere altri tre giorni poiché mi dava sempre "tentativo di consegna fallito"
Sono dovuto andare a ritirarlo di persona visto che non c'era un caxxo di postino disponibile per la mia zona.
Alle Poste dovrebbero assumere più personale,ma purtroppo siamo in tempi di crisi quindi bisogna portare pazienza.
Oramai é un classico,finite le ferie di agosto bisogna aspettare anche un paio di mesi (settembre/ottobre) prima che la situazione torni alla normalità.
Un'altro brutto periodo sarà da metà gennaio fino ai primi di marzo.
Hakyru,ma 28 giorni dopo la partenza la spedizione ti è comparsa sul sito delle poste??la classica dicitura "accettato da linate *****"?e da li altri 13 giorni per riceverlo?? :shock: :shock:
dasmond ha scritto:Ordine da fasttech quasi 1mese fa spedito con singpost, ancora nulla.
ma sul sito di singpost che ti dice?nessuna tracciatura?

lektor

Messaggio da lektor » 24/09/2013, 17:15

Io ho due raccomandate da fasttech con Singapore Post.
Spedite il 13 settembre, il 20 sono apparse su DoveQuando.
La cosa strana e' che una e' a Milano CSI Linate Am dal 20 settembre, e l'altra a Roma CMP windows dal 23.

Rispondi