Vedrai che dal prossimo acquisto metterai in pratica i consigli che ti daremo ma ti basterà semplicemente leggere il forum.bonny ha scritto:da povero allocco e inesperto prima di cercare forum come questo che trattano di torce mi sono affidato al buon vecchio amico EBAY cercando una torcia con millemila lumen ad un prezzo ridicolo e sono ricaduto in questa bomba a mano (cioe che mi scoppia in mano) http://www.ebay.it/itm/SKYRAY-6500Lm-4x ... f2a&_uhb=1
NON L'AVESSI MAI FATTO
allora :
1 tralascio il fatto che è da 40 giorni che l'aspetto e che mi è arrivata una raccomandata dalla dogana che mi dice VALORE NON CONGRUO e che quindi devo inviare un sacco di scartoffie per non farmi pagare quei maledetti 15 euro in piu -.- e per non farmi aspettare altri 15 giorni (le carte servono per dimostrare che il pacco l'ho pagato 40 euro e non di piu)
2 leggendo per il forum ho scoperto che le batterie incluse nella torcia potrebbero scoppiare quando ne hanno voglia loro e quindi ho già provveduto a cercare batterie e caricabatterie decenti
3 che non è una skyray king ma una skyray kung (versione penso falsa con un led in piu)
4 ora veniamo a noi , penso che tra la skyray king e la kung non cambi molto quindi vorrei avere da voi un parere sulla skyray king/kung e , per chi l'ha provata , scrivere una mini recensione qui sotto magari paragonandola ad altre torce. secondo voi a quanti metri arriva? (so che è una flood e non una thrower ma almeno una stima approssimativa , 50/100/150/200 metri?) e quanti lumen ha realmente? (so che non si può sapere ma circa? magari paragonata ad altre torce di cui si sa la potenza , grazie in anticipo dell'attenzione![]()
Se ti può consolare anche io anni fa leggevo i lumens e non sapevo null'altro. Dopo iniziavo a prendere torce aventi "tiro" (vedo che con le richieste stai entrando in questa seconda fase), dopo alla qualità, la regolazione ed ultimamente la tinta del led...
Comunque se vuoi essere rassicurato non leggere il mio intervento perchè per me è una schifezza punto e basta. Non è vero che King e Kung sono uguali, in sostanza il driver è molto diverso, quello della King pur essendo roba cinese a basso costo è fatto benissimo e fornisce alimentazione adeguata ai led. Inoltre se cerchi bene su eBay a minor costo prendi la King "originale" chiaramente senza batterie.
Per le batterie ovviamente sono la falsificazione delle scadenti Ultrafire, certo come dice qualcuno in parallelo rischi molto meno ma un rischio ad usarle a mio avviso c'è. Pari al rischio di usarne una sola in una torcia 1x18650 con XM-L!
Riguardo la potenza non saprei dirti, molto va a caso visto che in una produzione così arronzata ci sono differenze abissali tra esemplari. Comunque se è il "tiro" che cercavi dovevi almeno prendere la King a 3 led. Tieni conto che più led ci sono e più le parabole sono piccole e/o tagliuzzate dunque tirerà meno.
Personalmente la mia King a spanne produceva circa 2200 lumens ed ora sempre a spanne circa un 2500 lumens con led XM-L2 e fili a sezione maggiorata.
Per il tiro direi che sempre con la mia King sto sui 200 metri visibili ad occhio perchè la troppa luce limita la visione lontana. Da luxometro la King batte agevolmente torce date a 260 metri ma come ti ho detto ad occhio con la Fenix E40 con soli 220 lumens vedo molto ma molto meglio a partire da 150 metri!
Per la dogana direi che solo la King, Kung o Kang sarebbe passata, ma le batterie e carichini fanno peso e volume, è un peccato perchè oltre il danno la beffa.
Andando al succo, il mio personale consiglio è di tenerti la Kung (tanto se non hai mai visto una TK75 ti sembrerà decisamente potente) e gettare negli appositi rifiuti batterie e caricatori. Prenditi 4 batterie Panasonic anche senza protezione. Un caricatore appena decente (esempio Nitecore i4) e stai apposto.