cerco torcia da lasciare a bocca aperta

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Giosko

Re: cerco torcia da lasciare a bocca aperta

Messaggio da Giosko » 14/09/2013, 11:05

sì è vero che costa di più, ma non devi basarti sui soli 50 lumens in più perché hanno due tipi di fascio diversi! La M3X è una vera thrower e da alcuni dati che ho visto ha circa 3 volte i lux della M22, che significa che ha molto più tiro :twisted:
Per lo sconto dovresti mandare un MP al venditore che ti darà un codice sconto!
Per la torcia che hai preso invece non devi preoccuparti (a meno che non ti sia capitato un esemplare difettoso proprio a te), perché di quella torcia se ne è già parlato altrove....è una KUng e non la classica KIng, ma con la stessa qualità costruttiva, ed avendo un led in più fa anche un pò più luce ed è più flood!...devi solo tener sottocontrollo l'eventuale surriscaldamento della torcia, perché per le piccole dimensioni e i 4 led la produzione di calore al livello massimo è notevole e quindi si consiglia di non tenerla a manetta per molti minuti.....ma comunque la disposizione in parallelo delle batterie ne danno un vantaggio per quanto riguarda la sua sicurezza ;)
Il problema sono le batterie ultrafire, da sostituire assolutamente!...avresti fatto bene a prendere la torcia senza batterie comprese, anche perché in questi giorni è uscita la notizia che si sono potenziati i controlli sulle batterie al litio spedite dalla cina e potresti subire ulteriori ritardi :|

bonny

Messaggio da bonny » 14/09/2013, 11:46

ecco perche il pacco è fermo alla dogana da 22 giorni -.- va beh prenderò 4 batterie e un caricabatterie , prendo 4 18650 cosi mi vanno bene per la skyray kung e anche per la M3X in futuro :) , spero solo che non mi blocchino il pacco alla dogana per sempre -.- , che batterie potrei prendere senza spendere troppo e dove?

Giosko

Messaggio da Giosko » 14/09/2013, 13:33

comprare dalla Cina, soprattutto da fasttech per le mie esperienze, è molto conveniente per quanto riguarda le batterie....però con questa nuova storia non me la sento di consigliartelo subito!..magari aspetta un pò e vediamo come evolve la situazione!
L'altro problema è che le batterie che si usano in una torcia dovrebbero essere sempre identiche e andrebbero fatte lavorare sempre insieme, quindi ti sconsiglio di disaccoppiarle per fare quello che hai detto :| ....lo so che si spende parecchio, ma la sicurezza sta prima di ogni cosa!

bonny

Messaggio da bonny » 14/09/2013, 13:40

cioe non ho capito , se io prendo 4 batterie e per ora le uso tutte e 4 per la skyray e in futuro, se dovessi prende la M3X , e ne usassi due di quelle per la olight non sarebbe una cosa giusta ? .-.

bonny

Messaggio da bonny » 14/09/2013, 14:04

Giosko

Messaggio da Giosko » 14/09/2013, 14:22

bonny ha scritto:cioe non ho capito , se io prendo 4 batterie e per ora le uso tutte e 4 per la skyray e in futuro, se dovessi prende la M3X , e ne usassi due di quelle per la olight non sarebbe una cosa giusta ? .-.
in generale la risposta sarebbe Sì, non è una cosa giusta!
Però il fatto che quella Kung abbia le batterie disposte in parallelo, significa che risente di meno di problemi legati a differenze di voltaggio tra le varie batterie!...in caso contrario (nelle torce che usano le batterie in serie come la M3X), batterie con voltaggio diverso potrebbero venire messe sotto sforzo in modo differente e quindi qualcuna più sofferente potrebbe rappresentare un potenziale rischio di botto!
Quindi potresti farlo solo se le segni a 2 a 2 e nella M3x useresti sempre le stesse 2 che hai accoppiato, magari alternando le coppie!....ma c'è sempre il rischio di commettere qualche errore e quindi io te lo sconsiglio!...anzi, dotarsi di un tester, anche economico, per tenere sotto controlli i voltaggi delle batterie almeno ad ogni fine ricarica prima di metterle nelle torce sarebbe una cosa buona ;)

Per quanto riguarda i link sono entrambi buoni prodotti, e in questo negozio, come in altri, abbiamo delle convenzioni come utenti del forum! ;) ...solo che nonostante lo sconto, che in genere si ha sulle spedizioni, io sinceramente faccio fatica a spendere 14€ per una sola batteria, che poi è da 2300mah e quindi ha anche meno autonomia rispetto ad altre :| ...magari fatti un altro giretto sugli altri negozi italiani, come pure su Nkon che è in Europa, per vedere se puoi risparmiare un pò!...e peccato per quel problema dalla Cina e per i tempi di attesa, ma lì le batterie si trovano a 6-7€ l'una :roll:

bonny

Messaggio da bonny » 15/09/2013, 11:12

quale sarebbe un sito italiano in cui si possa comprare una buona marca di batterie ? che marca? :?:

dasmond

Re: R: cerco torcia da lasciare a bocca aperta

Messaggio da dasmond » 15/09/2013, 13:07

Eagletac credo sia la migliore venduta in Italia visto che le Aw non le trovi, comunque anche le soshine non sono male. Per i venditori vai nella sezione Shop online che ci sono elencati i venditori e le convenzioni con il forum.

bonny

Messaggio da bonny » 15/09/2013, 18:27

ecco cosa prenderei :

4 di queste che costano 12.60 l'una
http://www.coltelleriacollini.it/niteco ... sporgente/

uno di questo
http://www.coltelleriacollini.it/niteco ... -c-aa-aaa/

poi la torcia prenderei questa:
http://www.coltelleriacollini.it/niteco ... ns-torcia/

o è meglio la Olight M22 warrior?
va bene questa roba? poi ovviamente usufruirei dello sconto del 10%

baldax

Messaggio da baldax » 19/09/2013, 11:36

bonny ha scritto:ecco perche il pacco è fermo alla dogana da 22 giorni -.- va beh prenderò 4 batterie e un caricabatterie , prendo 4 18650 cosi mi vanno bene per la skyray kung e anche per la M3X in futuro :) , spero solo che non mi blocchino il pacco alla dogana per sempre -.- , che batterie potrei prendere senza spendere troppo e dove?
Non è per andare fuori OT,ma stò aspettando da circa una ventina di giorni un pacchettino da fasttech con dentro una 26650.....ancora non risulta tracciabile sul sito delle poste...che dite,santo paypal??

Rispondi