[Consiglio] Torcia max throw

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
menestrello

[Consiglio] Torcia max throw

Messaggio da menestrello » 02/09/2013, 10:59

Buongiorno a tutti, si sta avvicinando il mio primo acquisto e ho bisogno di essere aiutato ;) . Ho letto diversi post, ma la numerosità dei termini e le competenze altamente tecniche mi hanno spiazzato.
Allora quello che sono riuscito a definire è che voglio una torcia throw o come la definite in maniera più simpatica “spada laser”, che sia compatta e che abbia più livelli di luminosità. Il budget indicativo per la torcia è 100 euro. Vorrei equipaggiarla fin da subito con delle ottime batterie ricaricabili protette che consentano la massima luminosità e relativo carica batterie (questi articoli sono extra budget).
Come prima torcia mi piacerebbe avere una luce fredda bianca non tendente al giallo o all’azzurro. Non ho particolari necessità per escursionismo o subacquea, semplicemente mi piace come oggetto e vorrei affascinare gli amici con un fanale puntato nel cielo.

Principalmente come design e impugnatura mi affascina questa torcia JETBEAM Raptor RRT0 XML - T6 LUMENS 550 Torcia militare, cosa ne pensate? È buona?

Pensavo di comprare il tutto dal sito Lame Lancette.

Ma mi ripeto accetto suggerimenti e vi chiedo aiuto per non comprare delle fesserie.

Grazie mille a tutti.

Edit Won, titolo troppo generico.

P.P.

Re: Help - primo acquisto (-__-)'

Messaggio da P.P. » 02/09/2013, 11:10

P
er una vera spada-laser dovresti orizzontarti sulle torce con lente asferica, o sulle
zoom che alla fine son sempre " asferiche ". Se vuoi una via di mezzo ( tiro / diffusione )
molti nel forum hanno l'Armytek Predator V. 2.5 ( 29.000 Lux/1m. di tiro ), penso che
altra alternativa sia la Nitecore SRT7 ( 23.000 Lux/1m. di tiro ) : molto dipende
dal tipo di interfaccia che preferisci. La JETBEAM Raptor RRT0 XML ha 5.600 Lux/1m.
di tiro ovvero è da diffusione, non ha molto tiro ;) . Io come " spada laser " avevo la
Streamlight Super Tac X che penso di ricomprare ( regalata ), un pò difficile da reperire e
che funziona solo con due CR123A ( 200 Lumen e 40.000 Lux/1m. di tiro ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Hunter00

Re: Help - primo acquisto (-__-)'

Messaggio da Hunter00 » 02/09/2013, 11:21

Quoto la Armytek Predator.
Sono un neofita anche io ma ti assicuro che se accendi la Predator per stupire gli amici.....ne rimarranno sbalorditi. L'aspetto magari lascia inizialmente perplessi ma ti assicuro che è proprio un bell'oggetto piacevolissimo al tatto (alcuni giudicano la sua anodizzazione un po sensibile ai graffi).
Leggi la bella recensione di Mefistofele: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =22&t=5592

ladybug

Re: [Consiglio] Torcia max throw

Messaggio da ladybug » 02/09/2013, 11:26

se non l'hai già letto ti consiglio questa ottima guida di PP

la Predator è una delle torcie più popolari sul forum, considera che una "spada laser" (NON la Predator) potrebbe deluderti perché fa luce in un'area veramente ristretta e diventa scomodissima a brevi distanze

BASISCO

Messaggio da BASISCO » 02/09/2013, 11:35

Predator , non ne possiedo una ma da quello che mi hanno detto un trilione di possessori ... ho capito che è una bomba ..
Se non sei ancora convinto http://www.youtube.com/watch?v=lvA79TAMu6c
Io la comprerò a breve ...

Giosko

Messaggio da Giosko » 02/09/2013, 11:38

quoto +4!
Aggiungo qualche suggerimento:
-se vuoi una asferica compatta (veri laser), le migliori sono le Dereelight ;) ...però come detto sono torce particolari e non molto usabili per le attività quotidiane.
-se la vuoi compatta, come già detto vai di Predator!! ..In alternativa, se ti piace lo stile Jetbeam, con prestazioni molto vicine alla Predator puoi guardare la RRT-1 R5 (la differenza con la RRT-0 che hai visto tu è che testa/parabola più grande=più tiro e led più piccolo, Xp-g contro Xml=fascio più stretto e quindi più tiro). Io le ho entrambe ma preferisco la Predator, inoltre la Jetbeam è piuttosto costosa!
-se poi le dimensioni non sono un problema e vuoi molti più lumens :twisted: guarda torce, nelle versioni con il led XM-L2, come la Olight M3X e la Armytek Barracuda, oppure ancora meglio, anche se più grandicella, la Thrunite TN31! ...vabbè poi ci sono mostri ancora più grandi 8-) ...ma è meglio rimanere su torce di questo tipo!

Budda

Messaggio da Budda » 02/09/2013, 13:02

come ti hanno già detto le torce da tiro sono quasi inusabili nel quotidiano.
la predator è già un buon compromesso decisamente usabile, ma esiste roba decisamente più flood.

non montarti la testa con aspettative irrealizzabili, ci sono torce che macinano centinaia di metri, ma l'occhio umano non è quello di un falco e se la casa bianca la vedrai bene, non vedrai il tizio vestito di verde sull'erba.

la tinta fredda peggiora la tridimensionalità e la resa dei colori importante per discernere i colori. questo aspetto è ancora più importante nelle torce da tiro imho che in altre tipologie. comunque a te la scelta.

i luxm sono un buon parametro ma non farti ingannare, ci sono torce molto più luminose e con più luxm che danno meno tiro all'occhio di altre.

altro aspetto è l'ingombro.
le asferiche offrono in configurazioni decisamente compatte torce che passano gli 80'000 luxm, ma non sono proprio usabili nel quotidiano o sulla breve distanza.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

menestrello

Messaggio da menestrello » 02/09/2013, 14:54

Grazie mille dei numerosi consigli utili e della tempestività nella risposta, mi avete convinto e predator sia!!
Guardando il sito Armytek ho visto che ci sono diversi modelli, ma guardando l’ottima recensione di Mefistofele il modello che mi suggerite è il Armytek Predator Pro v2.5 XP-G2, corretto?
Devo inoltre prendere due batterie, ora sto leggendo dei post nell’apposita sezione.

grazie ancora!!

P.P.

Messaggio da P.P. » 02/09/2013, 15:12

C'è nel forum da qualche parte una guida sulla sua programmazione,
ti darà del filo da torcere inizialmente ;) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

ladybug

Messaggio da ladybug » 02/09/2013, 15:15

ci sono due versioni, una "pro" e l'altra "normale", se vuoi avere la vita più facile prendi la versione "normale"

Rispondi