[Recensione] ThruNite Scorpion V2 XM-L by Hakyru
-
Re: [Recensione] ThruNite Scorpion V2 XM-L by Hakyru
Belle foto, ho sperimentato da me che non riescono bene di notte, ci vorrebbe almeno una reflex seria.
A me piace il colore freddo però quello della Scorpion v2 sinceramente è esagerato! Ma dopo il primo minuto in cui il led viene pompato a manetta la tonalità migliora?
Comunque pensavo ne avesse di più, non resta che attendere la testa turbo.
A me piace il colore freddo però quello della Scorpion v2 sinceramente è esagerato! Ma dopo il primo minuto in cui il led viene pompato a manetta la tonalità migliora?
Comunque pensavo ne avesse di più, non resta che attendere la testa turbo.
-
In modalità Infinite brightness ce la possibbilità di schiaccciare e rilasciare il pulsante senza effettuare lo scatto ?? La luminosità a fondo scala nell'Infinite brightness corrisponde al massimo livello che poi troviamo nella funzione momentary on girando la ghiera ???
Qualcuno sa dove trovarla in europa ??
Ciao
Qualcuno sa dove trovarla in europa ??
Ciao
- mefistofele86
La torcia mi piace molto ma quel tailcap in plastica proprio non lo digerisco. Se devo essere sincero mi ispira di più la terminator 
Grazie Haky per la bellissima rece!

Grazie Haky per la bellissima rece!
:)
- Hakyru
Rimane identica.Torch65 ha scritto:Ma dopo il primo minuto in cui il led viene pompato a manetta la tonalità migliora?
Cioé tipo il momentary on?GengisKhan ha scritto:In modalità Infinite brightness ce la possibbilità di schiaccciare e rilasciare il pulsante senza effettuare lo scatto ??
Se intendevi questo la risposta é no
Il pulsante non ha nessuno scatto e nessun tipo di click,nella posizione "Infinite brightness" quando si abbassa il pulsante,già a metà corsa la torcia si accende e rimane accesa.
Assolutamente no.GengisKhan ha scritto:La luminosità a fondo scala nell'Infinite brightness corrisponde al massimo livello che poi troviamo nella funzione momentary on girando la ghiera ???
La massima luminosità raggiunta nella funzione "Infinite brightness" corrisponde all'89% della potenza della torcia,pari a 668 lumens.
L'output massimo (750 lumens) si ottiene solo nelle posizioni "Momentary Strobe" e "Momentary On"
-
Avete trovato in rete un confronto diretto tra la v1 e v2? Perchè se la differenza non è tanta si potrebbe pensare di prendere la V1 insieme alla testa grossa.
Se la proponessero direttamente solo con la testa Turbo in modo da avere lo stesso prezzo la prenderei subito.
Se la proponessero direttamente solo con la testa Turbo in modo da avere lo stesso prezzo la prenderei subito.
- Hakyru
Sequenza di beamshot presa dal sito di CPF

Dubito possano proporla con la sola turbo head.
La turbo head non ha un costo eccessivo,considerando che la Scorpion V1 attualmente Top Equipment la sta svendendo ad un prezzo ridicolo,potresti fare l'abbinamento anche se sinceramente dai beamshot qui sopra a me non sembra che poi sta turbo head incrementi così tanto,staremo a vedere.

Dubito possano proporla con la sola turbo head.
La turbo head non ha un costo eccessivo,considerando che la Scorpion V1 attualmente Top Equipment la sta svendendo ad un prezzo ridicolo,potresti fare l'abbinamento anche se sinceramente dai beamshot qui sopra a me non sembra che poi sta turbo head incrementi così tanto,staremo a vedere.
- alessior100
Bella recensione come sempre, grazie!!!
Ora aspettiamo il verdetto con la testa turbo montata!!
Comunque anche stavolta non hanno aggiunto la cosa che volevo io: che la modalità momentary on si possa lasciare fissa, senza dover tenere premuto il pulsante; che ne so, bastava che una volta premuto si poteva ruotare il selettore e così bloccava alla potenza massima.
Invece ci si trova obbligati tutte le volte a variare la potenza in base a quella che ci serve!! Peccato, praticamente ha un monolivello regolabile!
Ora aspettiamo il verdetto con la testa turbo montata!!
Comunque anche stavolta non hanno aggiunto la cosa che volevo io: che la modalità momentary on si possa lasciare fissa, senza dover tenere premuto il pulsante; che ne so, bastava che una volta premuto si poteva ruotare il selettore e così bloccava alla potenza massima.
Invece ci si trova obbligati tutte le volte a variare la potenza in base a quella che ci serve!! Peccato, praticamente ha un monolivello regolabile!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- Sasuke
Bravo, Haky
Adesso vediamo sta Turbo-Head
Ma la spedizione via EMS era compresa nel prezzo o l'hai richiesta tu??

Adesso vediamo sta Turbo-Head

Ma la spedizione via EMS era compresa nel prezzo o l'hai richiesta tu??
-

AMMAZZA!!!

Qua il discorso non è Turbo-Head o non Turbo-Head, il discorso è che la v2 emette il doppio della luce della v1!!!

Scusate ma sono sconvolto da tale differenza se penso che abbiamo stessa parabola + stesso led.
Questa foto mi ha definitivamente smontato dall'acquisto della v1, a questo punto ne varrebbe la pena solo ad un prezzo tale da restare abbastanza sotto il prezzo della v2 anche aggiungendo la Turbo-Head.
Per la Turbo-Head direi che funziona, la parabola non può garantire più luce, scusate la presunzione ma in fatto di "tiro" ci ho fatto l'occhio e dico che la Turbo-Head allunga lo spot di un 30 metri utili, forse anche di più infatti l'albero nella foto risulta fin troppo vicino per la Turbo-Head. Il guadagno è direttamente proporzionale al peggioramento dello spill, anch'esso ben evidente.
- luchettota
- Contatta:
Ma non vorrei che le dimensioni della Turbo-head tendessero a sgraziare le forme della torcia.......
MEMENTO AUDERE SEMPER