Zebralight SC52w

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Budda

Re: Zebralight SC52w

Messaggio da Budda » 28/08/2013, 19:38

potevi sempre provare col riso (si sono fissato abbi pietà) :lol:
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

chenko

Messaggio da chenko » 28/08/2013, 19:54

Hai fatto bene a cambiare la torcia per questo difetto, lo avrei fatto anche io. Complimenti per la manualità inoltre!

aldimeola81

Messaggio da aldimeola81 » 28/08/2013, 21:42

chenko ha scritto:Hai fatto bene a cambiare la torcia per questo difetto, lo avrei fatto anche io. Complimenti per la manualità inoltre!
grazie, la manualita' ce l'ho nel sangue e per fortuna, visto che mi da a mangiare :?

comunque in definitiva anche la zebralight è affetta da difetti piuttosto grossolani, ok per l'umidita' ma l'o-ring che non fa contatto su una torcia dichiarata ipx7.. in piu' il sistema per chiudere il vetro non mi pare il massimo, facile che alla prima caduta si storca la sede e cominci ad entrare acqua..mah

aldimeola81

Messaggio da aldimeola81 » 28/08/2013, 21:45

Budda ha scritto:potevi sempre provare col riso (si sono fissato abbi pietà) :lol:
deformazione professionale immagino, :lol: visto il tuo nick

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 28/08/2013, 21:51

Comunque strano veramente che una torcia come la SC52 abbia tutte queste problematiche.
Pure io la mia SC52 l' ho presa da Outdoortac, di cui non posso altro che confermare la serietà e disponibilità, la mia sinceramente non l'ho mai lavata... ma l' o-ring sembra essere della sezione giusta. Speriamo bene... quasi quasi faccio una prova.

Comunque hai fatto bene a contattare il rivenditore, una torcia così non può andare in crisi per una risciacquata!

aldimeola81

Messaggio da aldimeola81 » 28/08/2013, 22:27

Pegaso ha scritto:Comunque strano veramente che una torcia come la SC52 abbia tutte queste problematiche.
Pure io la mia SC52 l' ho presa da Outdoortac, di cui non posso altro che confermare la serietà e disponibilità, la mia sinceramente non l'ho mai lavata... ma l' o-ring sembra essere della sezione giusta. Speriamo bene... quasi quasi faccio una prova.

Comunque hai fatto bene a contattare il rivenditore, una torcia così non può andare in crisi per una risciacquata!

Fai questa prova semplicissima: leva la batteria e avvita il coperchio posteriore, fai caso quando entra in contatto con l' o-ring di gomma: se senti che la fatica aumenta nell'avvitarlo rispetto a quando non tocca ,allora è OK, altrimenti no. ad ogni modo nella mia non credo sia entrata l'acqua nella testa da lì visto che i due scomparti sono isolati tra loro, sono due problemi distinti.
Ultima modifica di aldimeola81 il 29/08/2013, 6:45, modificato 1 volta in totale.

stefano

Messaggio da stefano » 28/08/2013, 23:17

Sulla SC52 ci sono state un sacco di lagne anche se di tenuta all'acqua non le ho mai sentite, si diceva che siccome è stata un successone e ci sono state tante richieste hanno "forzato" la produzione e sono stati meno rigidi sui controlli qualità.
C'è comunque tanta gente che c'è l'ha e gli va bene, un esemplare sfigato può capitare con qualunque marchio.

aldimeola81

Messaggio da aldimeola81 » 29/08/2013, 6:41

stefano ha scritto:Sulla SC52 ci sono state un sacco di lagne anche se di tenuta all'acqua non le ho mai sentite, si diceva che siccome è stata un successone e ci sono state tante richieste hanno "forzato" la produzione e sono stati meno rigidi sui controlli qualità.
C'è comunque tanta gente che c'è l'ha e gli va bene, un esemplare sfigato può capitare con qualunque marchio.
non dico di no ma secondo me gli o-ring sono sbagliati su tutte, anche quelli di scorta sulla mia avevano lo stesso difetto, appena puoi controlla la tua e fammi sapere. ciao.

P.P.

Messaggio da P.P. » 29/08/2013, 8:29

Col loro costo un pò mi stupisco di questa cosa.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

aldimeola81

Messaggio da aldimeola81 » 29/08/2013, 12:03

aggiornamento:

dopo appena 18 ore dalla richiesta di sostituzione mi è arrivata la torcia nuova ed è stata ritirata la precedente senza nessun costo a mio carico dal corriere stesso

ho fatto i primi test:

l'o-ring fa contatto senza fare nessuna modifica pur essendo della stessa dimensione della torcia sostituita

l'o-ring modificato da me risulta troppo grande su questa non permettendo di chiudere il tappo, ho dovuto ribassarlo ulteriormente per poterla chiudere

la torcia non si appanna anche lavandola con l'acqua fredda.

quindi in definitiva la torcia sostituita aveva un problema come tolleranze nella sede dell'o-ring o nel tappo oltre ad essere stata chiusa con delle leggere tracce di acqua nel corpo della testa.

in parole povere sara' un caso ma come tutte le cose fatte oggigiorno anche la zebralight lavora a ca....

mi sono salvato solo grazie ad un venditore che ha fatto molto piu' di quanto non fosse il suo dovere ma se l'avessi comprata da pechino ... non oso pensare le maledizioni in cinese, spese di spedizione, dogana, e soprattutto i mesi di attesa... tra andata, ritorno ecc ecc. :(

precedentemente(meno di un mese fa) ho comprato una d10 che a tutt'oggi ha perso la memoria dei livelli (un problema congenito) ma solo la seccatura di doverla rispedire in ighilterra, fare lettere ecc ecc.. mi ha fatto desistere e ho comprato questa sc52, stavolta in Italia

Rispondi