Io non agirei dall'interno, per il semplice motivo che attuando la tua idea andresti sicuramente a ridurre lo spazio interno a disposizione della batteria, il risultato sarebbe che probabilmente riusciresti comunque ad avvitare il tailcap ma con una pressione maggiore che graverebbe inevitabilmente sulla pila. Accorciare la molla non mi sembra il caso, poi il magnete perderebbe di potenza. Personalmente lo eviterei!aldimeola81 ha scritto:l'idea è buona, se mi capitera' qualcosa a tiro della giusta misura provero' di sicuro, ma non credi che si potrebbe mettere all'interno del tappo sotto la molla a questo punto? ciao.erehwyrevekool ha scritto:Hey al penso che se il tappo forato di gomma ha una buona tenuta, potresti provare ad inserirci un magnete a bottone dello stesso diametro del tailcap all'interno. Avresti così un ulteriore accessorio e reversibile in qualsiasi momento!
Zebralight SC52w
- erehwyrevekool
- Messaggi: 2595
- Iscritto il: 27/04/2011, 12:50
Re: Zebralight SC52w
-
- Messaggi: 340
- Iscritto il: 26/07/2011, 14:13
Re: Zebralight SC52w
sono contento, è vero ma non completamente convinto: intanto ho trovato un problemino abbastanza grave: l'o-ring del tappo posteriore è troppo sottile, non tocca proprio contro il coperchio posteriore ed entra l'acqua. Per recuperare temporaneamente ho avvolto del teflon nella sede così da farlo ingrandire leggermente e domani compro degli o-ring piu' grandi...Budda ha scritto:visto che ti sei trovato bene?
in genere tutte le zebra hanno la stessa interfaccia. magari cambia il numero e l'intensità dei sottolivelli, ma al buio l'accendi sempre come vuoi
in piu' dopo aver lavato la torcia con acqua e sapone, l'ho messa in posizione verticale e dopo un paio di minuti tra il vetro e l'o-ring si è formata una montagnetta di schiuma, segno che quando si scalda l'aria esce liberamente tra la ghiera e il vetro..

aggiornamento: dopo aver risolto il problema del tappo posteriore ho messo la torcia dentro un secchio pieno di acqua per 20 min e pare che non sia entrato nulla, forse ci siamo..

-
- Messaggi: 340
- Iscritto il: 26/07/2011, 14:13
Re: Zebralight SC52w
ho risolto il problema della guarnizione posteriore inesistente che non faceva nessun contatto con il tappo, ho fatto una guarnizione su misura partendo da un o-ring per uso idraulico e tornendolo fino a farlo diventare della giusta dimensione e conico, adesso ci siamo, il tappo è piu' duro a chiudersi e non tende a svitarsi da solo, e sicuramente da lì non entrera' piu' l'acqua.
nelle foto la guarnizione di destra è originale e a sinistra quella fatta da me.





nelle foto la guarnizione di destra è originale e a sinistra quella fatta da me.





- stefano
- Messaggi: 5930
- Iscritto il: 12/08/2012, 2:29
Re: Zebralight SC52w
Un tappo che si svita da solo è molto insolito..
- P.P.
- Messaggi: 19696
- Iscritto il: 15/12/2011, 18:05
Re: Zebralight SC52w
Non capisco come mai le Case Costruttrici non mettano un O-Ring anche
in battuta al tailcap : anche con la sua usura la tenuta all'acqua sarebbe
pressochè perfetta.
in battuta al tailcap : anche con la sua usura la tenuta all'acqua sarebbe
pressochè perfetta.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
- Messaggi: 340
- Iscritto il: 26/07/2011, 14:13
Re: Zebralight SC52w
hai verificato se sulla tua il tappo fa contatto con la guarnizione o no?stefano ha scritto:Un tappo che si svita da solo è molto insolito..
se lavi la tua torcia quando è fredda si appanna anche a te sia il vetro che il riflettore? a me questa cosa mi sta facendo davvero inc.. è perennemente tutto appannato dentro

- stefano
- Messaggi: 5930
- Iscritto il: 12/08/2012, 2:29
Re: Zebralight SC52w
Mi successe solo una volta con l'H51 ma ripetendolo non successe.aldimeola81 ha scritto:hai verificato se sulla tua il tappo fa contatto con la guarnizione o no?stefano ha scritto:Un tappo che si svita da solo è molto insolito..
se lavi la tua torcia quando è fredda si appanna anche a te sia il vetro che il riflettore? a me questa cosa mi sta facendo davvero inc.. è perennemente tutto appannato dentro
E comunque non era molto appannato.
-
- Messaggi: 340
- Iscritto il: 26/07/2011, 14:13
Re: Zebralight SC52w
ecco due foto del problema, notare che è appannata il 90% del tempo, raramente la vedo asciutta dentro






- Budda
- Messaggi: 9805
- Iscritto il: 24/02/2011, 22:25
Re: Zebralight SC52w
metti dentro del riso chiudi la torcia per una notte. vedrai che scompare.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
- Messaggi: 340
- Iscritto il: 26/07/2011, 14:13
Re: Zebralight SC52w
ci avevo pensato anche io, riso o silica gel ma il problema è che la torcia è sigillata, dal comparto batteria al led non c'è nessuna comunicazione, quindi è inutile.Budda ha scritto:metti dentro del riso chiudi la torcia per una notte. vedrai che scompare.
ho contattato il venditore (outdoortac) il quale dopo aver visto le foto del difetto si è offerto di cambiarmi la torcia anticipandomene un altra a sue spese e permettendo così il reso tramite corriere.
l'ho contattato oggi pomeriggio e la torcia in sostituzione dovrebbe arrivarmi o domani o dopodomani, se la cosa va in porto come da premesse è veramente un ottimo servizio, da 5 stelle, in futuro sapro' dove comprare le mie torce.
quanto alla sc52, evidentemente in fase di chiusura della testa c'era troppa umidita' nell'aria e questa non potendo uscire staziona passando dal riflettore al vetro e così facendo la luce emanata è molto meno del normale.
avrei accettato un difetto come un graffio o qualcosa di estetico ma questo lo vedo troppo seccante, oltre al fatto che l'umido eccessivo potrebbe ossidare qualcosa dentro con il tempo e mettermi fuori uso la torcia..