Surefire LX2 Lumamax [VENDUTA]

Vendo...scambio....compro. Usate i Tag mi raccomando!
Pegaso

Re: Surefire LX2 Lumamax

Messaggio da Pegaso » 16/08/2013, 15:55

Lo so e capisco un certo timore nell' uso delle 16340, comunque considerate anche questo:
Le RCR123 date per 3V in realtà a piena carica misurano 3,6/3,7 V.
Spesso queste batterie sono più grandi delle normali CR123 e nella LX2/Defender spesso o non entrano o serrando si sfondano.
Io per star tranquilli su tutto, pensavo quasi quasi di provare delle belle LFP 123A lithium-phosphate rechargeable da 3V.
Le vende direttamente la Surefire, ma questo tipo di batteria è prodotto anche da tanti altri.
L' uso di questo tipo di batterie è approvato direttamente da Surefire ;) ( Defender, LX2, 6PX, Fury )
L' unico neo la capacità non è eccezionale...

gexil

Messaggio da gexil » 16/08/2013, 16:05

Pegaso ha scritto:Lo so e capisco un certo timore nell' uso delle 16340, comunque considerate anche questo:
Le RCR123 date per 3V in realtà a piena carica misurano 3,6/3,7 V.
Spesso queste batterie sono più grandi delle normali CR123 e nella LX2/Defender spesso o non entrano o serrando si sfondano.
Io per star tranquilli su tutto, pensavo quasi quasi di provare delle belle LFP 123A lithium-phosphate rechargeable da 3V.
Le vende direttamente la Surefire, ma questo tipo di batteria è prodotto anche da tanti altri.
L' uso di questo tipo di batterie è approvato direttamente da Surefire ;) ( Defender, LX2, 6PX, Fury )
L' unico neo la capacità non è eccezionale...

infatti come ho scritto hanno bisogno del loro caricabatterie apposito che ferma a 3.0v precisi ;)
In merito alle Lfp 123A all'epoca avevo chiesto pure a Topequipment e non le tratta :cry: ...e non penso la surefire spedisca in italia
senza il buio non esisteremmo....

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 16/08/2013, 16:33

Forse mi sono spiegato male, ma io ho constatato che le RCR123 da 3V. pur ricaricate con il loro carica batterie, misuravano invece ben 3,7V. Oltre a essere un po' maggiorate.
Surefire le sue batterie le brandizza e le LFP sono prodotte da K2Energy http://www.k2battery.com/technology.html
Le CR123 Lithium Iron Phosphate, pare che misurino realmente 3,2V. esattamente come le primarie.
Toccherebbe vedere se qualche shop specializzato anche in batterie tratta le CR123 LFP di buona marca.

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 23/08/2013, 1:15

...io comunque non la userei con batterie ricaricabili se non quelle prodotte ultimamente da Surefire.
Capisco che nel tempo si possa risparmiare rispetto alle primarie ma sinceramente ho sempre pensato di non mettere a rischio una torcia di questo tipo....inoltre, con le primarie il runtime è davvero elevato!!!
Dagli USA si possono acquistare intere scatole di primarie originali Surefire ad ottimi prezzi...se la torcia non la si usa giornalmente per lavoro, credo che tali batterie siano l'ideale!!! ;)
Comunque la torcia ovviamente è VENDUTA :mrgreen:

Bloccato