Scusa la domanda da ignorante... ma come è possibile questa cosa ?antoninodattola ha scritto:le AAA NiMh LSD da 900mAh caricandole a 500mA hanno raggiunto 1400mAh !!
Le AA NiMh LSD da 2400mAh caricandole a 1000mA hanno raggiunto 3200mAh !!
Test globale batterie AA
- P.P.
Re: Test globale batterie AA
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- AntoLed
P.P. ha scritto:Scusa la domanda da ignorante... ma come è possibile questa cosa ?antoninodattola ha scritto:le AAA NiMh LSD da 900mAh caricandole a 500mA hanno raggiunto 1400mAh !!
Non è una stupida domanda!
Molte volte, capita che la capacità dichiarata delle celle non è congrua...
vedi le solite xxxfire ecc... a volte alcuni marchi, forse ben pochi
dichiarano una capacità sottostimata.
Considera che sono celle nuovissime, e va considerato che la capacità che riesci a caricare
è data dal tasso di corrente di carica, più alto è il valore, minore sarà la capacità immagazzinata dalla cella...
lo stesso vale per la scarica.. una cella scaricata a alti assorbimenti,riuscirà a cedere molto meno capacità di quella caricata.
velocemente ho provato a caricare una 18650 ET da 3100 con 1 anno di vita e circa 100 cicli carica/scarica (forse anche 50)
e si è fermata a 1900 ...
Ieri ho ritrovato delle 18650 di un mio vecchio portatile, e bene, dopo 5 anni le ho misurate e davano 3.4V !!
proverò a vedere quanta capacità riescono a immagazzinare...
- Alt_F4
Re: R: Test globale batterie AA
Interessante, ma come hai fatto a calcolare che hanno raggiunto 1400/3200 mah?antoninodattola ha scritto:Anche io ho preso le turnigy da hobby king
http://www.hobbyking.com/hobbyking/stor ... _use_.html
le AAA NiMh LSD da 900mAh caricandole a 500mA hanno raggiunto 1400mAh !!
caricandole con correnti più basse, si raggiungono valori più alti...
- aquero
Le AA NiMh LSD 2400mAh sono superiori alle AA Ni-ZN 1500mAh High Voltage ?
- Giosko
faccio anch'io una domanda stupida: ma tutte le torce che vanno con le Ni-Mh funzionano senza problemi anche con le Ni-Zn? e quest'ultime resistono bene alle alte temperature ambientali come le Ni-Mh?
Vorrei provarle anch'io
Vorrei provarle anch'io

- AntoLed
Alt_F4 ha scritto:Interessante, ma come hai fatto a calcolare che hanno raggiunto 1400/3200 mah?antoninodattola ha scritto:Anche io ho preso le turnigy da hobby king
http://www.hobbyking.com/hobbyking/stor ... _use_.html
le AAA NiMh LSD da 900mAh caricandole a 500mA hanno raggiunto 1400mAh !!
caricandole con correnti più basse, si raggiungono valori più alti...
Ho preso l'imax B6,anche se non funziona la porta usb per i log con il pc...

- aquero
anche io ho questo caricabatterie, mi spieghi come fai a caricare le batterie, nel senso che, ci fai un pacco batterie e poi le carichi tutte o cosa?antoninodattola ha scritto:
Ho preso l'imax B6,anche se non funziona la porta usb per i log con il pc...![]()
Grassie

- AntoLed
Al momento le carico singolarmente, applico 2 magnetini ai poli della batteria e ci appoggio i coccodrilli in dotazioneaquero ha scritto:anche io ho questo caricabatterie, mi spieghi come fai a caricare le batterie, nel senso che, ci fai un pacco batterie e poi le carichi tutte o cosa?antoninodattola ha scritto:
Ho preso l'imax B6,anche se non funziona la porta usb per i log con il pc...![]()
Grassie
Per caricarli in serie, dovresti:
Usare i cavi di bilanciamento.
oppure misurare tutte le celle che vuoi caricare, e se hanno più o meno la stessa tensione,sempre tramite i magnetini
li metti in serie e vai!
- aquero
I cavi di bilanciamento per caricare le nimh?
Pensavo si usassero solo per batterie lipo...
P.S. Ho una torcia 1xAA e una torcia 3xAA, mi conviene prendere un contenitore 4 posti per ricaricare 4 batterie insieme da utilizzare per le due torcie oppure meglio prendere un contenitore tre posti e uno da 1 posto e caricare le batterie separatamente???
Pensavo si usassero solo per batterie lipo...
P.S. Ho una torcia 1xAA e una torcia 3xAA, mi conviene prendere un contenitore 4 posti per ricaricare 4 batterie insieme da utilizzare per le due torcie oppure meglio prendere un contenitore tre posti e uno da 1 posto e caricare le batterie separatamente???
-
P.P. ha scritto:Scusa la domanda da ignorante... ma come è possibile questa cosa ?antoninodattola ha scritto:le AAA NiMh LSD da 900mAh caricandole a 500mA hanno raggiunto 1400mAh !!
semplicemente i caricabatterie sono tarati per misurare la capacita' Falsa quanto quella dichiarata dalle batterie di tutte le marche blasonate, e siccome la capacita' di queste batterie è reale, misurandola con questi caricabatterie truccati vengono valori piu' alti di quelli indicati.