Motociclisti...
- Pomp92
Re: Motociclisti...
La mia Regina qualche settimana fa..
<3
<3

Ora in fase di evoluzione..
- Aggiunta un po' di strumentazione (voltmetro "leddone", 2*conta km Sigma 1609, orologio Casio W59)
- Montate le frecce del KTM 450 (tanto di là non mi servivano
)
- Potenziati i fari e montato uno switch per accenderne 1 o entrambi..
- Migliorato l'impianto elettrico (zona regolatore tensione), a breve ne ordino uno di scorta.
- In arrivo le protezioni carene di Rugged Roads (dopo inutili tentativi con le SW-Motech che sconsiglio assolutamente sia per l'assistenza post vendita, che per la qualità costruttiva, che per la modalità di progettazione che per la correttezza di produttore e venditore...) e protezione radiatore olio in alu da 2mm. Più avanti anche le protezioni per i radiatori e per il telaio, magari anche il paracoppa in carbon-kevlar con tasche...
- Arrivate valigie 36l della G+G in alu da 2mm + attacchi
- In costruzione telaietti home-made x le valigie superrobusti
A breve acquisterò un paio di sacche stagne della Ortlieb rosse, pedane maggiorate e ribassate, manubrio renthal dakar e reisers, tubi in treccia per i freni. Poi sono abbastanza a posto, a meno che non mi salti il matto delle sospensioni e della carena rally Boano...
Na cosa che mi piace dell'AT è che i km non le fanno un baffo, più ne fa e meglio va XD

Ora in fase di evoluzione..
- Aggiunta un po' di strumentazione (voltmetro "leddone", 2*conta km Sigma 1609, orologio Casio W59)
- Montate le frecce del KTM 450 (tanto di là non mi servivano

- Potenziati i fari e montato uno switch per accenderne 1 o entrambi..
- Migliorato l'impianto elettrico (zona regolatore tensione), a breve ne ordino uno di scorta.
- In arrivo le protezioni carene di Rugged Roads (dopo inutili tentativi con le SW-Motech che sconsiglio assolutamente sia per l'assistenza post vendita, che per la qualità costruttiva, che per la modalità di progettazione che per la correttezza di produttore e venditore...) e protezione radiatore olio in alu da 2mm. Più avanti anche le protezioni per i radiatori e per il telaio, magari anche il paracoppa in carbon-kevlar con tasche...
- Arrivate valigie 36l della G+G in alu da 2mm + attacchi
- In costruzione telaietti home-made x le valigie superrobusti
A breve acquisterò un paio di sacche stagne della Ortlieb rosse, pedane maggiorate e ribassate, manubrio renthal dakar e reisers, tubi in treccia per i freni. Poi sono abbastanza a posto, a meno che non mi salti il matto delle sospensioni e della carena rally Boano...

-
Che moto! L'Africona mi è sempre piaciuta: robusta, potente... un capolavoro di enduro. Complimenti anche per la passione che metti nelle cure e migliorie che le riservi. Quanti chilometri ha la signora? Consuma molto olio? Peso? Che gomme monti?
- Pomp92
Grazie Chenko! Secondo me la AT ha qualche pecca ma se Honda volesse potrebbe metterla di nuovo in produzione con solo un paio di modifiche..
Su base RD07a ad esempio:
-na smagrita al muso (più stile rally)
-un ritocchino alle sospensioni e all'impianto frenante
-na decina di cv in più
-un impianto elettrico più robusto
e via... moto che passano abbastanza facilmente i 200k km ormai non se ne vedono più
La signorina ha 40500km, per ora, ma spero di passare almeno i 55k entro l'anno.
Di olio non ne beve neanche una goccia! Di benzina si
, con i suoi 230kg circa e la mia manetta facile sto sui 16km/l....
Comunque ora mi sono un po' lanciato nel scegliere la nuova attrezzatura da campeggio... altro € che svolano...

Su base RD07a ad esempio:
-na smagrita al muso (più stile rally)
-un ritocchino alle sospensioni e all'impianto frenante
-na decina di cv in più
-un impianto elettrico più robusto
e via... moto che passano abbastanza facilmente i 200k km ormai non se ne vedono più

La signorina ha 40500km, per ora, ma spero di passare almeno i 55k entro l'anno.

Di olio non ne beve neanche una goccia! Di benzina si

Comunque ora mi sono un po' lanciato nel scegliere la nuova attrezzatura da campeggio... altro € che svolano...

-
Installate ieri sera le valige laterali! Mi manca solo la piastra di attacco per il top-case e poi con il tris completo sono pronto a conquistare il mondo!

Ci butto dentro tenda e viveri (e torce
) e poi posso stare fuori quanto voglio.

Ci butto dentro tenda e viveri (e torce

- Pomp92
Re: R: Motociclisti...
Belle Chenko!
hai misurato la larghezza tot? Mi pare che il limite sia 1m.. io faccio 102 cm circa.

-
Re: R: Motociclisti...
Non l'ho misurata ancora, dopo lo faccio. Ma limite di cosa? C'è un limite di legge?Pomp92 ha scritto:Belle Chenko!hai misurato la larghezza tot? Mi pare che il limite sia 1m.. io faccio 102 cm circa.
- Pomp92
Si.. se non sbaglio è 1m max di larghezza e massimo 30cm di sporgenza dai lati delle luci di posizione.
Comunque ho chiesto info a un amico poliziotto e manco le sapeva ste cose..
Sono accettate anche misure superiori se riportate a libretto (ad esempio succede nell'F800 GS).
Comunque ho chiesto info a un amico poliziotto e manco le sapeva ste cose..

Sono accettate anche misure superiori se riportate a libretto (ad esempio succede nell'F800 GS).
-
Ci sono dentro per fortuna, ho appena misurato: 92cm di larghezza totale e 27cm di sporgenza dalla fine della freccia.Pomp92 ha scritto:Si.. se non sbaglio è 1m max di larghezza e massimo 30cm di sporgenza dai lati delle luci di posizione.
Comunque ho chiesto info a un amico poliziotto e manco le sapeva ste cose..![]()

- Pomp92
Scarpette nuove.. Ultimamente faccio troppo asfalto e troppi km di strade dritte di trasferimento che mi spiattellano le gomme. Le Metzeler Enduro 3 Sahara mi son durate 6000km e sono alla frutta. Quindi mi tengo il mono per l'off e gomme stradali con mescola variabile per l'AT...
Continental Trail Attack 2

Continental Trail Attack 2