roba da poco, 18 €....Mi aspettavo di dover pagare la dogana al
postino quando invece il postino dice che non cè niente da pagare..????

Sulla busta cè scritto 'GIFT', è questa la giusta causa secondo voi ??
Nel cn 22 c'è scritto ''USD 5....pie_tr0 ha scritto:il fatto che ci sia scritto GIFT non significa niente.
Quello che conta e' il valore che e' stato dichiarato nel CN22
esistono delle regole che pero' non vengono sempre rispettate o addirittura conosciute
Infatti sul pacco c'è scritto 'GIFT' con un valore di 'USD 5',Giosko ha scritto:guarda che per oggetti di valore inferiore a circa 30€ in genere non si paga mai la dogana...a meno che non sia proprio un pacco di grosse dimensioni!!...e il "gift" è lo stratagemma che usano quasi tutti i venditori cinesi, accompagnato spesso da un valore dichiarato dell' oggetto inferiore a quello reale! io ci compro tranquillamente dalla Cina, soprattutto se sono cose di poco valore e ancora meglio se da HKequipment che è un ottimo venditore!
infatti, è ottimo sotto questo punto di vista....Giosko ha scritto:se devi comprare torcette o accessori di poco valore vai tranquillo...l' unica cosa è che bisogna aspettare quei 20/30 giorni...ma se uno non ha fretta si risparmia e si trovano anche occasioni
al 99% pagherai la doganaXM-L2_U2 ha scritto:Di solito quante probabilità ci sono di passare la dogana indenni? Nel mio caso ho un pacchetto con dentro una Nitecore SRT5 + un I2 Charger + una Nitecore 18650 3100mAh. Che dite troppo grande come pacco? Valore effettivo 108,95 US... Quaamto pagherò di dogana se dovessero bloccarmi il pacco?
Grazie a tutti per le risposte