[quote="fatigus"]alla fine in arrivo fra 20 giorni se tutto va bene
Hai fatto benissimo Fatigus!

stavo per risponderti anch' io, ma mi hai anticipato
Comunque una cosa strana che ho riscontrato appena l'ho accesa la prima volta è che anche a 50-60 cm dal muro, sullo spot compare un buco al centro....tanto che questa cosa mi aveva fatto preoccupare!! Ma poi mi sono documentato e pare che questa sia una caratteristica che fa intendere la sua vocazione al tiro

...poi ad un metro non si vedono artefatti, ma solo uno spot intenso con un leggero alone a croce tipico di molte torce!
Lo spill è molto ampio e presenta giusto un paio di anelli periferici! Rispetto ad altre torce che ho, però c'è una differenza molto più marcata nel rapporto tra l' intensità dello spot e dello spill, con quest ultimo che è poco luminoso!!.....ma questa secondo me è un' altra cosa che le conferisce le proprietà di thrower, seguendo anche il discorso fatto da P.P. sugli effetti che possono avere sugli occhi i riverberi laterali della luce!
Infatti nella JM26 tutti lumens si concentrano nel fascio centrale, che comunque è piuttosto ampio perché lo spot non è piccolo!
Ho fatto prove sui 150/200 metri con la Predator e seppure questa ci arrivava benissimo, la Shadow lo fa ancora meglio e riuscivo a vedere con una intensità ben diversa il verde delle chiome degli alberi!....mi direte che questo è normale, vista la differenza di lumens e di parabole, ma la Predator sul tiro puro e sulla visione a distanza di oggetti precisi, batteva tutte le altre torce che ho!
Sicuramente è una torcia da consigliare, perché secondo me ha un notevole rapporto qualità (e prestazioni)/prezzo
Se trovo tempo mi piacerebbe provare a fare la mia prima mini-recensione su questa bella torcia
