Anche la serie SC ed SA della iTP è stata colpita...
Ho fatto appena in tempo ad ordinare la iTP SC1 XP-E R2!

come mai questi XP-G e XM-L nn ti vanno giu?..Torch65 ha scritto:Il VIRUS dell'XP-G R5 colpisce ancora!![]()
Anche la serie SC ed SA della iTP è stata colpita...
Ho fatto appena in tempo ad ordinare la iTP SC1 XP-E R2!![]()
giuseppevane ha scritto:si ma in linea teorica la tocia edc deve essere quella che fa luce in zone limitrofe...
x illuminare gli stambecchi a 1 km ci sarebbero altre torce...
io credo che in quanto edc la torcia deve avere piu spill...se poi c'è anche il throw ben venga..
potresti farmi qualche esempio di qualche torcia da 8cm che può sostituire tranquillamente quelle da 15cm...Torch65 ha scritto:giuseppevane ha scritto:si ma in linea teorica la tocia edc deve essere quella che fa luce in zone limitrofe...
x illuminare gli stambecchi a 1 km ci sarebbero altre torce...
io credo che in quanto edc la torcia deve avere piu spill...se poi c'è anche il throw ben venga..
Il fatto è che rispetto alle incandescenti il passo in avanti è stato notevole in termini di potenza ma in proporzione il tiro è cresciuto poco.
Una cosa che non capirò mai è perchè una EDC dev'essere poco potente molto flood??? Scusate ma se quello che devo fare lo riesco a fare (runtime a parte) con una torcia di 8cm perchè dovrei preferire quella di 15cm?
Comunque a parte le disturbatrici di stambecchi pure (vedi Jet RRT-1) che sono poche utilizzabili sotto i 50 metri per il 95% delle torce dall'XP-G in avanti tale problema non si pone. Oggi la luce emessa è quasi sempre eccessiva negli ambienti chiusi tanto da richiedere l'uso di livelli intermedi, per questo sorrido quando leggo di consigli su una torcia flood, perchè comprando a caso si avrebbe il 95% di possibilità di essere appagati, il problema è scovare il restante 5% per chi la vuole non a raggio laser ma bensì "normale".
La verità è che CREE e altri produttori cercano quote di mercato in altri settori disinteressandosi del mercato delle torce che è più di nicchia. Per gli altri usi uno dei parametri fondamentali richiesti è proprio l'angolo di apertura della luce, ecco perchè ogni nuovo led oltre che più potente sarà sempre più flood.
Giusto, la SC1 R2 tira quanto la M20 ma per chi non è patito del tiro c'è la SC1 R5 che fa 230 lumens e sicuramente avrà uno spill bello pieno.LVV83 ha scritto:Jetbeam RR-T 0 (meglio con R2) ; ITP SC1 R2 (tira quanto una M20 R2) ;Lumapower D-Mini VX Ultra (molto potente)
C'è ne saranno altre ma non mi vengono in mente ...