Mi serve una torcia per escursioni notturne.

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Patch

Re: Mi serve una torcia per escursioni notturne.

Messaggio da Patch » 05/07/2013, 3:54

...Ma non ha la luce rossa. :|
⌛🏚️🕯️

P.P.

Re: R: Mi serve una torcia per escursioni notturne.

Messaggio da P.P. » 05/07/2013, 8:41

SeoTFSI ha scritto:Ciao ragazzi, stasera sono andato nel negozio Collini e mi sono lasciato convincere :D

Ho preso proprio la MH25 perché mi ha fatto vedere bene come funziona e va benissimo per me. Non vedo l'ora di provarla :D

Grazie a tutti
Dacci tue impressioni se vorrai ! ;)
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

SeoTFSI

Messaggio da SeoTFSI » 05/07/2013, 12:23

Patch ha scritto:...Ma non ha la luce rossa. :|
lo so ho chiesto anche questa cosa. in realtà mi ha detto che ci sono dei filtri da poter usare ma secondo lui se la torcia non è usata al massimo (cosa che non farò mai credo) non dovrebbe creare molti problemi di affaticamento della vista. ha detto che è una cosa non estremamente rilevante secondo lui.. un filtro posso sempre provarlo :)

aveva li anche il modello minore la MH2C che era sensibilmente più piccola nella parte del led (dove c'è la parabola se ho ben capito) e mi ha spiegato proprio le differenze.. la MH25 arriva più lontano al fronte di una ampiezza molto simile se non uguale. me ne ha fatte vedere anche di più piccole che facevano comunque una buona luce ma ero più interessato a queste con più potenza :)

SeoTFSI

Messaggio da SeoTFSI » 05/07/2013, 12:36

P.P. ha scritto:
SeoTFSI ha scritto:Ciao ragazzi, stasera sono andato nel negozio Collini e mi sono lasciato convincere :D

Ho preso proprio la MH25 perché mi ha fatto vedere bene come funziona e va benissimo per me. Non vedo l'ora di provarla :D

Grazie a tutti
Dacci tue impressioni se vorrai ! ;)
per quanto ne possa capire io XD

comunque appena avrò modo di testarla bene (domenica n teoria) vi dirò qualcosa :D

Giosko

Messaggio da Giosko » 05/07/2013, 13:12

complimenti per l'acquisto ;)

Patch

Messaggio da Patch » 05/07/2013, 15:01

SeoTFSI ha scritto:
Patch ha scritto:...Ma non ha la luce rossa. :|
lo so ho chiesto anche questa cosa. in realtà mi ha detto che ci sono dei filtri da poter usare ma secondo lui se la torcia non è usata al massimo (cosa che non farò mai credo) non dovrebbe creare molti problemi di affaticamento della vista. ha detto che è una cosa non estremamente rilevante secondo lui.. un filtro posso sempre provarlo :)

aveva li anche il modello minore la MH2C che era sensibilmente più piccola nella parte del led (dove c'è la parabola se ho ben capito) e mi ha spiegato proprio le differenze.. la MH25 arriva più lontano al fronte di una ampiezza molto simile se non uguale. me ne ha fatte vedere anche di più piccole che facevano comunque una buona luce ma ero più interessato a queste con più potenza :)
Si, in effetti quella del filtro non è una cattiva idea, hai preso una bella torcia, ti piacerà!
⌛🏚️🕯️

SeoTFSI

Messaggio da SeoTFSI » 07/07/2013, 20:54

Ciao ragazzi, ieri sera l'ho provata e sono stato molto contento ma prima di affrettare valutazioni vorrei provarla ancora magari in situazioni diverse e più specifiche al mio scopo.

Sono tornato qua per chiedervi se qualcuno sa come funziona il led di ricarica? Perché la sto caricando usb ma non ho idea di come vada interpretato. Adesso sta lampeggiando mentre è in carica (la sto caricando col caricatore del telefono) ma è così già da qualche ora :-$

Va bene usare quel caricatre o no? Quanto ci mette la 18650 2600 a caricare?

P.P.

Messaggio da P.P. » 08/07/2013, 8:07

Dipende da quanto è veloce il caricabatterie. Di solito una
2600 mAh mediamente scarica, nel giro di 3,5 ore è carica
al 100%.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

SeoTFSI

Messaggio da SeoTFSI » 08/07/2013, 10:07

P.P. ha scritto:Dipende da quanto è veloce il caricabatterie. Di solito una
2600 mAh mediamente scarica, nel giro di 3,5 ore è carica
al 100%.
è da 1A ma è stato ben più di 3.5 ore e il led continuava a lampeggiare. poi l'ho staccata per evitare di far danni. adesso chiedo a direttamente a Nitecore come funziona questo led.. che tra l'altro si vede veramente a fatica.

SeoTFSI

Messaggio da SeoTFSI » 08/07/2013, 10:10

LoL ho trovato il manuale online ed è specificato:

Charging indicator light
1. Connect the charging cable to the flashlight and the A/C power adapter to the wall
outlet as shown in the adjacent image. Fully charging a depleted 18650 battery
takes approximately 6 hours.
2. Under normal charging conditions, the red indicator light near the charging port will
blink twice every second.
3. If a problem is detected during the charging process, the MH25 will stop charging
and the red indicator will blink rapidly. This is usually caused by faulty or
incorrectly inserted batteries.
4. When charging is complete, the red indicator will illuminate steadily

Caution:
The MH25 needs to be turned on in
order to enter charging mode.

non mi è chiaro cosa intendono con quel caution :?

oltre al fatto che nel mio caso si presenta questo :(

3. If a problem is detected during the charging process, the MH25 will stop charging
and the red indicator will blink rapidly. This is usually caused by faulty or
incorrectly inserted batteries.

ecco perché ci metteva troppo, non la caricava proprio!

Rispondi