Drop-in Solarforce IR per 6P

Parliamo qui di torce Inc e Led
Pulsar

Re: Drop-in Solarforce IR per 6P

Messaggio da Pulsar » 17/06/2011, 18:45

biolawless ha scritto:
Budda ha scritto:
Pulsar ha scritto:notturno?
forse termico?
No no, proprio notturno, per l'esattezza "intensificatore di luce infrarossa di seconda generazione" :D
Seconda generazione.....niente male! ;)
Io se fossi in te prenderei subito al volo una M1 :twisted:

alfapad

Messaggio da alfapad » 17/06/2011, 18:48

Pulsar ha scritto: @budda: i visori termici visualizzano il calore non gli infrarossi
E secondo te le due cose sono differenti? :lol:

I visori notturni utilizzano il vicino infrarosso, quelli termici il medio infrarosso; ma sempre di radiazione infrarossa si parla! ;)
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

Budda

Messaggio da Budda » 17/06/2011, 19:10

Di IR ne so un po', visto che prima di usare le termocamere al lavoro ho dovuto ripassare la teoria.

I visori notturni funzionano in due modi: ampliando la luce che è naturalmente presente come quella delle stelle e luna (ma se prendete un visore notturno di questo tipo e vi chiudete nell'armadio non vedete nulla, perché non ha a disposizione nessuna fonte luminosa da amplificare) e-o con una certa parte dell'IR.

Visto che ogni corpo che si trovi a più di 0 gradi K emette nell'IR, non esiste il buio per questo sensore, sensibile agli IR. Più un oggetto è caldo, più gli IR che emette hanno energia, passando dal lontano al vicino IR, per poi finire (es metallo incandescente) nel visibile e nell'UV (es saldatura).

Ma in questo secondo caso, sarebbe opportuno parlare di visore termico e non notturno

Molte videocamere da pochi euro hanno un sensore sensibile all'IR, per cui si possono usare come visori termici.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Pulsar

Messaggio da Pulsar » 17/06/2011, 20:01

alfapad ha scritto:
Pulsar ha scritto: @budda: i visori termici visualizzano il calore non gli infrarossi
E secondo te le due cose sono differenti? :lol:
l'ho scoperto dopo infatti ho editato subito :oops:

biolawless

Messaggio da biolawless » 18/06/2011, 0:42

Pulsar ha scritto: Seconda generazione.....niente male! ;)
Io se fossi in te prenderei subito al volo una M1 :twisted:
Ci sto pensando ma per il momento ho speso troppi soldi per il visore :lol:

TopEquipment
Contatta:

Messaggio da TopEquipment » 21/06/2011, 20:13

Se vi riferite al SureFire M1 è soggetto a restrizione di vendita.

Io vi ho già più volte spiegato dei rischio che si corre cercando di acquistare magari tramite ebay o canali o altri canali prodotti made in USA soggetti a restrizione di vendita!

Rischio che molte volte è follemente sottovalutato.

Che rischio??
Mettiamo che per puro caso o sfortuna le autorità in USA beccano quello che vi ha spedito l'oggetto sottoposto a resrizione di vendita. A lui gli fanno un C... come un secchio e quasi 200.000 dolari di multa senza contare che rischia seriamente la galera per traffico internazionale di equipaggiamenti militari!

Poi ovviamnete cercheranno di risalire a chi è stato venduto l'oggetto ed una volta individuato non emetteranno certo un mandato di cattura internazionale. ma il nominativo in questione finisce in una particolare lista. Voi non ne saprete mai nulla....

Poi magari tra tre anni il tizio in questione va in vacanza negli USA. e come arriva al controllo passaporti sono caxxi.... il nominativo salta fuori dalla lista e verrete chiamati a dare spiegazioni sul perchè avete acquisito illegalmente materiale militare soggetto a restrizione...

Io ripeto non ci scherzerei sopra!

Per importare legalmente oggetti destinati al mercato militare serve una documentazione che neanche immaginate!

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 21/06/2011, 20:34

dr.toto ha scritto:Il termico si può comprare ( non negli USA ) ma costa una fucilata. Sembra sia eccezionale !
I prezzi in genere variano dai 6.000 - 8.000 € in su

Le più economiche si trovano Qui.
Questa è già professionale ad un prezzo eccezionale.

Chi decide di prenderla è "costretto" ad accurata recensione :mrgreen:

Scheda tecnica: http://store.generalmarine.it/Content/U ... e/flir.pdf
Interessante perché ci sono le comparazioni tra immagini termiche ed immagini con amplificatore di luce (visore notturno classico). :idea:

Quelli che ho postato io vengono regolarmente importati da una ditta di Chiavari (Ge) e pur essendo visori termici sono destinati alla navigazione da diporto (non destinazione militare pur avendo caratteristiche operative molto simili se non identiche) e pertanto perfettamente legalmente acquistabili senza il rischio di qualsiasi "rappresaglia". Del tutto ininfluente il possesso o meno della barca ai fini della legale detenzione in quanto di libera vendita.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

TopEquipment
Contatta:

Messaggio da TopEquipment » 21/06/2011, 21:41

Si lo so ma io mi riferivo all'illuminatore M1 :)

Rispondi