rfsnk ha scritto:ma la pd32 la hai ancora??
nel caso facci qualche foto per paragonarle

Accontentato:
Uploaded with
ImageShack.us
qui un piccolo beamshot
a sinistra PD32 (modello 315 lumen) a livello minimo (9 lumen)
a destra PD35 - (modalità Eco: 10 lumen)
Uploaded with
ImageShack.us
Non so se trovo il tempo di fare una recensione, forse venerdì riesco a fare altre foto e a fare una recensione il sabato o domenica.
Per gli impazienti posto qualche impressione.
Pro: Una potenza bestiale
Pro: Uno strobo efficace, confrontati su un muro quello della PD35 è veramente fastidioso per la vista, intensità chiaramente più forte e frequenza di lampeggio molto più alta.
Contro: un sacco... lo dico a malincuore perchè ho tante Fenix e mi son trovato bene con tutte.
1) Fondina strettissima, le alette danno fastidio quando si inserisce la torcia e quando si estrae.
Mi sono semi_salvato perchè la fondina della PD32 anche se progettata per una torcia da 127 mm sembra adattarsi bene alla PD35 e viceversa, quindi penso di invertirle e far vivere ambedue le torce felici.
2) per risparmiare sui millimetri hanno tolto le lunette, ma è un discorso di estetica, mentre sempre per risparmiare sulla lunghezza hanno fatto il tasto di accensione più basso e la cosa è fastidiosa, si percepisce subito e non so con dei guanti spessi che problematiche ci possano essere..
Sotto un pò sfocato: PD32 - notare non solo il tasto più alto ma anche la svasatura più larga
Uploaded with
ImageShack.us
Sotto PD35
Uploaded with
ImageShack.us
3) I livelli: sulla PD32 sono 4 - sulla PD35 sono 5 (bella cosa) ma:
il secondo livello sulla PD32 aveva 70 lumens (16 ore autonomia)
Il secondo livello sulla PD35 ha solo 45 lumens (29 ore autonomia) il terzo balza direttamente a 170
Questa cosa mi ha infastidito perchè con il secondo livello sulla PD32 mi ci trovavo a mio agio ed era un pò un livello tuttofare per me (cosa soggettiva)
Vero però che il secondo livello sulla PD32UE è 40 lumens, quindi c'è stato un piccolo incremento ma a mio avviso dovevano comunque essere almeno 55-70
4) il colore non è dei più entusiasmanti, ho letto altrove che sarebbero 6800 k.. comunque la tinta è "schifosa" solo ai livelli bassi, salendo di potenza diventa ok.
Mi fermo qui che son cotto e comunque ho testato troppo poco la torcia per esprimere giudizi definitivi.