Notizie su Thrunite Scorpion

Parliamo qui di torce Inc e Led
Stewk

Re: Notizie su Thrunite Scorpion

Messaggio da Stewk » 11/06/2011, 20:56

GengisKhan ha scritto:
1 Lock out
A cosa serve ?
2 Firefly mode (funzione a bassissima intensità luminosa, per la precisione pari a 0,1 lumens)
3 Infinite brightness (funzione con possibilità di regolazione continua della luminosità dal 10 al 100% - la torcia tiene in memoria l'ultimo livello luminoso impostato)
Questa funzione si imposta tenendo schiacchiato il pulsante fino a quando non si raggiunge laluminosità desiderata ?
4 Momentary on (Accensione momentanea alla massima luminosità tenendo premuto il pulsante)
Non è possibbile utilizzare questa funzione per esempio con un livello medio ?
5 Momentary strobe (stessa funzione di prima ma in modo strobo)
La consiglieresti ? Pregi o Difetti ?
GK
Il lockout disattiva l'interruttore e ne impedisce l'attivazione accidentale.
L'infinite brightness funziona come hai intuito: una prima breve pressione sul tasto e poi una seconda pressione che deve essere mantenuta fino al raggiungimento della luminosità desiderata
Il momentary on funziona solo al livello massimo.

Il mio parere personale è che è una torcia molto luminosa, molto versatile, con una discreta autonomia e con un buon bilanciamento tra spot e spill. Non è certo un laser ma spara fuori comunque quasi 10 mila lux a 1 metro (misurati con il mio luxmetro). L'estetica è poi decisamente accattivante.
Venendo ora alle cose che a mio parere potevano essere migliorate direi che innanzitutto la ghiera di cambio livello l'avrei preferita in metallo, invece è di plastica. Poi ho notato un leggero effetto "donut hole".....non eccessivo, ho visto di peggio in altre torce. Ovviamente questo è incentivato dal fatto che il riflettore è liscio. Probabilmente con un "orange peel" non si noterebbe neanche.
Altra cosa migliorabile è l'avvitamento del tailcap dopo il cambio batterie; pur seguendo le corrette procedure (allineamento dei riscontri sul tailcap e il corpo torcia) l'avvitamento risulta abbastanza duretto ed è necessario stringere a fine corsa con una certa forza.
Per l'interfaccia non mi voglio esprimere più di tanto in quanto è una cosa soggettiva; ha comunque indubbiamente il vantaggio di poter decidere in anticipo la modalità di funzionamento.
Alla fine il mio giudizio è che la torcia pur essendo sicuramente buona non mi ha entusiasmato particolarmente (come tante altre peraltro). Infatti meditavo a breve di venderla e monetizzare per nuove sperimentazioni...... ;)
Ciao.

GengisKhan

Messaggio da GengisKhan » 11/06/2011, 21:23

Secondo me la trocia xfetta fatta su misura x ognuno di noi non esiste, io ho preso un olight M20 S2 anche se non dovrebbe essre nulla di entusiasmante nemmeno quella ancora non è arrivata, ma lòa mia scelta e mirata a ricercare torcie che si possono comandare con semplicita e senza ruotare la testa, tipo olight M20 oppure la nuova jetbeam, o la Fenix Tk15 oppure questa scorpioni che consente di selezionare il livello luminoso e memorizzarlo, secondo me l'usabilità di questa torcia alivello di interfaccia è buona anche con una sola mano, a breve uscira la versione 2 chissà cosa hanno migliorato. Secondo me l'unica pecca e il selettore delle modalità in plastica, la conformazione del bottone di accensione troppo esposto ed ill materiale con cui e costruito, ed infine che la modalità massima funziona solo in momentari on a meno che non si possa settare il massimo della potenza nella modalità Infinite brightness cosi risolverebbe il problema ma questo non l'ho capito bene. Comunque se la vuoi vendere batti un colpo un mio amico cercava una torcia con led XM-L la propongo.

GK

Stewk

Messaggio da Stewk » 11/06/2011, 22:10

Il livello di massima potenza lo puoi ottenere tranquillamente anche nella modalità infinite brightness.

flat

Messaggio da flat » 12/06/2011, 21:30

Ho comprato la Scorpion da Top Equipment appena arrivata in Italia. A me piace anche se è una copia con qualche piccola modifica, probabilmente per aggirare qualche rivalsa brevettuale, della compianta (per me) e non più sviluppata Gladius.
Il progetto è nato come torcia tattica definitiva. ThruNite l'ha reinterpreta. L'interruttore ha qualche incertezza rispetto alla Gladius.

GengisKhan

Messaggio da GengisKhan » 12/06/2011, 22:30

Mi leggop un po di cose in giro della versione V2 e vediamo cosa si dice sono piu che intenzionato a prenderla.

GK

flat

Messaggio da flat » 12/06/2011, 22:57

La corsa alla max potenza è infinita! Stiamo a vedere.

alessior100

Messaggio da alessior100 » 13/06/2011, 14:52

Con la V.2, sono stati migliorate tutti quei difetti che aveva la precedente versione. E soprattutto ota hanno aumentato notevolmente la potenza e la gittata. Penso che sarà il mio prossimo acquisto...nella recensione che ho postato prima, ne parlano veramente bene...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Luciaro

Messaggio da Luciaro » 16/06/2011, 2:31

Se volete posso vendervi la versione 1 appena arriva.. :roll:
I am Light Veteran in BLF and Reddit

GengisKhan

Messaggio da GengisKhan » 16/06/2011, 8:23

Se ti arriva la V2 potrebbe interessarmi, ma prendere la V1 non ne vale la pena ora visti i miglioramenti applicati alla V2.

Saluti GK

rfsnk

Messaggio da rfsnk » 16/06/2011, 21:35

bellissima la scorpion v2, ma praticamente la vendono con due teste diverse?? io adoro le torce che hanno la maggior parte del colpo zigrinato:-) la regolazione della torcia come è???? esiste un qualche marchingegno che le consente il tailstand? (è un sogno proibito il tailstand)
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L

Rispondi