Chiedo consiglio a causa di confusione....

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Hunter00

Re: Chiedo consiglio a causa di confusione....

Messaggio da Hunter00 » 13/06/2013, 14:45

Innanzitutto ringrazio tutti della vostra disponibilità e per i consigli.
Pensavo di aver letto abbastanza sul mondo led....ma evidentememente mi sbagliavo.Le due guide che mi avete proposto sono molto utili e ben scritte ma per un neofita come me necessitano di una seconda e attenta rilettura :lol: :lol:
Ho inoltre capito che per adesso voglio acquistare qualcosa di dimensioni più ridotte possibile(in modo da essere tascabile) e che abbia un ottimo throw....e so gia che tra qualche mese mi rivolgerò ancora a voi per acquistare qualche mostro più grosso in modo da sostituire il mio buon vecchio faro.
Delle vostre proposte mi ha colpito molto la predator v2.5 con XP-G2 NW che,nonostante esteticamente non mi faccia impazzire,mi ha davvero impressionato per il suo throw( :shock: :shock: :shock: ) e le ridotte dimensioni,ma anche la EagleTac G25C2 XM-L U2 non mi sembra male(sopratutto il prezzo).Per il discorso batterie sono aperto a tutto anche se farebbe comodo qualcosa che, oltre alle18650 utilizzi qualcosa di facile reperibilità come le CR123.
Cercherò,ora,di riproporvi il questionario scremando un po le informazioni:
1) Come preferisci prendere la torcia?

- La comprerò online, quindi nessun problema.

2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!

- Meno di 100€.

- Vediamo cosa mi proponete.

3) Formato:

- Una torcia.

4) Dimensioni della torcia:

- Every Day Carry media (10-18 cm)

5) Fonte luminosa:

- Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)

6) Produttore:

- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola

7) Che tipo di batteria vorresti usare?
HO CAPITO CHE DOVRò ACQUISTARE ANCHE UN CARICABATTERIE
- Userò primarie al litio (CR123, CR2, Energizer Advanced/Ultimate Lithium AA/AAA)
- Userò ricaricabili al litio. Se vuoi specifica il formato (14500, RCR123/16340, 17500, 17670, 18650, etc.)

8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!

- Per illuminare un intero campo da calcio, la strada dove abito, impressionare gli amici (300-700 lumens

9) Throw oppure flood? A che distanza serve illuminare? Seleziona tutto quello che ti serve:

- 50-150 metri (abito in aperta campagna con ampi spazi)
- più di 150 metri (più throw che si può!)

10) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.

- 90-120 minuti (mi serve una buona autonomia)

11) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget

- Molto importante (campeggio, escursioni, cassetta degli attrezzi)

12) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)

- Voglio l'interruttore sul tailcap

- Altro, _______vorrei ma possibilità di modulare la potenza di luce e la possibilità di un interruttore remoto

13) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)

- Semplice, acceso/spento con un solo livello
- 2 livelli (alto-basso)
- Livelli multipli (quanti? ____almeno 3)

14) Materiale e rivestimento:

- Alluminio anodizzato (praticamente tutte le torce)

15) Richieste speciali, extra, o qualsiasi cosa che non è stato già detto!

- Fodero incluso nella confezione
- Laccio da polso
Spero di essere stato più chiaro e vi prego di non propormi grossi mostri sputamigliaia di lumen perchè mi innamoro facilmente :lol: :lol: :lol:
Grazie ancora per la pazienza

Giosko

Messaggio da Giosko » 14/06/2013, 0:13

se cerchi solo il tiro allora la Predator è la migliore per quella compattezza! Però secondo me ti sarebbe più comodo avere un fascio più largo con più spill, in modo che possa illuminare meglio anche in ampiezza!
La Eagletac G25c2 sarebbe ottima, però ti converrebbe magari la versione aggiornata MkII con l' XM-L2 da 1000 lumens e passa :twisted: ...anche se costa di più! Altrimenti un' altra nuova torcia robusta e senza fronzoli è la Olight M22 ;)
Comunque considera che queste torce che vanno con le 18650 funzionano anche con 2 cr123 primarie, ma è meglio andare sulle ricaricabili...si risparmia e si ha più autonomia, ne prendi un paio e stai a posto per parecchio tempo ;)
Altrimenti se vuoi usare batterie semplici tipo le AA, ci sono torce compatte come la Nitecore Ea4 e soprattutto la Eagletac GX25A3 che non sono niente male!

Hunter00

Messaggio da Hunter00 » 14/06/2013, 12:59

Sono sempre più in confusione.....ne so molto più di prima ma con tutti i modelli che mi avete proposto sono nel pallone :? :?
Se avessi 2-300 euro da spendere ne avrei gia comprate 2 o 3....ma non posso. Mi ero gia deciso per la predator ma poi mi è venuta la paura che sia quasi una "spada laser". La eagletac G25C2 in versione aggiornata è spettacolare ma costa uno sbotto(non si trova in giro qualche offerta?).poi ho visto la olight M22.....e anche questa mi è piaciuta.AIUTO!

Patch

Messaggio da Patch » 14/06/2013, 13:33

Come possessore della Predator posso confermarti che non è un puntatore laser, ha un'ottima luce periferica (spill) e tira davvero bene, se poi prendi le ultime versioni ad alto amperaggio è un cannone!
Aggiungi poi che è completamente programmabile, robusta e impermeabile...

Mi spiace aumentare la tua confusione ma per l'uso che ho capito che vuoi farne io ti consiglierei sempre dell'Armytek la Barracuda, a parte la programmazione e il fatto che funziona con due 18650 (quindi è più lunga) possiede le stesse caratteristiche della Predator. La differnza sostanziale e che tira tre volte tanto!!!

https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=22&t=5567
⌛🏚️🕯️

Hunter00

Messaggio da Hunter00 » 14/06/2013, 20:47

Sto riflettendo se non fare un piccolo sacrificio e prendermi la Barracuda(dalle immagini che ho visto fa davvero impressione per il throw e l'intensità di luce),che soddisferebbe sicuramente le mie esigenze.....ma è veramente grossa e per niente tascabile.Mi sa che alla fine opterò per la Predator.Sapreste indicarmi qualche sito dove trovare sopratutto i prodotti Armytek a buon prezzo?

Budda

Messaggio da Budda » 16/06/2013, 17:52

prendila dal loro shop o da HK equipment... anche se c'è l'incognita dogana :(
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Hunter00

Messaggio da Hunter00 » 17/06/2013, 18:40

Ho deciso, prendo la Predator.
Sono riuscito a trovarla solo sul sito della Armytek....tutti gli altri distributori o non hanno i loro prodotti o hanno la versione precedente.Non prendo la versione PRO poicjhè,da quello che ho capito, cambia solo la programmabilità e a me non interessa.
Qualcuno potrebbe confermarmi che questo è il modello Indicato dall'utente Budda?
http://www.armytek.com/products/flashli ... olors.html
Mi sapreste dare qualche info sui dazi doganali? Quali sono le batterie più adatte a questa torcia e che tipo di caricabatterie dovrò acquistare?
Grazie ancora dell'aiuto

Giosko

Messaggio da Giosko » 17/06/2013, 19:40

per i dazi doganali non c'è niente di certo! In genere dipende da quanto dichiarato dal venditore, ma se scegli spedizione con corriere è quasi assicurata! Spedito con raccomandata invece, se il pacchetto non è voluminoso secondo me potresti scampartela con buone possibilità......altrimenti, se viene bloccato ti toccherebbe pagare anche in questo caso circa un 20% di dazi sul valore dell' acquisto!
Visto che devi aspettare la torcia dalla Cina, per il caricabatterie e le batterie se vuoi risparmiare ti potrei consigliare di prenderli qui:
caricabatterie:
http://www.fasttech.com/products/1421/1 ... mart-batte
batterie ricaricabili con circuito di protezione:
http://www.fasttech.com/products/1420/1 ... e-2900mah-
http://www.fasttech.com/products/1420/1 ... rechargeab
http://www.fasttech.com/products/1420/1 ... le-3100mah
http://www.fasttech.com/products/1420/1 ... le-3400mah
come vedi le batterie possono avere diverso milliamperaggio, che più è alto e maggiore sarà l autonomia, ma allo stesso tempo sarà maggiore l' autoscarica della stessa! Il voltaggio invece è sempre lo stesso e sono tutte buone batterie per sfruttare bene e in sicurezza la predator ;)

zampa

Messaggio da zampa » 17/06/2013, 20:08

Posso solo invitarti a riflettere sul fatto che sopra i 95 dollari le spese di spedizione sono gratis: va a finire che pagheresti la Predator più che la Predator Pro.
Per la dogana mi spiace deluderti ma se acquisti dal loro sito la pagherai sicuramente; metti in conto poco meno di 40 euro se acquisti la sola torcia.
Per quanto riguarda le batterie, dato che la Predator Pro (penso anche quella normale ma non ne sono sicuro) è dotata di un'elettronica molto completa, puoi anche tranquillamente optare per le celle non protette, sempre che tu abbia un minimo di dimistichezza con celle con questa chimica, e sempre che le eventuali altre tue torce possano utilizzarle ugualmente.

Se così non fosse, come usualmente si consiglia nel forum, vai con le 18650 protette di buona marca: AW,Eagletac,Enerpower,ecc. (tutte basate su celle Panasonic o Sanyo), ma evita le varie xxxxfire.
Per il caricabatterie, condivido il consiglio di Giosko, a meno che non ti capiti una buona occasione per un Pila IBC.

Detto questo, per tutte le soddisfazioni che riesce a darmi la Predator Pro v2.5 warm, è un acquisto che rifarei sicuramente, anche se la dogana si è fatta sentire!

P.S.: dalla data dell'ordine ho dovuto attendere meno di una settimana, mi pare 4 giorni per riceverla a casa ;)

Giosko

Messaggio da Giosko » 17/06/2013, 21:49

caspita 40€ sono veramente eccessivi :o :evil: ...io non sono così informato sui dazi doganali dato che dalla Cina compro sempre tramite raccomandata.....preferisco aspettare di più, che prendere queste salassate!! ...Con 40€ mi ci compro un' altra torcia :mrgreen:

Rispondi