Nella recensione su CPF int il danno è stato imputato alle AW 3100mAh, non alle 2600. Le 2600mAh erano quelle che avrei voluto acquistare io perché più economiche rispetto alle altre dalla maggiore capacità.zampa ha scritto:Ho appena controllato le mie (v1.2 XP-G R5 e v2.5 pro XP-G2 R4), ho spesso usato AW 2900 ed AW 3100, sarà ma i 3 piolini non fuoriescono dal diametro del piattello metallico al negativo nel tailcap, inoltre non vi è alcuna traccia di sfregamento.
Non vorrei che le AW 2600 abbiano le sporgenze posizionate più verso il bordo, ma non avendone non posso saperlo.
Tornando al problema, la tua osservazione è pertinente. Stavo proprio guardando il piattello sopra la molla del tailcap. Ebbene perché si crei un solco bisogna o che i dentini siano veramente molto sporgenti immagino più dello spessore del dischetto (ma ce ne vuole...) oppure mi sorge il sospetto che, durante l'avvitamento, la molla (quella del modello della recensione) oltre che schiacciarsi si inclini anche e si inclini di conseguenza anche il dischetto, quindi forse è il dischetto stesso che, inclianto, va a toccare e sfregare il fondo del tailcap e non necessariamente i dentini. Ehm, non so se si capisca questa ipotesi.
Quelle immagini del fondo del tailcap e della cella solcati, in ogni caso, sono state sufficienti per insinuarmi il dubbio e optare per altre celle, non si sa mai.