torcia tascabile max potenza e throw

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
xfader

Re: torcia tascabile max potenza e throw

Messaggio da xfader » 30/05/2013, 13:02

P.P. ha scritto:
xfader ha scritto:quale dovrei prendere? loro per 11 dollari hanno una 3100 non protetta...
che fare? per 15 euro su ebay dal regno unito si dovrano da 4000 ma protette. che mi consigliate?
grazie ancora a tutti
Le leggendarie 18650 da 4000 e oltre mAh non esistono all'atto pratico ;
esistono, ad oggi, al massimo le Panasonic 3400 mAh che si trovano con
marca Eagletac, Ampmax od altro brand ancora. Tutte le ****fire da
4000 mAh, da 4200 mAh ed oltre son da cestinarsi al volo poichè di
qualità bassissima ; su 10 prese almeno 2 son fallate o han problemi
di sorta, e su quelle funzionanti le prestazioni sono scarse dopo soli 3
minuti di uso intenso ( ecco perchè costan metà rispetto alle altre di
marca ).

grazie ancora, ma protette o non in accoppiata alla predator pro?

Allora... meglio una AW da " soli " 2200 mAh che non una Ultrafire sulla
cui scritta si citano inesistenti tot mille milliampère/h. Una AW ti dura
anni ed anni, un' Ultrafire al massimo due anni tra incertezze e amarezze.

;)
compro e vendo troppo spesso

P.P.

Messaggio da P.P. » 30/05/2013, 13:11

xfader ha scritto:Grazie ancora, ma protette o non in accoppiata alla predator pro?
Per me è buona norma usare sempre batterie protette perchè se pure
alla torcia non servisse la protezione offerta dal " PCB " ( circuito di
protezione sulla Li-Ion tale da renderla " protetta " ) comunque è buona
norma di sicurezza al momento della carica sul caricabatterie ;) che
se avesse problemi non crea sovraccarichi con conseguenti esplosioni
della cella. Col PCB si è tranquilli su sovraccarichi, sovrascarica e corto
circuiti.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

ailouros

Messaggio da ailouros » 30/05/2013, 15:15

Aggiungo: in torce dotate di driver boost tipo le Predator Pro, Viking Pro e Spark SL6/S è fondamentale la qualità della batteria, perché rispetto alle altre devono erogare correnti elevate sopratutto nella fase finale di scarica della cella. Devono cioè fornire in scioltezza correnti anche di oltre 5A. Niente di preoccupante se si sta nell'ambito di produttori noti che si affidano a brand affidabili per le celle come Panasonic e Sanyo.

Sfortunatamente per le Predator e Viking andrebbero evitate le celle AW dalla capacità superiore a 2200mAh. Non per la qualità (a detta di tutti sono celle eccezionali) ma a causa dei dentini sporgenti sul polo negativo, dentini che con l'avvita-svita del tailcap tendono a creare dei brutti solchi sulla parte interna del tailcap, vicino alla molla e pure sulla cella stessa! Delle immagini valgono più di mille parole:
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... ual-Review
Un gatto è bellissimo da una certa distanza, ma visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia.

P.P.

Messaggio da P.P. » 30/05/2013, 15:30

Questa cosa proprio non la sapevo...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

ailouros

Messaggio da ailouros » 30/05/2013, 15:56

Il non poter scegliere le AW da 2600mAh per la mia Viking mi è dispiaciuto non poco, ma ho preferito non rischiare la comparsa di solchi, sarebbe stato un vero peccato. Meno male che l'utente subwoofer ha pensato bene di metterci in all'erta su questo inconveniente.
Un gatto è bellissimo da una certa distanza, ma visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia.

RasKebir

Messaggio da RasKebir » 30/05/2013, 16:27

ailouros ha scritto:Sfortunatamente per le Predator e Viking andrebbero evitate le celle AW dalla capacità superiore a 2200mAh. Non per la qualità (a detta di tutti sono celle eccezionali) ma a causa dei dentini sporgenti sul polo negativo, dentini che con l'avvita-svita del tailcap tendono a creare dei brutti solchi sulla parte interna del tailcap, vicino alla molla e pure sulla cella stessa!
..... e se si eliminassero quelle tre piccole sporgenze?

alessior100

Messaggio da alessior100 » 30/05/2013, 16:30

RasKebir ha scritto:
ailouros ha scritto:Sfortunatamente per le Predator e Viking andrebbero evitate le celle AW dalla capacità superiore a 2200mAh. Non per la qualità (a detta di tutti sono celle eccezionali) ma a causa dei dentini sporgenti sul polo negativo, dentini che con l'avvita-svita del tailcap tendono a creare dei brutti solchi sulla parte interna del tailcap, vicino alla molla e pure sulla cella stessa!

In caso di utilizzo delle batterie in serie con polo positivo piatto, sarebbe impossibile il contatto tra le due batterie...

Comunque io utilizzo le Eagletac da 3100 sia sulla Predator che sulla Viking senza problemi...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Patch

Messaggio da Patch » 30/05/2013, 20:12

alessior100 ha scritto:Comunque io utilizzo le Eagletac da 3100 sia sulla Predator che sulla Viking senza problemi...
Idem, vanno benissimo!!!
⌛🏚️🕯️

xfader

Messaggio da xfader » 30/05/2013, 20:17

quante cose da sapere.... e pensare che io sulla mia fenix pd31 ho una gfire da 3000 mha. fin'ora nessun problema riscontrato. ma cosa sono le celle aw?
intanto ho confermato l'ordine di una predator gold pro. la comunicazione con l'assistenza è buona. mi emetteranno un rimborso per la differenza!
a torcia arrivata contribuiro come posso al forum con foto ecc...
compro e vendo troppo spesso

zampa

Messaggio da zampa » 30/05/2013, 20:28

RasKebir ha scritto:
Ho appena controllato le mie (v1.2 XP-G R5 e v2.5 pro XP-G2 R4), ho spesso usato AW 2900 ed AW 3100, sarà ma i 3 piolini non fuoriescono dal diametro del piattello metallico al negativo nel tailcap, inoltre non vi è alcuna traccia di sfregamento.
Non vorrei che le AW 2600 abbiano le sporgenze posizionate più verso il bordo, ma non avendone non posso saperlo.

Rispondi