Con una 18650 Ricaricabile coem si comporta ??dr.toto ha scritto:Complimentoni per la bellissima recensione.
Non posso che condividere al 100% ogni tua singola parola.
In rapporto alle snelle dimensioni non ha rivali al momento.
Sono contento che sia di tuo gradimento in quanto mi sarei sentito "colpevole" se non ti avesse soddisfatto.
Vorrei solo ribadire che due 16340 sono più che sufficienti per ottenere il massimo delle prestazioni. L'assorbimento al taicap in questa configurazione è di 1050 mA. e quindi la compatibilità è totale.
In alcuni post riportavo il parere di altri (anche autorevoli) che sconsigliavano l'utilizzo di due 16340 ma dopo ripetute misurazioni, ottenendo sempre risultati costanti, mi sono reso conto che non ci sono problemi.
Certamente utilizzando la prolunga con due 18500 il runtime aumenta ma si perde il vantaggio delle dimensioni contenute
[Recensione] Lumintop Terminator TD15X XM-L by Hakyru
-
Re: [Recensione] Lumintop Terminator TD15X XM-L by Hakyru
- dr.toto
Ridotto output, non regolata, maggiore autonomia.
Utilizzando due prolunghe si possono utilizzare due 18650 : output come due 16340, regolazione, enorme autonomia ed ingombro notevole.
La scelta migliore rimane quella con due 16340 !
Utilizzando due prolunghe si possono utilizzare due 18650 : output come due 16340, regolazione, enorme autonomia ed ingombro notevole.
La scelta migliore rimane quella con due 16340 !

La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
-
Ridotto output di quanto ??
Cosa intendi per non regolata ? scusa l'ignoranza ma questo è un mondo nuovo per me.
GK
Cosa intendi per non regolata ? scusa l'ignoranza ma questo è un mondo nuovo per me.
GK
- Hakyru
Quanto basta per vederlo ad occhio nudoGengisKhan ha scritto:Ridotto output di quanto ??
Qui sotto una citazione del Dr.Toto dove spiega molto bene il concetto di torcia regolataGengisKhan ha scritto:Cosa intendi per non regolata ? scusa l'ignoranza ma questo è un mondo nuovo per me.
GK

dr.toto ha scritto:Una torcia si dice regolata quando dispone di un circuito che permette di mantenere costante la quantità di luce emessa nonostante il progressivo calo di tensione della batteria dovuto allo scaricarsi della stessa con l'uso. Diminuendo la tensione aumenta l'assorbimento (gli Ampere) al fine di mantenere costante l'output.
Ovviamente tale "compensazione" è efficace entro determinati limiti di tensione. Ad esempio una torcia alimentata da una sola batteria al litio potrà essere "regolata" per valori di tensione compresi tra i 4,2 V. ed i 3,6 V. (è solo un esempio)
Una torcia alimentata da due batterie potrebbe essere regolata tra gli 8,4 ed i 5V. Sempre ad esempio.
In generale la regolazione è molto efficiente quando si verifica in un intervallo piuttosto ristretto e meno efficiente in un intervallo molto ampio (tipo 14 - 3,6 V.)ma solo in generale; in alcuni casi può non essere proprio così.
Comunque altri fattori incidono sulla costanza della luce emessa. Ad esempio il progressivo riscaldamento del LED ne riduce l'efficienza e quindi a parità di corrente assorbita produrrà meno luce. Altri fattori più complessi influiscono comunque sul sistema.
Si dicono direct drive ( DD ) le torce prive di tale circuito in cui la potenza luminosa emessa si riduce in modo proporzionale all'abbassarsi del voltaggio della batteria. Spesso queste torce all'inizio producono più luce di quelle regolate ma in breve tempo le prestazioni si riducono.
Mi scuso con gli esperti per il mio linguaggio non proprio scientifico dovuto alla necessità di essere chiaro a tutti sperando di esserci riuscito.
Chiedo aiuto a gli altri utenti per colmare le mie eventuali lacune od eventuali grossolane sviste.
- wawe

Ultima modifica di wawe il 13/06/2011, 10:09, modificato 1 volta in totale.

- Alien
bella recensione!
certo che mette un po' l'acquolina in bocca questo bel gioiellino.
certo che mette un po' l'acquolina in bocca questo bel gioiellino.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
- alessior100
Ottima recensione. Avevo quasi l'intenzione di acquistarla, ma poi ho preferito la Predator per il suo maggior tiro. Ora me ne fai di nuovo tornare voglia, ma c'è già una sua rivale diretta che forse a livello di output la batte, la scorpion V.2. Quindi sono di nuovo da capo nella scelta!!
Comunque grazie per avermi fatto ritornare vecchie idee di acquisto
, già ero riuscito a resistere quando ne parlava Dr.Toto, adesso ti ci metti anche te.....mi volete proprio male!! 
Comunque grazie per avermi fatto ritornare vecchie idee di acquisto

Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- LVV83
Ale in questi casi c'è solo una cosa da fare:acquistarle tutte e due
La Scorpion V.2 e una bomba!

La Scorpion V.2 e una bomba!
- dr.toto
Ecco le differenze tra le due secondo selfbuilt

Qui la prova completa.
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... orpion-V2-(XM-L" onclick="window.open(this.href);return false;)-Turbo-Head-Review-RUNTIMES-BEAMSHOTS-and-more!

Qui la prova completa.
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... orpion-V2-(XM-L" onclick="window.open(this.href);return false;)-Turbo-Head-Review-RUNTIMES-BEAMSHOTS-and-more!
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- alessior100
dr.toto ha scritto:Ecco le differenze tra le due secondo selfbuilt
Qui la prova completa.
Grazie, ma purtroppo l'avevo già vista e postata sulla discussione delle Scorpion. E' stata proprio quella tabella a dare il colpo di grazia a favore dell'acquisto della Scorpion V.2 magari con la testa maggiorata..
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS