torcia tascabile max potenza e throw

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
mavy069

Re: torcia tascabile max potenza e throw

Messaggio da mavy069 » 29/05/2013, 7:42

@ mavy069

400 metri sono davvero troppi. Secondo le specifiche ANSI (che reputo poco idnicative per il throw) significa che la torcia deve produrre 0,25 lux a 400 metri ovvero 40000 lux a 1m.
La mia lettura di 30.400 lux si potrebbe tradurre in circa 350 metri.

Ciao Mefi grazie deli chiarimenti, aspetto con ansia la tua recensione :shock:
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

P.P.

Messaggio da P.P. » 29/05/2013, 8:18

ailouros ha scritto:Infatti, come ipotizzavo, ti è capitata una di quelle V2 ibride e l'output è conforme alle caratteristiche da te riportate. Per il resto sì, la 2.5 ha il led alimentato da corrente a 2.1A (quindi oltre le specifiche CREE per le quali la corrente max è di 1.5A).
Questo non genera meno affidabilità ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

ailouros

Messaggio da ailouros » 29/05/2013, 9:36

Se non ho capito male, spingere il led a lavorare fuori specifica (in questo caso sembra un +40% di corrente) è quello che chiamano overdrive.

Boh, io credo che i progettisti della parte elettronica sappiano il fatto loro e questo overdrive l'abbiano valutato, testato e approvato quindi per loro risulta affidabile. Ciò non toglie che se per Armytek il tutto è affidabile, allora a maggior ragione dal nostro punto di vista un led alimentato secondo le specifiche del costruttore sarà ancora più affidabile :mrgreen:

Armytek mi sembra che garantisca i suoi prodotti per 10 anni (elettronica compresa), mi auguro che abbiano fatto bene i conti. Per noi utenti, alla fin fine, questo overdrive darà da una parte più luce e dall'altra un po' meno autonomia con più calore.
Un gatto è bellissimo da una certa distanza, ma visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia.

Budda

Messaggio da Budda » 29/05/2013, 10:39

P.P. ha scritto:
ailouros ha scritto:Infatti, come ipotizzavo, ti è capitata una di quelle V2 ibride e l'output è conforme alle caratteristiche da te riportate. Per il resto sì, la 2.5 ha il led alimentato da corrente a 2.1A (quindi oltre le specifiche CREE per le quali la corrente max è di 1.5A).
Questo non genera meno affidabilità ?
certo, da 50'000 ore di aspettativa di vita magari ci si ridurrà alla metà o magari solo a 10'000 cioè un anno e un mese accesa ininterrottamente.
tenete conto che il nemico peggiore di queste aspettative è il calore. Una torcia con led molto spinto ma dissipazione molto curata può avere aspettativa di vita equivalente o maggiore di una con led non spinto ma mal dissipato.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

ailouros

Messaggio da ailouros » 29/05/2013, 11:17

Io ho un'autentica fissazione per il calore, non solo per il discorso affidabilità ma anche per quello dell'usabilità.

Potrebbe non essere casuale l'aumento della testa nel passaggio dalla Predator V1 a quella V2: un aiutino nella dissipazione in vista dell'incremento di corrente (la V2.5 esteriormente mi sembra identica alla V2).
Un gatto è bellissimo da una certa distanza, ma visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia.

P.P.

Messaggio da P.P. » 29/05/2013, 11:19

In effetti potrebbe esser proprio così ( stessa cosa accaduta per la SC600 MK II rispetto
alla MK I : ha una testa più " metallara " probabilmente per aver miglior assorbimento e
cessione di calore a parità di componenti interne attorno al led ). La Rofis JR20 che ora
monta l'XP-G2 mantenendo la stessa testa e aumentando la potenza ha optato di aver
un Turbo autolimitato a 10 minuti di utilizzo, da che il livello MAX passa al livello ALTO
tramite cut off termico. Ecco due diverse scelte a parità di modifica del led.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

xfader

Messaggio da xfader » 29/05/2013, 13:23

sono sempre piu invogliato da queta torcia, domani mandero indietro la mia cobra. peccato perche esteticamente era molto curata.
sapete a quanto ammontano le spese di dogana per la predator ultima versione? in 5 giorni arriva?
compro e vendo troppo spesso

ailouros

Messaggio da ailouros » 29/05/2013, 14:57

Complessivamente andrai a spendere circa tra i 105 e 115 euro. Purtroppo la dogana sembra praticare in più di un'occasione delle tariffe a forfait, a prescindere dalla presenza degli importi reali dell'acquisto.
A me è arrivata in circa 10 gg (la Viking), a qualcun altro nella metà del mio tempo.

xfader

Messaggio da xfader » 29/05/2013, 15:35

Ordinata la vers 2.5 gold cool white. Non la pro perché più costosa solo per avere maggiore possibilità di set up. Ho usato il codice di sconto. Ma 30 $ dollari di spedizione mi paiono davvero froppi
compro e vendo troppo spesso

ailouros

Messaggio da ailouros » 29/05/2013, 16:05

Annulla immediatamente l'ordine! :shock:

Dovevi prendere la PRO: ti costa 105$ è vero, ma superando i 95$ di ordine minimo, le spese di spedizioni sono gratuite!

Col tuo attuale ordine spendi di più per avere meno... :( oppure se proprio volevi la non Pro dovevi includere nell'ordine qualche accessorio per superare la soglia dei 95$ e compensare il costo aggiuntivo dei dazi doganali.

Rispondi