Mail ( vera, non spam ) arrivata oggi da Paypal :
<< Elevato numero di storni
Gentile _NOME_UTENTE_,
notiamo che hai avuto problemi con molti dei tuoi acquisti. Ci piacerebbe sapere se possiamo aiutarti in qualche modo.
La nostra Protezione acquirenti copre i casi di utilizzo non autorizzato del conto, mancata ricezione della merce o ricezione
di oggetti notevolmente non conformi alla descrizione. Al momento non offriamo protezione nei casi in cui l'acquirente cambi
idea o riscontri altri tipi di problemi.
Se hai bisogno di assistenza, siamo qui per aiutarti. Vogliamo che tu sia soddisfatto dei tuoi acquisti. Nota, tuttavia, che
una percentuale eccessiva di contestazioni o reclami può portare a una limitazione del tuo conto PayPal. Potremmo inoltre
sospendere eventuali reclami in corso o futuri, e negarti un rimborso.
Per maggiori informazioni, leggi la sezione 10.2 Azioni di PayPal delle Condizioni d'uso del servizio PayPal.
Se hai dubbi o ti serve aiuto, contattaci all'indirizzo ******* .
Cordiali saluti,
PayPal >>
Commenti personali :
Da inizio Gennaio ad oggi ho inoltrato 8 reclami a Paypal per merce non pervenuta,
cosa che - dal primo all'ultimo reclamo - fortunatamente ha consentito di far tornar
sul conto il denaro inizialmente speso, ciò proprio per il fatto che dalle mail mandate
ai venditori 1) chiedendo io il Tracking Number e loro acconsentendo non hanno poi
reso a Paypal il numero del Tracking N. una volta che la merce non mi è arrivata oppure
2) fisicamente la posta ha smarrito il pacco ( irreperibilità dopo 50 e più giorni ). Da ciò
Paypal ha emesso il rimborso ( indicazioni nelle condizioni del suo lungo regolamento ).
Non ne son certo ma spannometricamente 1 pacco su 10 - tra tutti gli acquisti internazionali -
è andato perso o mai è partito

cosa è drammaticamente diversa.
A sto punto mi chiedo : causa disguidi che non dipendono dal compratore, perchè " si ricorda "
allo stesso che " ...tuttavia, una percentuale eccessiva di contestazioni o reclami può
portare a una limitazione del tuo conto PayPal. Potremmo inoltre sospendere eventuali reclami
in corso o futuri, e negarti un rimborso. " .
Paypal emette il rimborso solo dopo aver fatto un iter di controlli stretti infatti, e non a caso...
Se uno compra 10 cose ed anche tutte e 10 le cose non arrivano ( con prova di ciò ), il compratore
che c'entra ( 100% Feedback positivo ) ?