Storia Surefire

Parliamo qui di torce Inc e Led
luchettota
Contatta:

Storia Surefire

Messaggio da luchettota » 07/06/2011, 22:29

Su un giornale ho trovato un articolo riguardante la Surefire e come sia nata, la posto se magari a qualcuno possa interessare:

Surefire è oggi una delle aziende leader nel settore delle torce. La sua storia ha inizio nel 1969 quando il giovane ingegnere John Matthews fonda la Newport Corporation, che si occupa dell'utilizzo del laser per applicazioni industriali; nel 1979 pensa all'applicazione del laser come mirino per le armi, si dimette dalla presidenza della Newport Corporation e fonda un'altra azienda che si specializza in questo settore. La svolta si ha in occasione dei Giochi olimpici di Los Angeles nel 1984 quando gli viene commissionata una fornitura di mirini laser per la polizia e gli SWAT che si dovranno occupare della sicurezza dell'evento. Da quest'idea ne prende vita un'altra, più economica: montare sulle armi una piccola ma potente torcia, nasce cosi la Weapon Light Surefire.
Dalla seconda metà degli anni 80 si specializza sempre più nel settore delle torce dando vita ad un prodotto altamente professionale e pensato per le esigenze di militari, forze dell'ordine, FBI e gruppi d'elite quali gli SWAT: una torcia dalle diverse applicazioni tattiche.
MEMENTO AUDERE SEMPER

alfapad

Re: Storia Surefire

Messaggio da alfapad » 07/06/2011, 22:37

Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

luchettota
Contatta:

Messaggio da luchettota » 07/06/2011, 23:22

Io ho trovato questo articolo sul mensile Tactical News Magazine
MEMENTO AUDERE SEMPER

ditrich

Messaggio da ditrich » 09/06/2011, 13:46

penso che non acquisterò mai una surefire.. Per principio. Non sono un paninaro degli anni 80 che bada alle firme.. E butta via 150 euro in più per una torcia con prestazioni inferiori e qualitativamente paragonabile ad altri marchi che non hanno niente da invidiare a surefire. Sarò anticonformista in questo senso...

fatigus

Messaggio da fatigus » 09/06/2011, 18:35

ditrich ha scritto:penso che non acquisterò mai una surefire.. Per principio. Non sono un paninaro degli anni 80 che bada alle firme.. E butta via 150 euro in più per una torcia con prestazioni inferiori e qualitativamente paragonabile ad altri marchi che non hanno niente da invidiare a surefire. Sarò anticonformista in questo senso...
e per questo che esiste il libero mercato nessuno ti obbliga di acquistare SUREFIRE visto che sono oggetti per professionisti o collezionisti non per andare a portare il cane a passeggio :twisted:
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

Pulsar

Messaggio da Pulsar » 09/06/2011, 19:09

fatigus ha scritto: e per questo che esiste il libero mercato nessuno ti obbliga di acquistare SUREFIRE visto che sono oggetti per professionisti o collezionisti non per andare a portare il cane a passeggio :twisted:
Quoto in pieno!

E comunque il titolo è "Storia Surefire"
Tutto il resto è OT...quindi evitiamo la solita polemica...

TopEquipment
Contatta:

Messaggio da TopEquipment » 09/06/2011, 21:54

ditrich ha scritto:qualitativamente paragonabile ad altri marchi
Sta scherzando vero?? La invito a prendere visione di una SureFire di confrontarla a TUTTE le torce che vuole è poi parliamo di qualità!

Forse come prestazioni luminose trova sicuramente torce più prestazionali ma a livello qualitativo, e per qualitativo intendo di materiali di costruzione, IO tra tutte le torce che mi sono passate tra le mani (e me ne sono passate tante) posso dire che l'unica torcia che a livello costruttivo è paragonabile ad una SureFire è la Thrunite Catapult.

Io invito tutti prima di dare giudizi ad toccare con mano!

Poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole!

Saluti

stepep

Messaggio da stepep » 09/06/2011, 23:59

Curioso il fatto che ogni cambio di stagione salta fuori il discorso sulla qualità SureFire :D

Personalmente sono concorde con Topequipement, comuque ribadisco che prima di giudicare qualsiasi oggetto bisogna toccarlo con mano ed usarlo per ciò per cui è stato creato.

E adesso, cari amici, torniamo alla storia della SureFire ;)
O vieni con una soluzione o fai parte del problema

Torch65

Messaggio da Torch65 » 10/06/2011, 13:22

La storia è interessante, come ogni grande storia nasce un poco per caso. Non so se avete mai seguito la trasmissione radiofonica "destini incrociati" dove appunto parlano di incontro per lo più fortuiti tra due persone che dal nulla fondano qualcosa di immenso. Cito l'esempio più clamoroso: gli squattrinati Bill Gates ed il suo amico...

Per la qualità SureFire io l'ho toccata con mano anche se adesso non ne posseggo e non posso che alzare le mani sulla qualità ed affidabilità del prodotto. Potrei criticarle per molti aspetti a partire dal prezzo, niente ricaricabili, prestazioni luminose, ecc... ma visto che si parla di qualità e basta allora è superfluo ricordare che non ve ne è per nessuno!

ditrich

Messaggio da ditrich » 10/06/2011, 13:52

eh già... Forse ho sbagliato argomento in quanto qui si parla di storia surefire e ci ho messo un mio personale commento sul marchio... Pardon :-)

Rispondi