Salve attualmente posseggo una torcia alogena ricaricabile, presa al brico, di quelle grosse ed ingombranti con batteria al piombo gel da una manciata di euro.
Ora vorrei porre questa in auto in caso di emergenza, ed acquistarne una "vera" da tenere sul comodino.
L'uso che dovrà svolgere sarà prevalentemente per ispezioni notturne; io abito in zona industriale, gli spazi sono ampi più di 200 metri di visuale in tutte le direzioni, quindi avrei bisogno di una torcia con una buona potenza.
Mi capita inoltre di fare uscite notturne, per ciaspolade giri in moto escursioni in notturna, quindi mi servirebbe una buona durata delle batterie
- La comprerò online,
- Budget:-Meno di 100/130€
-Formato torcia.
Dimensioni della torcia:
- Every Day Carry media (10-18 cm)
- Da portare nel fodero
-Fonte luminosa a Led pensavo un xml-l2 u2
- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola
- la vorrei con 2/3 18650, o una torcia con batteria ricaricabile integrata.
- la vorrei Per illuminare l'intero giardino o un campo base (150-300 lumens)
- Per illuminare un intero campo da calcio, la strada dove abito, impressionare gli amici (300-700 lumens)
- Ogni volta che accendo la torcia devo ridere da quanta luce fa (più di 800 lumens)
-Vorrei una torcia abbastanza Throw! mi serve per illuminare
- 30-50 metri (controllare un giardino grande)
- 50-150 metri (abito in aperta campagna/ zona industriale con ampi spazi)
- Autonomia 90-120 minuti (mi serve una buona autonomia)
-Uso/robustezza
- Leggermente importante (per portare il cane in giro)
- Molto importante (campeggio, escursioni, cassetta degli attrezzi)
- Interruttore e posizione
- Voglio un reverse clicly (comodo per livelli multipli)
- Voglio l'interruttore sul corpo della torcia (come le Maglite)
- Voglio l'interruttore sul tailcap
- vorrei dei consigli!
-Interfaccia di uso (UI)
- Livelli multipli 3/4
- Voglio un anello selettore
- Materiale e rivestimento: Alluminio anodizzato
Di mio avevo addocchiato:
la thrunite tn31 (sui 131€)
la supbeam k40 l2 version (a 59,8$ + 27$ di spedizione disposti a dichiarare meno di 45€ sulla bolla di spedizione quindi in Italia a poco più di 70 €!)( mi tenta molto ma vorrei consigli sulla qualità!)
la eagletac gx25 /sx25 (dai 100 ai 150€ circa ma sulla più costosa ci dovrebbero essere batterie e caricabatterie comprese)
Ora scusate la lungaggine con cui vi ho presentato le mie esigenze, ma ho cercato di dare un quadro più completo possibile!
Saluti a tutti
Paolo
torcia per ispezioni all'aperto
- alessior100
Re: torcia per ispezioni all'aperto
Per il tuo utilizzo andrebbe bene la SX della Eagletac, che è già completa di caricatore e batteria, quindi molto comoda da gestire. Ha un ottmo fascio ed un tiro di tutto rispetto. La versione con xm-l2 sicuramente fa qualcosina meglio, ma visto che la versione con xm-l si trova in offerta dai nostri venditori ti consiglio quella.
Anche la TN31 è un ottima torcia, ma un po ingombrante da tenere nel fodero alla cintura, sicuramente ha un tiro praticamente doppio rispetto alla SX, però ha uno spill poco luminoso e soprattutto devi mettere in conto anche tre ottime batterie e caricabatterie (almeno 50€).
Anche la TN31 è un ottima torcia, ma un po ingombrante da tenere nel fodero alla cintura, sicuramente ha un tiro praticamente doppio rispetto alla SX, però ha uno spill poco luminoso e soprattutto devi mettere in conto anche tre ottime batterie e caricabatterie (almeno 50€).
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
-
se vuoi spendere poco, circa 22 € inclusa spedizione e senza rischio dogana in quanto la spedizione avviene dall'Europa (UK) puoi provare questa
http://dx.com/p/trustfire-x8-xm-lt60-5- ... -844057749
sono incluse 2 batterie e caricatore, ma affrettati se la vuoi prendere perche' in genere le cose in magazzino in Europa finiscono subito e a questo prezzo (senza rischio dogana e con tempi di consegna di circa una settimana) spariscono immediatamente.
Io l'ho gia' ordinata.
sono incluse 2 batterie e caricatore, ma affrettati se la vuoi prendere perche' in genere le cose in magazzino in Europa finiscono subito e a questo prezzo (senza rischio dogana e con tempi di consegna di circa una settimana) spariscono immediatamente.
Io l'ho gia' ordinata.
- Pomp92
Re: R: torcia per ispezioni all'aperto
Io ho laEagletac GX25L2, kit con caricabatterie da auto e da muro e batteria ricaricabile da 3100mAh.. la presi in superofferta scontata da LL, un centone e via.
Anche se la trovi a 150 te la consiglio comunque moltissimo! Mi raccomando se puoi prendila neutral white.

-
Ringrazio tutti per le cortesi risposte ed i buoni consigli!
Ringrazio Pietr0 per il consiglio, ma non vorrei prendere una cosa troppo economica, preferisco spendere un pò di più ed avere un prodotto che mi dia delle garanzie superiori.
Quindi rientrando più o meno nel budget da quanto capisco il consiglio è per la sx25 eagletac che è già bella e pronta senza seccature di scatole per trovare batterie e caricabatterie!
Ora scusate se insisto, ma qualcuno che ha esperienza diretta con la supbeam k40 l2 version??
Grazie e buona giornata Paolo
Ringrazio Pietr0 per il consiglio, ma non vorrei prendere una cosa troppo economica, preferisco spendere un pò di più ed avere un prodotto che mi dia delle garanzie superiori.
Quindi rientrando più o meno nel budget da quanto capisco il consiglio è per la sx25 eagletac che è già bella e pronta senza seccature di scatole per trovare batterie e caricabatterie!
Ora scusate se insisto, ma qualcuno che ha esperienza diretta con la supbeam k40 l2 version??
Grazie e buona giornata Paolo
-
visto che qui l'avevo nominata, vi comunico che la suddetta torcia mi e' arrivata ed e' stata una piacevolissima sorpesa verificare che il prodotto vale moltissimo di piu' del prezzo pagato.pie_tr0 ha scritto:se vuoi spendere poco, circa 22 € inclusa spedizione e senza rischio dogana in quanto la spedizione avviene dall'Europa (UK) puoi provare questa
Io l'ho gia' ordinata.
La fattura e' ottima ed in dotazione della torcia c'e' un set completo di ricambi che include tutti gli o-ring, un interruttore ed il vetro anteriore.
Incluse due batterie da 2500 mA 18650 con circuito di protezione e caricatore annesso.
Se sapevo che era fatta cosi' ne prendevo anche un'altra.... peccato perche' adesso sono finite.