[Consiglio] Torcia pattuglia ronda notturna

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
wawe

Re: [Consiglio] Torcia pattuglia ronda notturna

Messaggio da wawe » 29/03/2013, 18:20

P.P. ha scritto:Secondo me la ricarica delle batterie non dovrebbe rappresentare un problema...
basta ricordarsi di farla :D .
:twisted: Parlando di 18650 Li-Ion si deve avere un minimo di riguardo, non lasciarle tutta la notte sottocarica, nel caso di più batterie in serie o parallelo, verificare periodicamente il livello di carica che sia uguale in tutte, etc. etc.

Quoto Alessior:
alessior100 ha scritto:Pensateci bene al discorso batterie...
Nella gestione della carica delle batterie tutte le volte vanno estratte dalla torcia e messe nel caricatore, mai abbandonarle sottocarica e soprattutto mai lasciarle nel caricatore a fine carica. Quindi con il discorso che la torcia verrà usata da più persone con turni diversi, prevedo una cattiva e pericolosa gestione delle batterie.
Ognuno dovrebbe essere responsabile a fine turno di controllare e mettere in carica le batterie, le quali saranno pronte a metà del turno dopo con personale diverso il quale dovrà ricordarsi di staccare le batterie e preparare la torcia.

Quindi è per questo che consiglio torce con batterie integrate caricabili semplicemente tramite un cavetto senza dover smontare batterie o altro..
Immagine

alby26

Messaggio da alby26 » 29/03/2013, 18:44

secobdo me se si cerca qualcosa di potente conviene optare per la nuova serie eagletac oppure per altre torce con pacco batterie integrate che si ricaricano tutte insieme con il cavo , cosa assolutamente necessaria se la usano più persone. Torce con più di una batterie al litio implicherebbe precauzioni nell'uso e nella gestione di quest'ultime cosa difficilmente contemplata se mettono mano alla torcia più persone.
Se invece si cerca una torcia professionale consiglio le piccole led lenser tipo p5r, m7r mt7 che vendono già con la holster , hanno un ottima portabilità e non costano eccessivamente.

P.P.

Messaggio da P.P. » 30/03/2013, 10:38

A
lessandro comunque cerca una torcia da tiro ( parlava di 500 metri di visuale, già
con un mostro come la TN31 si hanno si e no 350 metri effettivi ad occhio ), con tanta
autonomia, entro i 100 Euro.

Non so nel caso delle auto delle pattuglie notturne, ma ricaricare una torcia dall'auto
oltre che operazione molto lunga è anche controproducente visto il fatto che come si
è visto più volte qui nel forum " acqua e prese usb et similia " non son compagni ideali.
Se uno lascia aperta la presa usb o il cavo la frittata è fatta e la torcia può bruciarsi ;
non è propriamente l'idea di una torcia che debba esser spartana, più di altre cose.

Se si usano pacchi di batterie Ni-Mh bisogna saper che la torcia avrà giocoforza meno
autonomia e meno potenza totale a meno di adoperare un super pacco che implica ore
di carica ancor più lunghe.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

alessior100

Messaggio da alessior100 » 30/03/2013, 10:48

P.P. ha scritto:
A
lessandro comunque cerca una torcia da tiro ( parlava di 500 metri di visuale, già
con un mostro come la TN31 si hanno si e no 350 metri effettivi ad occhio ), con tanta
autonomia, entro i 100 Euro.

Non so nel caso delle auto delle pattuglie notturne, ma ricaricare una torcia dall'auto
oltre che operazione molto lunga è anche controproducente visto il fatto che come si
è visto più volte qui nel forum " acqua e prese usb et similia " non son compagni ideali.
Se uno lascia a perta la presa usb o il cavo la frittata è fatta e la torcia può bruciarsi.

Se si usano pacchi di batterie Ni-Mh bisogna saper che la torcia avrà giocoforza meno
autonomia e meno potenza totale a meno di adoperare un super pacco che implica ore
di carica ancor più lunghe.

Quella di poter caricare la torcia in macchina è un surplus, ma che può sempre venire comodo.
Invece sottolineavo il fattore ricarica in comando. Utilizzando una torcia con batteria integrata e caricatore dedicato, la gestione è più comoda e sicura.
Infatti personalmente la scelta migliore sono le nuove eagletac serie GX25L2 o SX25L2
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

psicodome

Messaggio da psicodome » 30/03/2013, 11:11

Io mi trovo nella sua stessa situazione lavorativa e dopo lunga riflessione penso che prenderò una Eagletac G25C2 che mi pare abbia buone caratteristiche rimanendo in un budget non esagerato. è chiaro che spendendo di più si potrebbe trovare qualcosa di più potente ma in fin dei conti anche le dimensioni sono importanti!
Quando si effettuano ispezioni notturne in luoghi chiusi (ma anche all'aperto) spesso non si ha solo la torcia in mano..
E spesso capita di dover fare delle operazioni che richiedono le mani libere (penso anche solo disinserire degli allarmi) e la torcia finisce pure in bocca :oops:
non parliamo di dover correre o scavalcare una rete con in mano o in cintura una bestia da 30 cm.. :lol:

P.P.

Messaggio da P.P. » 30/03/2013, 11:13

alessior100 ha scritto:nuove eagletac serie GX25L2 o SX25L2
;)

psicodome

Messaggio da psicodome » 30/03/2013, 11:14

specifico però che nel mio caso la torcia è a uso solo personale, se dovessi condividerla con altri colleghi penso che in qualsiasi caso avrebbe purtroppo vita breve :roll:

alessior100

Messaggio da alessior100 » 30/03/2013, 11:20

psicodome ha scritto:specifico però che nel mio caso la torcia è a uso solo personale, se dovessi condividerla con altri colleghi penso che in qualsiasi caso avrebbe purtroppo vita breve :roll:

Per l'uso personale, la G25C2 è perfetta. Comunque anche la nuova Olight M22 promette molto bene, anzi qualitativamente parlando, potrebbe anche superarla!
Pure io di giorno tengo una torcia tipo zebralight sc600, ma di notte viene sostituita dalle più pratiche G25C2 oppure TN11 oppure Scorpion. Però nel veicolo è sempre meglio avere anche qualcosa di veramente potente tipo Catapult o anche di più come Intimidator....
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

P.P.

Messaggio da P.P. » 30/03/2013, 11:26

Soprattutto facile da usare... la gente comune spesso fa fatica anche solo
a capir come accender una delle nostre torce... :)

Qui le specifiche della Eagletac GX25L2-T : http://www.eagletac.com/html/gx25l2t/specs.html
e http://www.eagletac.com/html/gx25l2t/index.html

Recensione qui : https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =22&t=4992

P.P.

Messaggio da P.P. » 16/04/2013, 8:23

Alessandro, avete valutato quale torcia prendere ?

Rispondi