HDS : pro e contro

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
wawe

Re: R: HDS : pro e contro

Messaggio da wawe » 25/03/2013, 9:48

Erlige ha scritto:È come confrontare una BMW/AUDI/MERCEDES top di gamma vs. una LANCIA: ovvio che la prima sarà assolutamente migliore, anche se la LANCIA farà (più o meno) il suo lavoro.... probabilmente , forse, con un rapporto qualità /prezzo migliore.

Io però, dovessi scegliere, non avrei dubbi su quale prendere.
:D Come paragone è improponibile, i materiali e la tecnologia usati per costruire una BMW/AUDI/MERCEDES top di gamma sono molto costosi e raffinati, sia nelle parti meccaniche, elettriche elettroniche etc. etc. e questo giustifica i costi rispetto ad una normale berlina.

:D Se smonti una hds e un'altra torcia di marca, il materiale è uguale, allumino più o meno simile, led più o meno simile e componenti elettronici tutti cinesi, due molle, due oring, un vetrino più o meno trattato.

La differenza notevole di prezzo non è giustificata dai soli materiali.
Immagine

Erlige

Messaggio da Erlige » 25/03/2013, 10:03

wawe ha scritto: :D Se smonti una hds e un'altra torcia di marca, il materiale è uguale, allumino più o meno simile, led più o meno simile e componenti elettronici tutti cinesi, due molle, due oring, un vetrino più o meno trattato.

Non è proprio così: i led, ad esempio, sono selezionati individualmente per verificarne potenza e tinta e così i driver per i parametri elettrici.

Sono proprio tutti quei "più o meno" che, insieme ad una realizzazione più artigianale, fanno la differenza ;)

wawe ha scritto: :D Come paragone è improponibile, i materiali e la tecnologia usati per costruire una BMW/AUDI/MERCEDES top di gamma sono molto costosi e raffinati, sia nelle parti meccaniche, elettriche elettroniche etc. etc. e questo giustifica i costi rispetto ad una normale berlina.
Il rapporto qualità prezzo di una BMW sarà sempre più sfavorevole di quello di una FIAT, come quello di un amplificatore KRELL sarà meno vantaggioso rispetto ad un NAD, così come quello di un coltello di TERZUOLA sarà inferiore a quello di un KERSHAW.....e potremmo fare esempi all'infinito. Chi lavora nel campo lo sa bene: l'aumento del prezzo è logaritmico rispetto a quello della qualità, quindi devo spendere molto per avere vantaggi solo modesti.
Ultima modifica di Erlige il 25/03/2013, 10:10, modificato 1 volta in totale.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

wawe

Re: HDS : pro e contro

Messaggio da wawe » 25/03/2013, 10:05

gexil ha scritto:ma la scelta di mefistofele non può essere una regola...e poi lui ha sempre sostenuto che al momento deve monetizzare e penso che se le stia vendendo solo per questo...
mi volete dire che le surefire o le hds sono delle fiat UNO (solo per le prestazioni non al passo con i tempi) e le zebra sono delle ferrari?...spero di no dai...
io le vedo più come dei fuoristrada mercedes serie G :mrgreen:
:D Mefistofele ha imparato ad apprezzare le surefire e le apprezza ancora, lo dimostra il fatto che ha acquistato la prima, ne è rimasto impressionato e poi piano piano ha acquistato le altre.

Adesso le vende per monetizzare, non per sostituirle con altre.

:D Le surefire e le hds non sono sicuramente le fiat UNO e non si comprano per le prestazioni.

:D Io comunque non accomunerei con molta disinvoltura sf e hds, pur avendo dei meriti, parliamo di due realtà diverse, di aziende molto diverse con meriti molto diversi, di cui una è la storia delle torce 8-)
Ultima modifica di wawe il 25/03/2013, 10:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine

wawe

Messaggio da wawe » 25/03/2013, 10:10

Erlige ha scritto:
wawe ha scritto: :D Se smonti una hds e un'altra torcia di marca, il materiale è uguale, allumino più o meno simile, led più o meno simile e componenti elettronici tutti cinesi, due molle, due oring, un vetrino più o meno trattato.

Non è proprio così: i led, ad esempio, sono selezionati individualmente per verificarne potenza e tinta e così i driver per i parametri elettrici.

Sono proprio tutti quei "più o meno" che, insieme ad una realizzazione più artigianale, fanno la differenza ;)
:D Si ma sempre di centesimi di euro parliamo, la differenza non è nel costo dei materiali, ma nella realizzazione.
Immagine

Erlige

Messaggio da Erlige » 25/03/2013, 10:12

wawe ha scritto: :D Si ma sempre di centesimi di euro parliamo.
La manodopera USA ed EU costa. Mi quoto:
Erlige ha scritto:Chi lavora nel campo lo sa bene: l'aumento del prezzo è logaritmico rispetto a quello della qualità, quindi devo spendere molto per avere vantaggi solo modesti.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

wawe

Messaggio da wawe » 25/03/2013, 10:22

Erlige ha scritto:
wawe ha scritto: :D Si ma sempre di centesimi di euro parliamo.
La manodopera USA ed EU costa. Mi quoto:
Erlige ha scritto:Chi lavora nel campo lo sa bene: l'aumento del prezzo è logaritmico rispetto a quello della qualità, quindi devo spendere molto per avere vantaggi solo modesti.
:twisted: Hai appena risposto al quesito iniziale, le hds sono torce buonissime sotto tutti i punti di vista, ma se io non sono un collezionista o un appassionato con gusti sopraffini, i vantaggi modesti che ho rispetto al costo di acquisto non sono giustificati.

:D Per noi malati di torce, invece sono più che giustificati ;)
Immagine

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 25/03/2013, 10:46

Qualcuno di voi sa se le HDS sono dotate di gabbia di faraday?
Questa leggenda andava in giro già da un pò ma sono dubbioso.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

wawe

Messaggio da wawe » 25/03/2013, 11:09

dorgabri ha scritto:Qualcuno di voi sa se le HDS sono dotate di gabbia di faraday?
Questa leggenda andava in giro già da un pò ma sono dubbioso.
:D Semplice basta mandare una e-mail alla www.HdsSystems.com e chiedere.
Immagine

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 25/03/2013, 18:34

Erlige ha scritto:Non è proprio così: i led, ad esempio, sono selezionati individualmente per verificarne potenza e tinta e così i driver per i parametri elettrici.

Immagine
wawe ha scritto: :D Le surefire e le hds non sono sicuramente le fiat UNO e non si comprano per le prestazioni.
Dipende cosa si intende per "prestazioni", per esempio per me una buona e robusta torcia incan con un antiquato tailcap "avvita/svita" é una torcia da prestazioni.
Se il parametro utilizzato per definire una torcia "prestante" sono i Lumens mi sembra riduttivo, é come valutare un auto solo in base alla velocità che raggiunge!
wawe ha scritto: :twisted: Hai appena risposto al quesito iniziale, le hds sono torce buonissime sotto tutti i punti di vista, ma se io non sono un collezionista o un appassionato con gusti sopraffini, i vantaggi modesti che ho rispetto al costo di acquisto non sono giustificati.
E' sempre lo stesso discorso, dipende da cosa intendi per "vantaggi", sempre e solo i Lumens?!

wawe

Messaggio da wawe » 25/03/2013, 18:54

erehwyrevekool ha scritto:
Dipende cosa si intende per "prestazioni", per esempio per me una buona e robusta torcia incan con un antiquato tailcap "avvita/svita" é una torcia da prestazioni.
Se il parametro utilizzato per definire una torcia "prestante" sono i Lumens mi sembra riduttivo, é come valutare un auto solo in base alla velocità che raggiunge!
:D Questo dimostra che non ti sei trovato di notte, sotto una pioggia fortissima in aperta campagna totalmente al buio, la torcia incan accesa da parecchio e quindi caldissima ti è caduta dalle mani e il buldo ha fatto puff.... Buio totale.

Le incan sono belle torce ma la durata del bulbo è limitata così come la durata delle batteria, quella sera avevo la mia fida 6P. Il passaggio dalle incan ai led è stato un grande salto.
erehwyrevekool ha scritto:
wawe ha scritto: :twisted: Hai appena risposto al quesito iniziale, le hds sono torce buonissime sotto tutti i punti di vista, ma se io non sono un collezionista o un appassionato con gusti sopraffini, i vantaggi modesti che ho rispetto al costo di acquisto non sono giustificati.
E' sempre lo stesso discorso, dipende da cosa intendi per "vantaggi", sempre e solo i Lumens?!
:D Dimmi tu quali sono i vantaggi nello spendere € 180 in più , a parità di lumens tra una hds e una qual qualsiasi cr123 di marca.

L'affidabilità, ma davvero credi che una zebra una fenix una eagletac etc. etc. si rompono ogni 5 minuti, e me non è mai successo e le torce le utilizzo.

:D P.S. forse ti ho dato l'impressione di uno che guarda solo le prestazioni, non è così, le torce che sono quasi sempre con me sono la 6P e la e2d.
Immagine

Rispondi