Intanto vi do subito alcuni dati per orientarci meglio

- Io userò la torcia per lavoro, e lavorando in Polizia l'uso più frequente è in ambienti chiusi e bui tipo edifici abbandonati, edifici pubblici collegati ad allarmi (scuole, uffici), oppure ispezioni su veicoli e rilievo di incidenti stradali. In base a questo e a ciò che ho letto sul forum penso che l'ideale per me sarebbe avere un fascio di luce abbastanza largo e potente anche senza una gettata esagerata. Capita però che si debbano fare ricerche in ambienti aperti come campi, parchi ecc e allora un po' di profondità non farebbe male. Diciamo che illuminare molto oltre i 50 metri non mi serve ma vorrei che se l'accendo in una stanza riesca a illuminarla bene e non solo l'angolo dove la sto puntando!
- seconda caratteristica è la portabilità. Sono molto attratto dai torcioni che vedo sui vari siti ma poi so che sarebbero più di impaccio che altro. Quindi qualcosa che si possa attaccare al cinturone. Prima avevo una Klarus xt10 e come dimensioni era ottima, potrei anche aumentare di qualche centimetro senza problemi ma resterei sul formato 1x18650.
- Funzione strobo utile ma non vincolante (anche sparare in faccia al malintenzionato 600 lumen fissi fa il suo effetto

- Tinta non importante anche cool và benissimo.
- Lumen più sono e meglio è

Che dire, ho valutato la Klarus xt11 o la Eagletac G25c2 che è ancora più potente. Voi per il mio scopo cosa consigliereste??
Grazie in anticipo!