[RECENSIONE] THRUNITE TN11 by alessior100
- P.P.
Re: [RECENSIONE] THRUNITE TN11 by alessior100
Bisognerebbe che qualcuno con la TN11S faccia la prova del Ceiling Bounce
con un'altra torcia che abbia grosso modo un livello di 400 Lm. .
con un'altra torcia che abbia grosso modo un livello di 400 Lm. .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- ailouros
Ma visivamente un utente esperto sarebbe in grado di vedere la differenza tra 50-100 lumen e 400? Voglio dire: la differenza non dovrebbe saltare all'occhio immediatamente anche senza strumentazione?
Un gatto è bellissimo da una certa distanza, ma visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia.
- P.P.
Si, senz'altro. Tra 50 Lumen e 100 Lumen già c'è una differenza avvertibile,
tra 100 e 400 la differenza è palese. La prova che suggerivo serve per esser
un poco più precisi nel definire più o meno la potenza se non si ha un sistema
preciso come lo è la " Lightbox ".
tra 100 e 400 la differenza è palese. La prova che suggerivo serve per esser
un poco più precisi nel definire più o meno la potenza se non si ha un sistema
preciso come lo è la " Lightbox ".
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- alessior100
@ailouros: mandami un mp domani sera, così mi ricordo di controllare questa cosa
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- ailouros
Va bene.
Un gatto è bellissimo da una certa distanza, ma visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia.
- alessior100
Allora i dati rilevati sono i seguenti:
-Min: 1,3 lux
-Med: 4,4 lux
-Max: 34,5 lux
Tieni presente che la G25C2 a 49 lumen fa 3,4 lux.
Quindi con la tn11s saremo poco piu in su, intorno ai 65 lumen.
Effettivamente sarebbe meglio un medio un poco più luminoso, come la G25C2 che ha 294 lumen e fa 17,8 lux.
-Min: 1,3 lux
-Med: 4,4 lux
-Max: 34,5 lux
Tieni presente che la G25C2 a 49 lumen fa 3,4 lux.
Quindi con la tn11s saremo poco piu in su, intorno ai 65 lumen.
Effettivamente sarebbe meglio un medio un poco più luminoso, come la G25C2 che ha 294 lumen e fa 17,8 lux.
- ailouros
Grazie per il test.
Quindi è confermato il risultato di un livello medio troppo distante dall'output massimo. Peccato, credevo anzi speravo che Thrunite avesse aggiornato la serie correggendo il livello medio per essere conforme a quanto dichiarato, per me è un bug del driver...
Chiedo un'altra cosa: utilizzando la TN11S con una prolunga e 2x18500 ci sono problemi di calore? Cioè la si può tenere tranquillamente in mano, al massimo, per tutto il runtime?
Quindi è confermato il risultato di un livello medio troppo distante dall'output massimo. Peccato, credevo anzi speravo che Thrunite avesse aggiornato la serie correggendo il livello medio per essere conforme a quanto dichiarato, per me è un bug del driver...
Chiedo un'altra cosa: utilizzando la TN11S con una prolunga e 2x18500 ci sono problemi di calore? Cioè la si può tenere tranquillamente in mano, al massimo, per tutto il runtime?
- alessior100
La temperatura varia di poco credo, sempre in maniera accettabile comunque.
Ma perché non ti prendi una bella Eagletac G25C2, è arrivato l'ultimo aggiornamento da TopEquipment.
Ha livelli più equilibrati e non devi passare per forza dalla strobo ogni volta...
Ma perché non ti prendi una bella Eagletac G25C2, è arrivato l'ultimo aggiornamento da TopEquipment.
Ha livelli più equilibrati e non devi passare per forza dalla strobo ogni volta...
- ailouros
Mi è sembrato di vedere che questi XM-L* abbiano bisogno di più batterie per sprigionare tutti i lumen di cui sono accreditati, cosa che obbligherebbe torce come la G25C2 (che avevo puntato) all'utilizzo di prolunghe. Solo che la G25C2 IMHO diventerebbe inguardabile, la TN11S invece continua a rimanere aggraziata anche in versione cerbottana, peccato sia quasi monolivello.
Comunque non ho fretta, mi sto guardando intorno, anche la Predator non mi dispiace pur disponendo di molti lumen in meno rispetto alle ultime arrivate ed essendo consapevole che il flood è quello che è. Il design è un po' così ma il driver è superbo, insomma scarpe grosse e cervello fino...
Potrebbe andare anche la EC25, ma onestamente trovo macchinosa la gestione della ui con quell'unico pulsante perché fa a pugni con la semplicità che intrinsecamente dovrebbe avere una clicky, almeno per come la vedo io.
La mia torcia ideale: bella come la TN11S, led XM-L2, e driver by Armytek! Eh già sono un incontentabile. Mi scuso se ho divagato.
A proposito per ottenere lo sconto da TE per gli utenti del forum, c'è qualche procedura particolare?
Comunque non ho fretta, mi sto guardando intorno, anche la Predator non mi dispiace pur disponendo di molti lumen in meno rispetto alle ultime arrivate ed essendo consapevole che il flood è quello che è. Il design è un po' così ma il driver è superbo, insomma scarpe grosse e cervello fino...
Potrebbe andare anche la EC25, ma onestamente trovo macchinosa la gestione della ui con quell'unico pulsante perché fa a pugni con la semplicità che intrinsecamente dovrebbe avere una clicky, almeno per come la vedo io.
La mia torcia ideale: bella come la TN11S, led XM-L2, e driver by Armytek! Eh già sono un incontentabile. Mi scuso se ho divagato.
A proposito per ottenere lo sconto da TE per gli utenti del forum, c'è qualche procedura particolare?
- alessior100
Per lo sconto guarda nella sezione adatta.
Comunque tutte le torce da te elencate le uso senza problemi senza prolunghe!
Non servono, sono fin troppo potenti già cosi!
Vai di eagletac con il nuovo led, vedrai che non te ne pentirai
Comunque tutte le torce da te elencate le uso senza problemi senza prolunghe!
Non servono, sono fin troppo potenti già cosi!
Vai di eagletac con il nuovo led, vedrai che non te ne pentirai