Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
-
Pomp92
Messaggio
da Pomp92 » 06/03/2013, 18:31
Immagino tu non abbia mai provato una torcia neutral white?

beh per esempio prova con una vecchia incandescente a illuminare qualcosa di bello colorato, o anche soltanto il giardino. Poi prova con una torcia a led cool white di quelle che hai selezionando un livello appena piu' luminoso. Ti renderai conto di quanto meglio si vedano i colori con la tinta neutra o calda che sia...

La differenza di lumen e' minima teoricamente, nulla praticamente dato che i vantaggi della resa cromatica superiore di una torcia a tinta neutra coprono abbondantemente gli svantaggi dei meno lm.
-
Pomp92
Messaggio
da Pomp92 » 06/03/2013, 18:33
In ogni caso se vuoi piu' lm e una torcia un po' meno tecnica vai di g25c2. Se vuoi una torcia piu' tecnica, totalmente programmabile, con piu' autonomia e con lo stesso tiro, anche se con qualche lm in meno, vai di Predator. Meglio la versione 2.0 con led xp-g2 r4 neutral. La trovi sullo store ufficiale ArmyTek.
-
Luko
Messaggio
da Luko » 07/03/2013, 0:27
Una domanda Pomp92, la g25c2 ha più lm di una xp-g2 r4, ma quest'ultima illumina tanto quanto la g25c2.
Dunque molto meglio la Predator dato che è programmabile ed ha più autonomia (e costa anche di meno), giusto?
Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere “cazzo” sui loro aerei perché è osceno
-
Pomp92
Messaggio
da Pomp92 » 07/03/2013, 8:00
La Predator tira tanto quanto la g25c2. Come fa se ha meno lumens? La risposta e' perché ha un fascio piu' concentrato, grazie al led piu' piccolo. Le parabole hanno più o meno la stessa dimensione.
La Predator ha uno spot piu' piccolo e uno spill meno luminoso, la G25c2 uno spot piu' grande (ma della stessa intensità) ed uno spilla piu' luminoso.
Io ho preferito la Predator, perché posso avere il massimo tiro per piu' tempo, anche se appunto l'area illuminata e' meno ampia.
-
ladybug
Messaggio
da ladybug » 07/03/2013, 9:16
per camminare sui sentieri io trovo più comodo avere una torcia con uno spot ampio anche se magari "tira di meno"... alla lunga ti accorgi che devi muovere la torcia molto di meno proprio perchè illumina una zona di terreno molto larga (del resto è l'indicazione che aveva dato Budda con la Zebra)
questo vale fino a quando fai un percorso relativamente "sicuro", come un sentiero CAI ben segnato, una pista molto battuta... dove è facile trovare la strada... il discorso forse cambia (non ho esperienza diretta) se ti perdi o se ti avventuri fuori sentiero e hai bisogno di tiro per guardare cosa c'è lontano da te... ma considera che andare fuori sentiero in montagna già è sconsigliato di giorno figuriamoci la notte!

-
P.P.
Messaggio
da P.P. » 07/03/2013, 9:38
In montagna data la presenza di molti colori sarebbe raccomandata una tinta
Neutral White poichè all'occhio le distanze sono rese con più tridimensionalità
rispetto al " Cool White " che, comunque, rimane una tinta per me lo stesso
graditissima. Quando percorro i sentieri trovo più rilassante e gradita una luce
anche potente ma con pochissimo spot ( uso molto la Rofis JR20 , JR30 e la
Sky Ray King al livello basso che sono flood ) piuttosto che le torce da tiro
che inevitabilmente fanno lavorare molto l'occhio che deve continuare ad
aprirsi e chiudersi perchè risulta troppo evidente il divario tra luce vivissima
( spot ), buio assoluto ( attorno ) e spill poco marcato. Se invece si ha una
torcia flood con poco spot l'occhio si adagia su una luminosità geometricamente
costante e regolare potendo così vederci discretamente anche al buio dato
che resterà comunque non del tutto chiuso. Sulle distanze invece giocoforza
si dovrà usare una torcia da tiro.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
guagua
Messaggio
da guagua » 07/03/2013, 13:48
ladybug ha scritto:per camminare sui sentieri io trovo più comodo avere una torcia con uno spot ampio anche se magari "tira di meno"... alla lunga ti accorgi che devi muovere la torcia molto di meno proprio perchè illumina una zona di terreno molto larga (del resto è l'indicazione che aveva dato Budda con la Zebra)
questo vale fino a quando fai un percorso relativamente "sicuro", come un sentiero CAI ben segnato, una pista molto battuta... dove è facile trovare la strada... il discorso forse cambia (non ho esperienza diretta) se ti perdi o se ti avventuri fuori sentiero e hai bisogno di tiro per guardare cosa c'è lontano da te... ma considera che andare fuori sentiero in montagna già è sconsigliato di giorno figuriamoci la notte!

Già, in una notturna in val Grande dove ho dovuto battere la pista nella neve senza tracce, mi ha tratto in "salvo" una maglite 2d inc. Che è riuscita a far chiarezza

sulla direzione da prendere

Mag 2aa-Mag 2d/4d -xl100-xl200-Mag Tac-Zl h600 -Zl sc600 mk II-Zl sc52-Zl h52-Zl h602-ET G25C2 mk II-ET SX25L3 MTG-Predator V2-Predator 2.5 warm-A1/C1 del forum-Wizard 1.5 w-Dobermann w- TK75-Novatac 120p-Predator v3 xpl hi-Barracuda xpl hi-ET tx25c nw
-
Luko
Messaggio
da Luko » 08/03/2013, 8:18
Grazie mille a tutti!
Prenderò la EagleTac G25C2 MKII XM-L U2 (ora devo solo decidere se neutral o cold).
Non mi piace molto la GUI, non mi da un senso di durevolezza e, purtroppo, non è magnetica, ma la proverò e vi farò sapere.
Grazie mille!
Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere “cazzo” sui loro aerei perché è osceno
-
Pomp92
Messaggio
da Pomp92 » 08/03/2013, 8:21
Neutraaaal!

-
Luko
Messaggio
da Luko » 08/03/2013, 8:32
è che perdere 171 lm ansii mi da proprio fastidio XD