quark mini x vs cr2 s2 cosa ne pensate?
- ditrich
quark mini x vs cr2 s2 cosa ne pensate?
ho ricevuto da qualche giorno la mini x l ho subito paragonata alla mia cr2 s2. Ecco cosa ne è venuto fuori... Non è che per aumentare un pò i lumen si va a discapito di tinte e throw? Forse bisognerebbe fare un passo indietro?
la cr2 a destra la mini x a sinistra

-
Re: quark mini x vs cr2 s2 cosa ne pensate?
Hai colto nel segno! Sulle torce piccole ciò che conta è la corrente che arriva al led più che il led stesso. A parità di corrente gli ultimi led producono qualche lumens in più ma basta mettere la testa fuori casa e ci si rende conto che mancano di profondità.
- ditrich
direi non solo di profondità... La cosa più vistosa è il colore giallo dell xm l ... Forse ancora sarà in studio il led perfetto 

- ditrich
se insieme alle due ci metto un r5 è ancora piu bianco.... l evoluzione della cree non so in base a che la studiano...anche torce piuy potenti tipo tk35 tk41 paragfonate ad altre son sempre piu gialle
- giuseppevane
la xml sembra molto piu flood mentre nella s2 si intravede un hot spot..è giusto?
- ditrich
anche la mini x ha l hotspot... È la tinta dell xm l molto diversa, tendente al giallo. Anche se con più lumen la tinta più bianca della cr2 la fa sembrare quasi più luminosa della xm l
-
E' vero. Qualche anno fa con i led c'era il problema delle tinte bluastre prima e verdastre poi. Oggi la tendenza è di andare troppo verso il giallo. Sicuramente i colori risulteranno più naturali se illuminati con questa tonalità ma all'occhio sono bruttissime perchè simulano la luce calda ma non avranno mai la tonalità delle incandescenze. Sembra una cosa finta, un led che imita un'alogena!ditrich ha scritto:anche la mini x ha l hotspot... È la tinta dell xm l molto diversa, tendente al giallo. Anche se con più lumen la tinta più bianca della cr2 la fa sembrare quasi più luminosa della xm l

- ditrich
secondo me r5 al massimo s2 son i piu riusciti almeno son proprio bianchi ... dopo xm l che fara la cree qualche led fendinebbia? 

- ditrich
secondo me r5 al massimo s2 son i piu riusciti almeno son proprio bianchi ... dopo xm l che fara la cree qualche led fendinebbia? 

- Alien
Credo che il loro core business sia quello di puntare alla sostituzione dell'illuminazione casalinga, quindi colori caldi che simuli le lampade a incandescenza e non ricordino una sala operatoria.
E quel mercato ha gigantesche prospettive di espansione.
E quel mercato ha gigantesche prospettive di espansione.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.