Le mie torce hanno salvato una vita stanotte
-
Re: Le mie torce hanno salvato una vita stanotte
Mi è venuta una paranoia oggi pomeriggio: possibile che la luce delle torce, puntate verso i suoi occhi per forza di cose, possa avergli creato dei problemi alla vista?
- dasmond
Re: R: Le mie torce hanno salvato una vita stanotte
Cosa te lo fa pensare?
- Pomp92
Complimenti Chenko! 
Per i problemi alla vista non penso, magari temporanei o un po' di mal di testa... Non è che se si va in una stanza buia e poi si esce fuori di colpo al sole si resta accecati...
Penso eh.. 

Per i problemi alla vista non penso, magari temporanei o un po' di mal di testa... Non è che se si va in una stanza buia e poi si esce fuori di colpo al sole si resta accecati...

-
Non credo proprio, a meno che non foste a meno di un metro; quando porto fuori i cani capita spesso che si girino mentre gli punto la torcia per fargli e farmi vedere dove vanno, e al guinzaglio sono molto vicini, ma non li vedo infastiditi, e la vista ce l' hanno ancora buona...chenko ha scritto:Mi è venuta una paranoia oggi pomeriggio: possibile che la luce delle torce, puntate verso i suoi occhi per forza di cose, possa avergli creato dei problemi alla vista?
Ciao.
A.
-
Speriamo solo che il povero coniglio non si sia ammalato....sono delicatissimi...e molto soggetti a polmoniti...

- dorgabri
Ogni tanto mi capita di puntare la mia TN31 a tutta potenza verso le mie capre roba di 2-3 secondi a distanza di 20 metri per vedere dove si trovano, e di solito quando le punto hanno lo sguardo sempre rivolto verso la luce.
Ovviamente non bisogna farlo a distanze troppo ravvicinate.
Non ho notato problemi fino ad oggi.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- Francesco1303
Bravo complimenti per quello che hai fatto 
Avrà pensato che fosse già giorno.
Per problemi aglio occhi non penso mi è capitato anche a me di puntare la torcia verso il mio cane o al gatto ma entrambi ci vedono benissimo.

Avrà pensato che fosse già giorno.
Per problemi aglio occhi non penso mi è capitato anche a me di puntare la torcia verso il mio cane o al gatto ma entrambi ci vedono benissimo.
- Budda
quasi tutti i conigli sono miopi, hanno gli occhi fatti in modo da sacrificare la vista a corte distanze a vantaggio di quella per le lunghe distanze.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- ladybug
- Pomp92
Re: R: Le mie torce hanno salvato una vita stanotte
dorgabri ha scritto:Ogni tanto mi capita di puntare la mia TN31 a tutta potenza verso le mie capre roba di 2-3 secondi a distanza di 20 metri per vedere dove si trovano, e di solito quando le punto hanno lo sguardo sempre rivolto verso la luce.