Le mie Surefire

Parliamo qui di torce Inc e Led
mefistofele86

Le mie Surefire

Messaggio da mefistofele86 » 26/05/2011, 18:15

Ebbene si, ho speso un patrimonio in Surefire. Che m'è preso? Ma nulla.. le Surefire le ho sempre viste in negozio ma non ne ho mai posseduta una. Avendone comprate ben tre, posso finalmente averci realmente a che fare.
Ma sono rimasto fedele alle mie idee. Il motivo per cui non ho mai preso una Surefire è semplice: non supportano le ricaricabili :evil: e molti modelli hanno spazio malapena per le CR123A, eppure..

Immagine

Questo è ciò che ho trovato nel pacco:
-M4 devastator con Z-48tailcap (interruttore clicky)
-3x bulbi MN60 (200 lumens), 3x bulbi MN61 (350 lumens) di cui uno installato.
-contenitore SC2 che contiene solo un bulbo MN60, molto molto bello questo contenitore.
-Surefire U2 Ultra LuxeonV
-Surefire U2 Ultra SSC P4
-2x filtro diffusore Surefire FM34
- cono arancione :P

Immagine

Eccole le 3 gioie, personalizzate con adesivi che non mi dispiacciono e quindi lascerò :D

Immagine

Ecco il led SSC P4. Questa versione può accogliere una 17670, difatti la CR balla leggermente.

Immagine

Ecco il led LuxeonV. Questa versione accoglie una 18650! Ok, è vero che al massimo perdo la regolazione ma utilizzare in una Surefire una AW18650 non ha prezzo!

Immagine

Ed ecco il bulbo MN61. Peccato non avere le CR per provarla subito..

Usare la M4 con le Ricaricabili è possibile, basta acquistare i bulbi della M3T che funzionano a 9V. Io gliene fornisco 8,4 con 2 rcr e sono a cavallo :D Lumens incandescenti "gratis".

La vecchia U2 Luxeon mi piace tantissimo! Innanzitutto ha un'interfaccia pratica grazie alla ghiera con ben 6 livelli di intensità luminosa poi aggiungiamo il fatto che si usa con una 18650 :D
Il destino vuole inoltre che questo Luxeon produca una luce di un bianco molto appagante.
Infine non presenta nessun buco nel fascio.

La nuova U2 con led SSC P4 è sicuramente più potente ed ha un fascio più concentrato. Anche lei accoglie le AW ma in formato 17670 che è comunque grasso che cola pensando al marchio. La tinta è simile al P4 della mia Novatac, ovvero bianco freddo.

La M4 purtroppo non posso provarla sigh! Però c'è da dire che la lente è spessissima. Il bulbo ha un fascino strano :P son contento che monti l'interruttore clicky.

Tirando le somme, la prima impressione è positiva. Ci mancherebbe altro! Con quello che mi son costate :lol:
:)

Hakyru

Re: Le mie Surefire

Messaggio da Hakyru » 26/05/2011, 18:38

Un vero spettacolo! :shock:
Complimenti per le nuove arrivate,la M4 dovrebbe essere un mostro di luce ;)

alfapad

Messaggio da alfapad » 26/05/2011, 18:49

Bellissime, soprattutto le U2...

Ma la vecchia gloria incandescente non ha rivali ancora! In caso ti compri da lumensfactory i bulbi per ricaricabili ;)
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 26/05/2011, 19:22

alfapad ha scritto:Bellissime, soprattutto le U2...

Ma la vecchia gloria incandescente non ha rivali ancora! In caso ti compri da lumensfactory i bulbi per ricaricabili ;)
Mi piacerebbe acquistare un lotto di CR123A visto che ho 6 bulbi originali Surefire.
L'alternativa è prendere bulbi lumensfactory da 9V ed usare 2x AW17670

alfapad

Messaggio da alfapad » 26/05/2011, 19:37

Ma perché non i bulbi per IMR da 7,4V?

Per intenderci questo

Avresti la bellezza di 700 incandescenti lumens, cioè il doppio di quello di cui disporresti ora :twisted:
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 26/05/2011, 23:01

La Lumens Factory è di manica moltooooo larga nel dichiarare i lumens. Prestare molta attenzione.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

stepep

Messaggio da stepep » 26/05/2011, 23:08

dr.toto ha scritto:La Lumens Factory è di manica moltooooo larga nel dichiarare i lumens. Prestare molta attenzione.
Quoto. Fatto salvo che permettono l'uso delle ricaricabili, la qualità dei bulbi è commerciale ed adeguata al prezzo, per quanto riguarda i lumen dichiarati diciamo che, rispetto ai bulbi SF che vanno a rimpiazzare, bisogna levare l'IVA ;)

Comunque coplimenti a mefi 8-) se fossi in te domattina correrei ad acquistare 3 primarie per scatenare l' M4 :twisted:

Un consiglio agli amici che si avvicinano al mondo "incandescente": la vita di un bulbo è di gran lunga inferiore a quella di un led, quindi non vi lamentate se dopo una settimana che ci giocate in casa il bulbo è andato; i bulbi bevono, e tanto, quindi giocare con loro costa caro :shock: ; evitate di usarli come strobo o SOS, l'accendi/spegni di continuo non gli fà bene: accensione e spegnimento in rapida sequenza è il miglior modo per accorciargli la vita :evil:.
Da ultimo: se eccedete, anche di poco, con il voltaggio max consigliato...non ve ne accorgete neanche POOF :lol:
O vieni con una soluzione o fai parte del problema

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 26/05/2011, 23:50

stepep ha scritto:
dr.toto ha scritto:La Lumens Factory è di manica moltooooo larga nel dichiarare i lumens. Prestare molta attenzione.
Quoto. Fatto salvo che permettono l'uso delle ricaricabili, la qualità dei bulbi è commerciale ed adeguata al prezzo, per quanto riguarda i lumen dichiarati diciamo che, rispetto ai bulbi SF che vanno a rimpiazzare, bisogna levare l'IVA ;)

Comunque coplimenti a mefi 8-) se fossi in te domattina correrei ad acquistare 3 primarie per scatenare l' M4 :twisted:

Un consiglio agli amici che si avvicinano al mondo "incandescente": la vita di un bulbo è di gran lunga inferiore a quella di un led, quindi non vi lamentate se dopo una settimana che ci giocate in casa il bulbo è andato; i bulbi bevono, e tanto, quindi giocare con loro costa caro :shock: ; evitate di usarli come strobo o SOS, l'accendi/spegni di continuo non gli fà bene: accensione e spegnimento in rapida sequenza è il miglior modo per accorciargli la vita :evil:.
Da ultimo: se eccedete, anche di poco, con il voltaggio max consigliato...non ve ne accorgete neanche POOF :lol:
Ihihi la M4 necessità di 4 primarie :D comunque grazie per le dritte.

rfsnk

Messaggio da rfsnk » 27/05/2011, 0:43

stepep ha scritto:

più o meno che aspettatIva di vita anno?
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L

alfapad

Messaggio da alfapad » 27/05/2011, 1:34

I bulbi p60 10 ore di vita :?

Rispondi