guardia giurata cerca piccola torcia
- alessior100
Re: guardia giurata cerca piccola torcia
Ho fatto un pò di prove, e nel portacaricatore sagomato ci entrano molto male tutte le torce 1x18650. Quindi, ho ti compri un portacaricatore non sagomato, altrimenti le uniche alternative sono:
- LedLenser M1
- Eagletac D25LC2 (forzando un pò la pelle del fodero per chiudere)
- Fenix PD31 (forzando un pò la pelle del fodero per chiudere)
- Trhunite 1C
Altrimenti varie torce alimentate 1xAA. Ma a quel punto le tieni in tasca che è meglio.
Personalmente ti consiglio di prenderti un portacaricatori non sagomato per avere più alternative.
- LedLenser M1
- Trhunite 1C
Altrimenti varie torce alimentate 1xAA. Ma a quel punto le tieni in tasca che è meglio.
Personalmente ti consiglio di prenderti un portacaricatori non sagomato per avere più alternative.
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
-
innanzi tutto grazie a tutti x l'aiuto che mi state dando siete molto gentili!alessior100 ha scritto:Ho fatto un pò di prove, e nel portacaricatore sagomato ci entrano molto male tutte le torce 1x18650. Quindi, ho ti compri un portacaricatore non sagomato, altrimenti le uniche alternative sono:
- LedLenser M1
- Trhunite 1C
x il portacaricatore il mio è abbastanza già tondo visto che da 8 anni ho dentro torce, ma tutte da 10 euro cinesi che ogni volta che mi serviva puntualmente non funzionava per svariati motivi....
sinceramente non la userei spesso in quanto nei posti dove lavoro non cè ne bisogno.....
ma kmq è una cosa che x il lavoro che faccio è fondamentale quando serve deve funzionare ed anche bene......a parte questo la potrei anche utilizzare x svariati motivi e non solo x il lavoro...insomma una buona torcetta può sempre essere utile quindi affidabilità possibilità di svariate regolazioni sia come fascio di luce e potenza e con una autonomia discreta farebbe al mio caso...
x le batterie mi piacerebbe che potrei utilizzare sia le nornali che le ricaricabili....
insomma adesso fate voi ......a voi l'ardua sentenza.....
tenete sempre presente che le dimensioni devono essere tali che mi permettano di inserirla nel mio portacaricatore che ripeto ormai è tondo e abbastanza morbido...
grazie ancora.....
- gexil
pinkfloyd ha scritto:innanzi tutto grazie a tutti x l'aiuto che mi state dando siete molto gentili!alessior100 ha scritto:Ho fatto un pò di prove, e nel portacaricatore sagomato ci entrano molto male tutte le torce 1x18650. Quindi, ho ti compri un portacaricatore non sagomato, altrimenti le uniche alternative sono:
- LedLenser M1
- Trhunite 1C
x il portacaricatore il mio è abbastanza già tondo visto che da 8 anni ho dentro torce, ma tutte da 10 euro cinesi che ogni volta che mi serviva puntualmente non funzionava per svariati motivi....
sinceramente non la userei spesso in quanto nei posti dove lavoro non cè ne bisogno.....
ma kmq è una cosa che x il lavoro che faccio è fondamentale quando serve deve funzionare ed anche bene......a parte questo la potrei anche utilizzare x svariati motivi e non solo x il lavoro...insomma una buona torcetta può sempre essere utile quindi affidabilità possibilità di svariate regolazioni sia come fascio di luce e potenza e con una autonomia discreta farebbe al mio caso...
x le batterie mi piacerebbe che potrei utilizzare sia le nornali che le ricaricabili....
tenete sempre presente che le dimensioni devono essere tali che mi permettano di inserirla nel mio portacaricatore che ripeto ormai è tondo e abbastanza morbido...
grazie ancora.....
dacci le misure approssimative allora del tuo porta caricatore "rotondo"...

senza il buio non esisteremmo....
-
lunghezza non più di 12 e larghezza non più di 3 cm.gexil ha scritto:pinkfloyd ha scritto:innanzi tutto grazie a tutti x l'aiuto che mi state dando siete molto gentili!alessior100 ha scritto:Ho fatto un pò di prove, e nel portacaricatore sagomato ci entrano molto male tutte le torce 1x18650. Quindi, ho ti compri un portacaricatore non sagomato, altrimenti le uniche alternative sono:
- LedLenser M1
- Trhunite 1C
grazie ancora.....
dacci le misure approssimative allora del tuo porta caricatore "rotondo"...
grazie ai vostri consigli e dopo aver letto un pò sul forum con circa tali misure ho trovato queste;
fenix pd 32 - qui siamo mi sa al limite con le misure ma ce la dovrei fare. 1 batteria 18650 o 2 cr123.
EagleTac D25LC2 Clicky ma ci sono con varie versioni di led:XT-E R5, XP-G-S2 , XP-G-G2, XM-L U2 quest'ultimo a quanto ho letto come potenza e fascio di luce più ampio dovrebbe essere il più adatto x il mio utilizzo???e poi funziona con due batterie al Litio CR123 è possibile utilizzare due batterie 16340 o RCR123 ricaricabili da 3,7 oppure una batteria ricaricabile formato 18650 .
4sevens quark x tactical in quest'ultima solo batterie cr123a.
queste le tre adochiate x ora, che mi dite quale la migliore potenza -autonomia-versatilità ?
ps se avete altre idee fate pure .....
grazie in anticipo...
- Budda
la quark tactical funziona anche con le RCR.
come mai vuoi una torcia che funzioni anche con le batterie non ricaricabili?
come mai vuoi una torcia che funzioni anche con le batterie non ricaricabili?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- P.P.
Per queste misure serve un agio di circa 4 mm. almeno in larghezza e molto piùpinkfloyd ha scritto:lunghezza non più di 12 e larghezza non più di 3 cm.
in altezza... dunque la torcia potrebbe essere una con misure " 115 mm. x 25 mm. " ;
la Fenix PD32 ha queste misure : 127 mm. x 25,4 mm. . La Eagletac D25LC2 è
più piccola : 108 mm. x 22,5 mm : sembrerebbe adatta a quel fodero, senza
però usare la clip e rivolgendo il tailcap verso l'alto sennò il foro per il lacciolo può
impuntarsi se tenuto verso il basso durante l'estrazione.

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Pomp92
Re: R: guardia giurata cerca piccola torcia
Quoto per la d25lc2. Magari xm-l e neutral. Ci metti assieme un intellichargher i2 e un paio di 18650 e sei a posto. Ha tutto nkon.nl.
Occhio che non vanno le batterie flat-top, a meno che non fai una modifichina al contatto del positivo della torcia.

- alessior100
Anche io consiglio la D25LC2 xm-l NW con una 18650.
La pd32 non ci entra, ho già provato. Come detto, ho provato tutte le torce della mia collezione ed il risultato è quello scritto sopra.
La pd32 non ci entra, ho già provato. Come detto, ho provato tutte le torce della mia collezione ed il risultato è quello scritto sopra.
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- Patch
Tra Eagletac e Fenix, avendo usato entrambi i marchi, trovo più affidabile la Fenix, inoltre il funzionamento della ET mi sembra un po macchinoso, ma anche la Fenix ha un difetto, il pulsante per selezionare i livelli è difficile da trovare coi guanti ma è una torcia che ha una notevole immediatezza e semplicità...
⌛🏚️🕯️
- Patch
Ma la PD32 ha la sua bella custodia in dotazione, non si può usare un fodero fuori ordinanza? Così ha 2 caricatori e la torcia no?alessior100 ha scritto:Anche io consiglio la D25LC2 xm-l NW con una 18650.
⌛🏚️🕯️