Consiglio EagleTac G25C2 MKII
-
Consiglio EagleTac G25C2 MKII
Sono indeciso se prendere la EagleTac G25C2 MKII XM-L U2 o la stessa con modulo XM-L T6...
Cosa mi consigliate?
Cosa mi consigliate?
- alessior100
Re: Consiglio EagleTac G25C2 MKII
Prendila Neutrale White, ha una resa cromatica migliore...soprattutto nell'ambiente naturale
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
-
Andró a perdere molto a livello di lumen e "tiro"...?alessior100 ha scritto:Prendila Neutrale White, ha una resa cromatica migliore...soprattutto nell'ambiente naturale
- alessior100
generalelee ha scritto:Andró a perdere molto a livello di lumen e "tiro"...?alessior100 ha scritto:Prendila Neutrale White, ha una resa cromatica migliore...soprattutto nell'ambiente naturale
Credo proprio di no, anzi ci guadagni. Nel senso che aumentanto la resa cromatica, si vedono meglio i dettagli e la profondità. Quindi perderai max 100 lumen (non visibili ad occhio nudo), ma avrai una resa migliore.
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- Alien
A parità di classe di efficienza solitamente si parla di circa un 7% in meno di lumen.
Qui c'è anche la differenza tra T6 e U2 quindi ci sarà un ulteriore 7% circa di differenza per cui dagli 856 Ansi lumen di partenza si arriverà a circa 740.
Ditemi se sbaglio.
Qui c'è anche la differenza tra T6 e U2 quindi ci sarà un ulteriore 7% circa di differenza per cui dagli 856 Ansi lumen di partenza si arriverà a circa 740.
Ditemi se sbaglio.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
-
alessior100 ha scritto:generalelee ha scritto:Andró a perdere molto a livello di lumen e "tiro"...?alessior100 ha scritto:Prendila Neutrale White, ha una resa cromatica migliore...soprattutto nell'ambiente naturale
Credo proprio di no, anzi ci guadagni. Nel senso che aumentanto la resa cromatica, si vedono meglio i dettagli e la profondità. Quindi perderai max 100 lumen (non visibili ad occhio nudo), ma avrai una resa migliore.

- Blux
A parita' di classe di efficienza i lumens erogati sono gli stessi, quindi un XM-L U2 CW eroghera' circa il 7% di lumens in piu' rispetto a un XM-L T6 NW .Alien ha scritto:A parità di classe di efficienza solitamente si parla di circa un 7% in meno di lumen.
Ditemi se sbaglio.
Semplificando il discorso, il led XM-L T6 NW non e' altro che un XM-L con una classe d'efficienza superiore a cui viene applicato del fosforo sui die(quasi come un filtro) per raggiungere la temperatura colore desiderata a discapito di una piccola manciata di lumens

-
Perfetto... ancora più convinto...Blux ha scritto:A parita' di classe di efficienza i lumens erogati sono gli stessi, quindi un XM-L U2 CW eroghera' circa il 7% di lumens in piu' rispetto a un XM-L T6 NW .Alien ha scritto:A parità di classe di efficienza solitamente si parla di circa un 7% in meno di lumen.
Ditemi se sbaglio.
Semplificando il discorso, il led XM-L T6 NW non e' altro che un XM-L con una classe d'efficienza superiore a cui viene applicato del fosforo sui die(quasi come un filtro) per raggiungere la temperatura colore desiderata a discapito di una piccola manciata di lumens.

- Blux
Propendere o convertirsi alle tinte Neutral o Warm White e' sempre cosa buona e giusta 

-
vai di neutral