Ciao a tutti ragazzi, vorrei un consiglio per l'acquisto di una nuova EDC. Attualmente utilizzo praticamente 2 torce.
La zebralight SC-600 per il soccorso 118 e mi trovo benissimo, e la fenix PD 32 sempre nella tracolla per i più svariati usi.
Vorrei qualcosa di simile alla PD 32 come dimensioni, con una 18650 ma con qualche lumen in più e con un po più di spill.
La PD 32 in certe situazioni è veramente troppo throw.
Servirebbe un buon compromesso tipo la 4sevens Maelstrom x10 (che ho), ma ovviamente più piccola.
Avevo messo l'occhio su Eagletac D25C2 xm-l u2 ma non so come è il fascio rispetto alla PD32.
Metto comunque la lista. Grazie a tutti!
1) Come preferisci prendere la torcia?
- La comprerò online, quindi nessun problema.
2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
- Meno di 100€ (l'intenzione è questa, ma proponete pure)
3) Formato:
- Una torcia.
4) Dimensioni della torcia:
- Every Day Carry piccola 5-15 cm
5) Fonte luminosa:
- Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)
6) Produttore:
- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola
7) Che tipo di batteria vorresti usare?
- Userò ricaricabili al litio. 18650
8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!
- Per illuminare un intero campo da calcio, la strada dove abito, impressionare gli amici (300-700 lumens)
- Ogni volta che accendo la torcia devo ridere da quanta luce fa (più di 800 lumens)
9) Throw oppure flood? A che distanza serve illuminare? Seleziona tutto quello che ti serve:
- 50-150 metri (abito in aperta campagna con ampi spazi)
10) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.
- 30-60 minuti (ho batterie da usare in buon numero)
11) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
- Non so
12) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)
- Non mi interessa
13) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)
- Livelli multipli
14) Materiale e rivestimento:
- Alluminio anodizzato (praticamente tutte le torce)
consiglio Nuova EDC
-
consiglio Nuova EDC
Torce: Thrunite T10 XPG-R5, Fenix PD32, ZebraLight SC600W, LedLenser P7, 4sevens Maelstrom x10
- alessior100
Re: consiglio Nuova EDC
Possiedo sia la PD32 che la D25LC2 xm-l. E penso proprio che quest'ultima sia perfetta per te.
Pure io avevo sempre con me la PD32, ma poi lo sostituita con la eagletac molto più luminosa...
Pure io avevo sempre con me la PD32, ma poi lo sostituita con la eagletac molto più luminosa...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
-
Re: consiglio Nuova EDC
Grazie mille del consiglio!
Vediamo se qualcun altro ha altre alternative ...
Vediamo se qualcun altro ha altre alternative ...
Torce: Thrunite T10 XPG-R5, Fenix PD32, ZebraLight SC600W, LedLenser P7, 4sevens Maelstrom x10