Premetto che ho sempre usato lampade Princeton Tec, le quali uso principalmente per la Pesca, e per quanto mi riguarda le trovo ottime per qualità-prezzo-rendimento, e se tenute con un minimo di riguardo durano davvero anni ed Anni.
Negli ultimi giorni spinto dalla curiosità, quanto dalla necessità di aver perso la mia amata Princeton Tec, ho bazzicato in largo ed in lungo in rete per vedere quale casa potesse offrirmi qualcosa di ancora superiore, cosi ecco spuntare le Zebralight e le Spark, dai prezzi non troppo esosi, tutt'altro pianeta a quanto pare eheheh, di meglio credo ci siano solo le Lupine a quanto ho potuto constatare, ma dai prezzi siderali e che comunque sia troppo esagerate per quello che devo fare, già sarebbero esagerate appunto le due appena citate, ma dato che rientrano nel budget che avevo in testa di voler spendere ho deciso che fanno al mio caso.
Comparando la Spark ST6 e la Zebralight H600 alla fine ho deciso di prendere la Spark ST6 (anche se accetto consigli).
Fondamentalmente sono un neofito dato che ho sempre usato lampadine dai 50 ai 200 Lumens, senza Mai usare batterie al litio con annessi carica-catterie li-ion.
Adesso il punto è questo, e spero possiate aiutarmi, ho dei dubbi che devo togliermi sulle dovute batterie e carica-batterie da prendere, per formalizzare l'acquisto e non sbagliare, e le domande sono appunto queste;
1) Spark ST6 - Batteria 18560 Range 3,7V to 4,2V, significa che ci vanno batterie litio il quale Voltaggio Rientri dai 3,7V ai 4,2V?
2) Ho letto esserci molte batterie false in rete, specie su ebay, con falsi amperaggi e contraffatte, sapere dirmi quale siano le migliori batterie 18650 sul mercato, dove acquistarle in rete, e a quale amperaggio massimo esistano realmente?
3) Devo anche prendere il carica-batterie, quale mi consigliate? non ci capisco nulla sinceramente, consigliatemi voi come per le batterie, anche perchè non ho capito una cosa, con quale criterio devono essere scelti i carica-batterie oltre che per il fatto che questo le supporti per tipo e materiale?
Nelle specifiche tecniche dei diversi carica-batterie che mi passano davanti e che caricano batterie litio 18650, leggo diverse capacità l'uno dall'altro, tipo... output 3,7V oppure 4,2V etc, e 300mh o 350 mh, o 400 mh, o 500mh etc con anche Switch di selezione, mi spiegate le differenze tra tutte queste prerogative differenti in modo tale da sapere quale comperare o in tal taso usare l'uno o l'altro Switch?
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO, E PARDON PER L'IGNORANZA IN MATERIA

Edit Won:
Benvenuto, essendoti appena iscritto quindi fresco di lettura del regolamento

Ho spostato questo 3d in "Torce e dintorni » Consigliatemi un torcia per.."