Zebralight SC52 - prima impressione
-
Zebralight SC52 - prima impressione
Arrivata ieri. Puro stile Zebralight (compatta e robusta), luce cool ma soggettivamente molto bella (i 6300 Kelvin ritornano un bianco puro).
Buon flood che parte da 1 metro di distanza davanti ai piedi tenendo la torcia orizzontale a braccio disteso.
Il firefly a 0.06 lumen ti permette a notte completamente buia di evitare gatto e porte semichiuse con sicurezza, nonché di guardare dritto dritto negli occhi un Cree XM-L.
Purtroppo, non avendo una 14500 (al momento la mia collezione è composta, per scelta, da torce alimentate esclusivamente da AA/AAA) non ho potuto vederla in versione "arrabbiata".
Per ora... è tutto.
Buon flood che parte da 1 metro di distanza davanti ai piedi tenendo la torcia orizzontale a braccio disteso.
Il firefly a 0.06 lumen ti permette a notte completamente buia di evitare gatto e porte semichiuse con sicurezza, nonché di guardare dritto dritto negli occhi un Cree XM-L.
Purtroppo, non avendo una 14500 (al momento la mia collezione è composta, per scelta, da torce alimentate esclusivamente da AA/AAA) non ho potuto vederla in versione "arrabbiata".
Per ora... è tutto.
-
Re: Zebralight SC52 - prima impressione
Selfbuilt ha appena pubblicato nel forum di CandlePower la "solita super recensione" (con runtimes e rilevazione di luminosità) della SC52.
Per una torcia AA/14500, proprio niente male.
L'unica cosa che non traspare dalla recensione (forse perché basata su un unico campione) è che la temperatura di colore del LED non è costante tra più esemplari. Le mie due differiscono tanto che è possibile riconoscerle anche senza confronto diretto (una tende al verde, l'altra no).
Per una torcia AA/14500, proprio niente male.
L'unica cosa che non traspare dalla recensione (forse perché basata su un unico campione) è che la temperatura di colore del LED non è costante tra più esemplari. Le mie due differiscono tanto che è possibile riconoscerle anche senza confronto diretto (una tende al verde, l'altra no).
- Budda
anche al massimo c'è questa differenza?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- dorgabri
Sarebbe interessante sapere se sul tuo esemplare con una 14500 abbia il Flickering a livello alto.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- Alien
a occhio nudo non noto nulla con una AW14500 ben carica.dorgabri ha scritto:Sarebbe interessante sapere se sul tuo esemplare con una 14500 abbia il Flickering a livello alto.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
- Budda
è la via del meifumado che è complicata
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
A livello alto il "greenish" è meno evidente, ma c'è. Il flickering con la 14500 arriva con la concomitanza di temperatura + tensione. Su questo le mie due SC52 si equivalgono.
...hai. Lonewolf dixit.
...hai. Lonewolf dixit.
- Patch
Quindi c'è da sperare all'acquisto che ne capiti una con una bella tinta... che palle. 

⌛🏚️🕯️
- ro.ma.
Sembra che il 21 giugno rendono disponibile da Illumination supply la sc52w:
https://illuminationsupply.com/zebralig ... ZuZfMquC3E
https://illuminationsupply.com/zebralig ... ZuZfMquC3E
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
-
Grazie ro.ma.! Dopo diverso tempo di utilizzo ho deciso che il NW è l'unica mancanza di questa torcia che per il resto è davvero valida.