la testa è la v1 (cioé la prima mai fatta dalla nitecore) con led osram golden dragon da 130 lumen, il corpo è di una delle versioni successive in quanto il mio si ruppe a causa di un errore progettuale che nitecore sistemò nei successivi batch.
funzionamento perfetto con il pistone, il corpo è di 1 mm più largo della testa ma non ho mai avuto problemi. clip acquistata a parte che permette un deep carry
il led è minuscolo ma il fascio è molto buono, qui una comparazione con la versione Q5

qui una recensione
http://archive.light-reviews.com/nitecore_d10_gdp/
funzionamento: un click accende la torcia all'ultimo livello usato. Se si tiene premuto la torcia inizia il ramping ascendente dal livello in uso fino al massimo. mollare per memorizzare il livello. se si tiene di nuovo premuto la torcia inizia il ramping discenente dal livello in uso fino al minimo (molto basso).
indipendentemente dal livello usato, un doppio click porta la torcia al minimo, un doppio click tenuto premuto porta la torcia al massimo.
Se si tiene svitata la testa, la torcia funziona in momentary on al massimo (in modo da poterla usare per segnalazione).
ho provato a insegnarle i canti degli Alpini ma l'unica cosa che ha imparato è fischiare con le AA al massimo, con le 14500 che supporta pienamente, resta muta.
molte nitecore hanno problemi con batterie grosse come le 14500 della trustfire, io con tutte le batterie che ho avuto (primarie, nimh, 14500 trustfire, 14500 ultrafire, 14500 aw) non ho avuto nessun problema. ovviamente più la batteria è lunga più è breve la corsa del pistone.
diversi segni dovuti a porto e uso, ma direi che nel complesso è ancora all'75% delle condizioni iniziali.
20€ spedita con racc.