Scusa me che notizie vorresti trovare visto che Fenix categoricamente ne proibisce l'utilizzo?erehwyrevekool ha scritto:Strano, ho una E01 anche io e cercando notizie riguardo alle batterie compatibili, su CPF sconsigliano di usare le 10440 e ho desistito.Torch65 ha scritto:Io ho provato la E01 con la 10440 e funziona però è ovvio che non mi sognerei mai di usarla con oltre 4v al posto dei classici 1,5v!
Comunque le 10440 di spunto arrivano a 4,2V quindi oltre i 4V, solo successivamente l'erogazione si stabilizza intorno ai 3,7V etc. etc.......!
Torch65 quindi se uso una AW10440 non friggo il LED, me lo confermi? E riguardo le prestazioni che mi dici, migliorano?
Io ho visto proprio cu CPF che un'utente l'ha utilizzata così ed ho voluto solo testarla per qualche sec. giusto per vedere. Non mi sognerei mai di utilizzarla così normalmente.
Ad ogni modo in quei pochi secondi non ho avvertito particolari miglioramenti luminosi, credo che un led da 5mm non possa fare più luce di circa 10 lumens.
Tuttavia potrebbe anche non danneggiarsi mai visto che proprio intorno a 4v lavorano tali led dunque invece del circuito potrebbe pensarci direttamente la batteria a provvedere a tale alimentazione bypassando appunto il circuito. Ovviamente ciò è un mio ragionamento che se pur logico è basato solo sulla teoria, non ho verificato ciò che ho detto.