
Io ho quattro Eneloop Ni-Mh classiche,quelle bianche da 2000 mAh a 1,2 volts,nuove di pacca,possono andar bene o c'é di meglio?
Esistono ricaricabili Ni-Mh da 1,5 volts?
Datemi qualche consiglio please

esistono le ni-zn AA da 1,6V quanto al meglio disponibile come AA sto facendo dei test sul post energizer precision 2400mah e le migliori non sono affatto le eneloop, ciao.Hakyru ha scritto:Visto che tra breve dovrei ricevere la Nitecore EA4 e non ho alcuna esperienza riguardo le ricaricabili formato AA,chiedo consiglio ai più esperti![]()
Io ho quattro Eneloop Ni-Mh classiche,quelle bianche da 2000 mAh a 1,2 volts,nuove di pacca,possono andar bene o c'é di meglio?
Esistono ricaricabili Ni-Mh da 1,5 volts?
Datemi qualche consiglio please
Ho appena finito di leggere il thread sulle energizer precision,molto interessante,graziealdimeola81 ha scritto: esistono le ni-zn AA da 1,6V quanto al meglio disponibile come AA sto facendo dei test sul post energizer precision 2400mah e le migliori non sono affatto le eneloop, ciao.
GiustissimoTorch65 ha scritto:Scusate ma perché vi fossilizzate sul voltaggio???
La torcia in questione come tutte quelle che compriamo noi sono regolate dunque più che il voltaggio conta la capacità di fornire corrente ed a tal proposito le Eneloop sono Ottime!
perchè per molte applicazioni conta anche il voltaggio. ad esempio sui termometri un basso voltaggio si traduce in minor contrasto e indicazione perenne di batteria scarica.Torch65 ha scritto:Scusate ma perché vi fossilizzate sul voltaggio???
Si certo, io mi riferivo ad una torcia almeno parzialmente regolata, dove, il driver "succhia l'anima" alle batterie alzando l'assorbimento man mano che scende il voltaggio e la luminosità resta uguale. Chiaramente tutti noi abbiamo avuto esperienze con vari usi dove ad esempio le batterie non facevano andare più l'auto telecomandata ma quelle stesse batterie duravano almeno un altro anno in un orologio ed ancora un altro anno passate in un telecomando.Budda ha scritto:perchè per molte applicazioni conta anche il voltaggio. ad esempio sui termometri un basso voltaggio si traduce in minor contrasto e indicazione perenne di batteria scarica.Torch65 ha scritto:Scusate ma perché vi fossilizzate sul voltaggio???
le eneloop (o duracell staycharged che dir si voglia) hanno circa 2000mAh come è stato più volte appurato dai test in rete. le recyko GP invece 2100 e pare tengano la carica al pari se non meglio delle eneloop. Ovviamente essendo fatte in cina costano anche di meno, io ne ho molte sia in formato AA che AAA e non me ne posso lamentare