consiglio edc

Parliamo qui di torce Inc e Led
giuseppevane

consiglio edc

Messaggio da giuseppevane » 01/05/2011, 19:55

ciao a tutti.
volevo un parere su una edc..molti di voi mi mandereste a quel paese in quanto la domanda è risaputa..
il fatto è che al momento sono senza pc e fare le ricerche via nokia n95 non è il massimo...quindi preferisco una domanda diretta

io ero indirizzato verso una 4seven minix 123,
il mio pensiero è
1) è la migliore al momento?
2) che tonalita di colore è? (io la cercavo cool,bianca bianca..)
3)accettasi eventuali consigli gratuiti :lol: su altre torce di pari prezzo (se minore non mi arrabbio di certo :lol: anzi..)
4) se è possibile avere eventualmente la stessa luminosità con una torcia sizeAAA alimentata da una 10440 è da preferire cosi da poterla utilizzare eventualmente con una AAA..

mefistofele86

Re: consiglio edc

Messaggio da mefistofele86 » 01/05/2011, 20:13

Rispondo alle domande sulla MiniX con le mie considerazioni:

1) Migliore? E' potente, è piccola e quindi adatta per l'EDC ma non posso dire che sia la migliore. Ci sono troppi fattori da considerare e soprattutto bisogna capire cosa cerchi davvero.

2) La Minix monta un XM-L cool white ma purtroppo capita spesso di avere led che producono una luce fin troppo fredda (=blu) o addirittura troppo sul verde.

3) Per consigliarti bene dovremmo sapere le tue preferenze, fascio largo o tiro decente? Potenza bruta? Quanto piccola deve essere? ecc ecc

4) Torcia AAA+ 14440 Li-ion= calore spaventoso+autonomia ridotta+generale inaffidabilità. Molto meglio stare sulle 1xCR123A per le potenze più sostenute.
:)

LVV83

Messaggio da LVV83 » 01/05/2011, 20:34

QUA c'è una discussione molto simile a quella da te postata,comunque,come già risposto in quella discussione non posso che consigliare anche a te,se preferisci una torcia con un buon tiro, la Lumapower Incendio (350 lumen con 1 RCR) , ITP SC1 R2 (ottimo tiro) , Dereelight CH2 (molto potente con 1 RCR).
Se preferisci una torcia floody credo che un'ottima soluzione sia la Thrunite 1C (molto potente e con un fascio abbastanza ampio da illuminare molto bene a brave/media distanza) ;)

ditrich

Messaggio da ditrich » 02/05/2011, 0:16

io posso dire che se come edc s intende una torcia che non si sente per niente in tasca la migliore è la quark cr2 personalmente sperimentata se poi si vuole qualcosa con più tiro e le dimensioni cambiano e non sta in tasca come un accendino mini bic quindi mi orienterei su una aa così il costo delle batterie è irrisorio. Ho una sunway però l ho cambiata subito da quando ho la cr2anche se qualitativamente come spessori e funzionamento la sunway è superiore. La userò per le mie pescate notturne :) mentre la cr2 per quando serve... La minix mi arrivera tra poco ma non penso di aver fatto l affare rispetto alla cr2 s2 se non in runtime :)

giuseppevane

Messaggio da giuseppevane » 02/05/2011, 0:29

allora la vorrei abbastanza piccola da usarla come portachiavi ma se poi ce anche l'apposita clip per usarla nella tasca di una giacca molto meglio.anzi lo gradirei,magari una clip smontabile.
La torcia deve essere prettamente floody ma cmq che raggiunga i 30/50metri di throw.diciamo ottima a breve e media distanza.
Pensavo pure alla eos a2..piuttosto che all'altra consigliatami(lo so errore mio a non aver detto prima quello che cercavo.).che ne pensate?.
praticamente è la mia prima torcia seria dopo cinesate varie e vorrei prendere una torcia sfruttabile.e moolto luminosa.per questo ho pensato alla mini con xm-l. :D

ditrich

Messaggio da ditrich » 02/05/2011, 8:44

quark cr2 mini bic chiave auto. Giusto per farti un idea... Delle dimensioni
Allegati
02052011061.jpg

ditrich

Messaggio da ditrich » 02/05/2011, 9:06

questa invece è rispetto alla sunway m10 che va ad aa. Splendida edc ma io amò le cose davvero tascabili. La sunway qualitativamente è migliore della mini. Spessori almeno il doppio :) quindi in tasca si sente
Allegati
02052011066.jpg

ditrich

Messaggio da ditrich » 02/05/2011, 13:57

moderatore... Non si possono aumentare i kb delle foto che dal telefono sono costretto a diminuire la qualità se no non me le carica? :-)

Torch65

Messaggio da Torch65 » 02/05/2011, 14:07

giuseppevane ha scritto:allora la vorrei abbastanza piccola da usarla come portachiavi ma se poi ce anche l'apposita clip per usarla nella tasca di una giacca molto meglio.anzi lo gradirei,magari una clip smontabile.
La torcia deve essere prettamente floody ma cmq che raggiunga i 30/50metri di throw.diciamo ottima a breve e media distanza.
Pensavo pure alla eos a2..piuttosto che all'altra consigliatami(lo so errore mio a non aver detto prima quello che cercavo.).che ne pensate?.
praticamente è la mia prima torcia seria dopo cinesate varie e vorrei prendere una torcia sfruttabile.e moolto luminosa.per questo ho pensato alla mini con xm-l. :D
Che la vuoi "floody" non è un problema, il problema oggi è il contrario, dunque su questo aspetto puoi andare tranquillo.

Se come dici vuoi una torcia piccola e da usare per l'evenienza senza chiedere ore di luce continuative ma da accendere all'occorrenza per pochi minuti alla volta allora puoi prenderla AAA/10440, in caso contrario meglio andare su una RCR123 che ti offre maggiori garanzie di affidabilità e prestazioni.

Visto che come me guardi molto l'aspetto qualità prezzo non posso che consigliarti la iTP A3 SS, avresti il plus della versione acciaio, circa 80 lumens con una AAA che all'evenienza diventano oltre 100 con una 10440. ATTENZIONE: con la 10440 la torcia scalda tantissimo, dunque andrebbe tenuta al livello medio (che corrisponde al livello massimo con la AAA) oppure usata al massimo per non più di qualche minuto.

Alien

Messaggio da Alien » 02/05/2011, 14:09

ditrich ha scritto:moderatore... Non si possono aumentare i kb delle foto che dal telefono sono costretto a diminuire la qualità se no non me le carica? :-)

Al momento per mettere immagini più grandi si consiglia di caricarle su host di immagini (tipo http://imageshack.us/ ) e poi linkarle qui.
Per il futuro vedremo cosa è possibile fare.

ps
per venire incontro alle esigenze ho aumentato a 1Mb la dimensione degli allegati.
mi raccomando non abusatene.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Rispondi