Pulizia vetro TN31
- dorgabri
Pulizia vetro TN31
Ragazzi siccome ho dovuto smontare il vetro alla mia TN31 perchè internamente era un pò sporco (residui-grassi), qualcuno di voi sa qualche metodo per eliminare gli aloni dal vetro una volta asciutto?
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- Pomp92
Re: Pulizia vetro TN31
Mmm che aloni ti sono rimasti? Comunque pure la mia non è pulitissima
Su una torcia da 200€ non me lo aspettavo questo. Dovrebbero almeno assemblarle in camera bianca, non dico mica di classe 1 ma almeno da non trovare polvere ben visibile su vetro e parabola. 
Comunque io per pulire altre lenti usavo un po di spray per gli occhiali o per gli schermi crt e panno in microfibra.

Comunque io per pulire altre lenti usavo un po di spray per gli occhiali o per gli schermi crt e panno in microfibra.

- gexil
quoto per lo spray degli lcdPomp92 ha scritto:Mmm che aloni ti sono rimasti? Comunque pure la mia non è pulitissimaSu una torcia da 200€ non me lo aspettavo questo. Dovrebbero almeno assemblarle in camera bianca, non dico mica di classe 1 ma almeno da non trovare polvere ben visibile su vetro e parabola.
senza il buio non esisteremmo....
- dorgabri
A me la polvere poco importa alla fine mi sono abituatoPomp92 ha scritto:Mmm che aloni ti sono rimasti? Comunque pure la mia non è pulitissimaSu una torcia da 200€ non me lo aspettavo questo. Dovrebbero almeno assemblarle in camera bianca, non dico mica di classe 1 ma almeno da non trovare polvere ben visibile su vetro e parabola.

Proverò il tuo metodo, ovviamente si accettano altri suggerimenti in merito!

Grazie Pomp!
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
-
Salviettine imbevute per occhiali!!!
Se no se conosci qualche patito di reflex lui dovrebbe avere liquidi cartine e chi più ne ha più ne metta.
Se no se conosci qualche patito di reflex lui dovrebbe avere liquidi cartine e chi più ne ha più ne metta.
- Budda
le lenti delle torce sono talvolta trattate con trattamenti antiriflesso che vengono danneggiati dai solventi
ergo acqua tiepida e pochissimo sapone. poi acqua distillata e panno in microfibra
ergo acqua tiepida e pochissimo sapone. poi acqua distillata e panno in microfibra
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- alfapad
I liquidi per le pulizie delle lenti di occhiali od obiettivi dovrebbero non danneggiare questi trattamenti, sai che bestemmie se mi tolgono l'antiriflesso dagli occhiali?!Budda ha scritto:le lenti delle torce sono talvolta trattate con trattamenti antiriflesso che vengono danneggiati dai solventi

Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
- Budda
Dr. Toto aveva detto ciò che io ho espresso qui sopra, parlando di binocoli e delle loro lenti.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- P.P.
Domandona : a livello di trasparenza del vetro se dovesse
sparire questo film protettivo antiriflesso il vetro apparirà
meno trapassabile dalla luce ? Mi sa di no.
sparire questo film protettivo antiriflesso il vetro apparirà
meno trapassabile dalla luce ? Mi sa di no.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- alfapad
Per esperienza diretta non si rovinano, o almeno non le lenti Solarforce, Eagletac e NitecoreBudda ha scritto:Dr. Toto aveva detto ciò che io ho espresso qui sopra, parlando di binocoli e delle loro lenti.

Oltre agli occhiali e agli obiettivi

Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R