Caricare TUTTE le batterie(IMAX B6) litio ni-mh ni-cd AAA aa
- Fist
Re: Caricare TUTTE le batterie(IMAX B6) litio ni-mh ni-cd AA
Sì è vero può darsi sia colla, l'ho chiesto perchè a volte ho visto usare delle resine nere o colorate per coprire circuiti, contatti, intere schede stampate... ma non riesco a capire come si chiamano esattamente e dove trovarle.
- PUMAX
si confermo e' colla a caldo ...
ho vari colori ...
ho vari colori ...

- AntoLed
Mi son fatto prestare un caricatore da un amico.. simile all'IMAX B6
ho inserito 3 18650 nel porta batterie della DRY e ho lanciato la carica selezionando una corrente di carica iniziale 5A (si autoregola)
il suddetto caricatore ha una porta USB che può trasmettere i dati al PC,installando LogView si possono ottenere anche dei grafici,
si possono personalizzare,si deve però smanettare un pò... allego il grafico.
é abbastanza vecchio come apparecchio, è un pò starato forse.. non carica fino in fondo,una singola 18650 la lascia a 4.15
il mio amico malato di modellismo,mi raccontava che tutti montano lo stesso software, solo quelli veramente buoni hanno software diversi..
il migliore al prezzo più basso è il Icharger 101+B (se non erro) dice che è molto preciso...
misurando con il fluke 289: 3 in serie: 12,36 (dovrebbe essere quasi 12,60) singole celle: (senza bilanciamento) 4.11 - 4.11 - 4.13
Sono batterie trovate in una batteria di pc, credo abbastanza datate, rianimate che erano a 2.7 V
circa 2000mAh di carica finale.
In rosso : Corrente di carica
In Blu : Tensione di carica
In verde: Capacità in mAh
In fucsia: Capacità in Wh
ho inserito 3 18650 nel porta batterie della DRY e ho lanciato la carica selezionando una corrente di carica iniziale 5A (si autoregola)
il suddetto caricatore ha una porta USB che può trasmettere i dati al PC,installando LogView si possono ottenere anche dei grafici,
si possono personalizzare,si deve però smanettare un pò... allego il grafico.
é abbastanza vecchio come apparecchio, è un pò starato forse.. non carica fino in fondo,una singola 18650 la lascia a 4.15
il mio amico malato di modellismo,mi raccontava che tutti montano lo stesso software, solo quelli veramente buoni hanno software diversi..
il migliore al prezzo più basso è il Icharger 101+B (se non erro) dice che è molto preciso...
misurando con il fluke 289: 3 in serie: 12,36 (dovrebbe essere quasi 12,60) singole celle: (senza bilanciamento) 4.11 - 4.11 - 4.13
Sono batterie trovate in una batteria di pc, credo abbastanza datate, rianimate che erano a 2.7 V

circa 2000mAh di carica finale.
In rosso : Corrente di carica
In Blu : Tensione di carica
In verde: Capacità in mAh
In fucsia: Capacità in Wh
- AntoLed
Ho scaricato completamente una ET 3100mAh, fino a 2.90V
lo caricata con una corrente di 1A, ha impiegato 230 minuti, e alla fine mi dava 3030mA caricati!
lo caricata con una corrente di 1A, ha impiegato 230 minuti, e alla fine mi dava 3030mA caricati!

- giuseppevane
io ho letto su internet che rimanendo sulla fascia di prezzo dell'imax b6 è meglio il turnigy accucel-6..ma sono molto simili se non che quest'ultimo carica max 6 A mentre l'imax 5 A
- PUMAX
quali lithium si caricherebbero con 6Agiuseppevane ha scritto:io ho letto su internet che rimanendo sulla fascia di prezzo dell'imax b6 è meglio il turnigy accucel-6..ma sono molto simili se non che quest'ultimo carica max 6 A mentre l'imax 5 A

- AntoLed
IMRPUMAX ha scritto:quali lithium si caricherebbero con 6Agiuseppevane ha scritto:io ho letto su internet che rimanendo sulla fascia di prezzo dell'imax b6 è meglio il turnigy accucel-6..ma sono molto simili se non che quest'ultimo carica max 6 A mentre l'imax 5 A![]()
ottimo per le batterie al piombo ..

- giuseppevane
ci carichi pure la batteria della macchina..una cubetto da 44ah la caricaPUMAX ha scritto:quali lithium si caricherebbero con 6Agiuseppevane ha scritto:io ho letto su internet che rimanendo sulla fascia di prezzo dell'imax b6 è meglio il turnigy accucel-6..ma sono molto simili se non che quest'ultimo carica max 6 A mentre l'imax 5 A![]()
ottimo per le batterie al piombo ..

comunque forse ci sono pure di altre differenze...
-
Guida veramente interessante compli a Pumax e tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione,
La teoria l'ho capita, mi stò perdendo nel pratico.. con i cavetti

Ho un robbe infinity 3 con top equalizer 6s, appena arrivato, vorrei caricare:
2 o 4 celle AA Ni-mh
2 o 4 celle AAA Ni-mh
1 o 2 celle 18650 Li ion
Non ho tutta la manualità di Pumax quindi gli Holder li ho ordinati..
1)Vorrei sapere se vanno bilanciati anche i pacchi Ni-mh se SI come e con o senza Equalizer..?
2)Stessa domanda per le 18650..
Ci sono molti negozi che vendono cavi o adattatori ma con nomi che non conosco e basarmi solo sulle foto credo che conceda troppo a facili errori in cui incapperei quasi per genetica
La teoria l'ho capita, mi stò perdendo nel pratico.. con i cavetti

Ho un robbe infinity 3 con top equalizer 6s, appena arrivato, vorrei caricare:
2 o 4 celle AA Ni-mh
2 o 4 celle AAA Ni-mh
1 o 2 celle 18650 Li ion
Non ho tutta la manualità di Pumax quindi gli Holder li ho ordinati..
1)Vorrei sapere se vanno bilanciati anche i pacchi Ni-mh se SI come e con o senza Equalizer..?
2)Stessa domanda per le 18650..
Ci sono molti negozi che vendono cavi o adattatori ma con nomi che non conosco e basarmi solo sulle foto credo che conceda troppo a facili errori in cui incapperei quasi per genetica

- PUMAX
per le n-mh e le ni-cd , che siano aa aaa o qualsiasi altro tipo
non hanno bisogno di essere bilianciate con nessun cavetto
devi solo collegarli al + e - se sono 5-6 o di piu'
e il robbe a controllare durante la carica quante batterie hai collegato
ogni tot. minuti ferma la carica per qualche secondo e controlla i volts
l'importate e che prima di caricarle debbano essere scariche ,,,
per le 18650 invece dovresti avere i cavetti di bilanciamento
se vuoi caricare contemporaneamente piu' di una 18650
io uso l'imax solo per caricare le lipo dei miei modellini
trapano , e altre batterie ,,
le 18650 solo ogni tanto per controllare se i mah scritti sulla batt. sono reali ..
non hanno bisogno di essere bilianciate con nessun cavetto
devi solo collegarli al + e - se sono 5-6 o di piu'
e il robbe a controllare durante la carica quante batterie hai collegato
ogni tot. minuti ferma la carica per qualche secondo e controlla i volts
l'importate e che prima di caricarle debbano essere scariche ,,,
per le 18650 invece dovresti avere i cavetti di bilanciamento
se vuoi caricare contemporaneamente piu' di una 18650
io uso l'imax solo per caricare le lipo dei miei modellini

trapano , e altre batterie ,,
le 18650 solo ogni tanto per controllare se i mah scritti sulla batt. sono reali ..