Curiosità sulle auto...

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
Mr.Merlo

Curiosità sulle auto...

Messaggio da Mr.Merlo » 12/10/2012, 21:19

Bene, provo a postare sta cosa... dato che QUI e intendo su questo forum c'è gente che si esprime e parla con altri per ampliare le culture :)

Io se dico, ECM2001 chi sa di cosa sto parlando?
ok, è un programma per la gestione/modicia delle mappature ecu motore.

Io ne capisco poco se c'è qualche elttronico malato che voglia aiutarmi e se posso fare lo stesso sarei felicissimo...
In questo angolo di follia vi saluto 8-) :lol:
... Nitecore MT40
... Armytek Predator V2.0 ... SMO >Defunta<
... JetBeam PC10
... ThruNite Ti
... 4/7 Quark 123*2
... Catapult v3
... Led Lenser P7
... MTE H6-I mod U3

gexil

Re: Curiosità sulle auto...

Messaggio da gexil » 12/10/2012, 22:13

ne capisci poco?...non essere modesto su ;)
senza il buio non esisteremmo....

Mr.Merlo

Messaggio da Mr.Merlo » 12/10/2012, 22:20

no, posso dire che ci paciocco e vero... ma per farvi capire il programma identifica "X" mappe sulla ecu.. tutto il resto? bho un ammasso li scarabocchi su un unica linea :lol:
per carita ,pre,post iniezioni ci sono turbo eccecc si trovano ma non è tutto quello che si può modificare... :?
... Nitecore MT40
... JetBeam PC10
... ThruNite Ti
... 4/7 Quark 123*2
... Catapult v3
... Led Lenser P7
... MTE H6-I mod U3

Hombregti

Messaggio da Hombregti » 13/10/2012, 18:27

Che mezzo devi modificare?
melior una facula hodie et cras

Mr.Merlo

Messaggio da Mr.Merlo » 13/10/2012, 19:33

io preferisco le edc15, dal fiat jtd a mò.. dipende da cosa mi viene "chiesto" :)
... Nitecore MT40
... JetBeam PC10
... ThruNite Ti
... 4/7 Quark 123*2
... Catapult v3
... Led Lenser P7
... MTE H6-I mod U3

Hombregti

Messaggio da Hombregti » 14/10/2012, 2:22

Mah,un mio amico aveva preso il programma e i connettori per le vw,ma dopo aver smadonnato per giorni senza concludere niente ha portaro l'auto a mappare.
Secondo me l.ecm2001 come altri programmi economici lasciano il tempo che trovano.
Io la penso cosi.
Auto pre-inizione= maggiorazione turvo,pompa gasolio,iniettori,scarico,filtro.
Auto post-iniezione= maggiorazione turbo e la centralina della pompa pensa lei a cacciare più gasolio,scarico,filtro
Auto tutta elettronica= rimappatura centralina.
Preferisco in ogni caso l'auto senza elettronica.meno balle che si rompano.
Infatti il mio patrol di elettronicocnon ha praticamente niente e il turbo gira a 1.6 con pompa meccanica modificata e tentacolo di fumo nero che esce dallo scarico quando è in spinta..

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 14/10/2012, 9:19

L'elettronica sapete a cosa serve??? A complicare la VITA e a farti stressare ancora di più!

Comunque io con l'elettronica ci lavoro solo sulle moto con qualche software come Ducatidiag e TuneEcu. Ma non sono ancora in grado di fare mappature e per il momento lavoro solo sulla parte di diagnosi.
Mio padre invece qualcosa sulle mappature Auto con il Galletto e l'ECM è riuscito a farlo.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Mr.Merlo

Messaggio da Mr.Merlo » 14/10/2012, 12:35

Auto pre-inizione= maggiorazione turbo,pompa gasolio,iniettori,scarico,filtro. ( Ok tipo Uno 1,3 TD )

Auto post-iniezione= maggiorazione turbo e la centralina della pompa pensa lei a cacciare più gasolio,scarico,filtro ( Se è quello che penso, vedi golf3 90cv non è così semplice)

Auto tutta elettronica= rimappatura centralina. (common rail, si può togliere il FAP/DPF , scarico )

Preferisco in ogni caso l'auto senza elettronica.meno balle che si rompano. (dipende con l'elettronica rosicchi tutto quelo che il costruttore si è tenuto di buono)

Infatti il mio patrol di elettronico non ha praticamente niente e il turbo gira a 1.6 con pompa meccanica modificata e tentacolo di fumo nero che esce dallo scarico quando è in spinta..
(2.8 td o il 6 cilindri? ... io ho la punto che gira a 2bar di picco e non mi è capitato nulla. sui patrol o sempre sentito -verità o leggenda non so- dire di non esagerare con la pressione perchè il 3.3 crepa le testa e il 2.8 surriscalda se stressato. poi c'è da dire che "portata" e "pressione" sono due cose differenti :D )
... Nitecore MT40
... JetBeam PC10
... ThruNite Ti
... 4/7 Quark 123*2
... Catapult v3
... Led Lenser P7
... MTE H6-I mod U3

Hombregti

Messaggio da Hombregti » 14/10/2012, 22:12

Il 2.8 è solo 6 cilindri,cosi come il 3.3
Al mio ovviamente prima di modificare le pressioni e le portate ho cambiato la testa (maledetto chi l'ha messa in alluminio) e messo delle guarnizioni maggiorate.
Il 2.8 si surriscalda solo se non si tiene pulito il radiatore,questo perchè ha un radiatore misero per il motore che ha,infatti contiene 13 litri di liquido,di cui 7 nel motore e 6 nel radiatore,quindi il raffreddamento non avviene nel modo giusto se le lamelle del radiatore non sono piu che libere.il problema si puó ovviare montando un radiatore maggiorato.
Il 3.3 avendo una testa in ghisa è più affidabile finchè non gli si provocano shock termici,allora li si che si spacca.

Rispondi